Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Abbigliamento goretex

  1. #1
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Cheerio
    Club
    non affliato
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    592

    Predefinito Abbigliamento goretex

    Ciao a tutti,
    possiedo già un completo in goretex DPM ma sto cercando qualcosa di meglio. Mi piego meglio .......
    I pantaloni sono quelli interi e prentano per me i seguenti problemi.
    Unica regolazione in vita è quella attraverso elastico.
    L'unico modo per portarli in maniera confortevole è con le bretelle.
    Inoltre non sono dotati di cerniera e uniti al fatto che devo portarli con le bretelle
    ogni volta fare pipi diventa un cinema.
    Ho un paio di pantaloni vegetati in Sympatex fatti come pantaloni normali.
    Esiste un modello analogo in DPM ? Dove posso trovarli ?

    La giacca in goretex è OK e potrebbe andar bene.
    Volendo essere puntigliosi mi piacerebbe un modello con le tasche,
    quella che possiedo attualmente ne ha solo una interna.
    Anche in questo caso avete suggerimenti su modello e dove acquistarlo ?

    Grazie in anticipo.

    Byez!

  2. #2
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    Nel corso degli anni c'è stata un'evoluzione anche nel Goretex DPM... in giro sulla baya ti capiterà di trovare modelli con tasche esterne (solitamente 2 pettorali) chiuse da un grosso bottone o da velcro (quest'ultimo è il modello più recente).

    I panta che hai tu sono del modello attualmente (beh.. attualmente.. prima che uscisse la MTP diciamo) in distribuzione.. e sono il modello più semplice (alias meno costoso). Prima era in uso un'altra variante caratterizzata da:
    cerniera sul davanti,
    cordino in vita (non elastico) per regolazione
    aperture laterali con patta velcrata (per accedere alle tasche alte del panta in tessuto indossato sotto)
    caviglia apribile con zip e velcro (per consentire di indossare il panta anche calzando gli anfibi)
    etichetta riportante la taglia della giacca (es 180/104) anzichè quella classica da panta (es 85/88/104)

    Il modello precedente, a occhio, pare più pesante e più "rigido" di quello più recente.
    Esistono poi modelli aftermarket.. io ad esempio ho un vecchio completo giacca+panta prodotto dalla Berghaus, forse prima dell'introduzione dei modelli issued.
    Ho idea che cercando sulla baya, tu riesca a recuperare la variante che ti ho descritto

  3. #3
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Ciao i pantaloni in Goretex del modello descritto da tenmich li trovi da Strikeforcesupplies, assieme al modello che hai già.

    Ne abbiamo prese diverse paia per il club giusto pochi giorni fa.
    Ultima modifica di Wotan; 07/12/2012 a 15:47

  4. #4
    Spina L'avatar di Alexct
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    04 Sep 2007
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Avrei una domanda inerente all'argomento goretex dpm, come veste la goretex jacket mod.2005?
    Io sono alto 1.70 per 64 kg, sarei tentato di prendere la taglia 160/88, ma non vorrei fosse troppo piccola, qualche consiglio?

Questa pagina è stata trovata cercando:

goretex

SYMPATEX

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.