Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: MOLLA GUARDER SP 90: 0.91 costanti con Hop-Up aperto - 0.67 con Hop-Up chiuso.

  1. #1
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito MOLLA GUARDER SP 90: 0.91 costanti con Hop-Up aperto - 0.67 con Hop-Up chiuso.

    Ciao a tutti amici di SAM, come sempre, mi rivolgo a voi sperando di riuscire a risolvere alcuni problemi che riguardano la mia ASG:

    MARCA E MODELLO: G&P - M4.

    NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovo - Pochi mesi.

    UPGRADES E MODIFICHE: Molla Guarder SP 90.

    DESCRIZIONE PROBLEMA:
    L'ASG usciva a 0.73J al momento dell'acquisto, siccome era nuova e generalmente i G&P escono molto vicini al Joule, ho deciso di cambiare la molla.

    Provando prima con una M110 Systema (1.44J), poi una M100 (1.14J), ho provato una Guarder SP 90 ottenendo un risultato al cronografo di 0.91J costanti con Hop-Up aperto, quindi a massima potenza.

    Il mio problema riguarda innanzitutto il risultato, apparentemente scarso, in quanto leggo che in molti ottengono risultati molto più vicini al Joule con questa molla, ed in secondo luogo, l'eccessiva differenza di risultato con Hop-Up chiuso, che arriva addirittura a 0.67J.

    Note: Non ci sono perdite aria apparenti, la prova siringa è ottima e sull'Hop-Up sono montate due molle per ottenere ancora più compressione verso il Gear Box.

    TEMPO DEL PROBLEMA: Dopo l'ultimo intervento.

    La mia opinione è che ci potrebbero essere problemi al gommino dell'Hop-Up, oppure la molla è fabbricata in maniera non ottimale, ma rimando a voi le conclusioni, sperando di poter risolvere il problema.

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di fecio
    Club
    X brigata
    Età
    34
    Iscritto il
    02 Nov 2009
    Messaggi
    962

    Predefinito

    Io personalmente odio gommino e pressore Gp in quanto li reputo troppo, ma troppo, di bassa qualità in confronto all'asg.

    Prova mettendo un gommino GG verde com relativo pressore o su un systema o guarder. Poi se così non ti soddisfa metto un reggi molla cuscinettato e così salì un po' di più. Sennò metti una100 e se vai over tagli un paio di giri

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Provando prima con una M110 Systema (1.44J)
    Tanto per essere precisi: la Systema non fa molle M110.

  4. #4
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Ok grazie, ho un paio di gommini Madbull, provo con quelli intanto e magari passo ai G&G in futuro.

    Luky, l'ho comprata ad una fiera del Softair, si chiama proprio M110 Systema, a meno che non sia una fregatura del negoziante.

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MichiFHK Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti amici di SAM, come sempre, mi rivolgo a voi sperando di riuscire a risolvere alcuni problemi che riguardano la mia ASG:

    MARCA E MODELLO: G&P - M4.

    NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovo - Pochi mesi.

    UPGRADES E MODIFICHE: Molla Guarder SP 90.

    DESCRIZIONE PROBLEMA:
    L'ASG usciva a 0.73J al momento dell'acquisto, siccome era nuova e generalmente i G&P escono molto vicini al Joule, ho deciso di cambiare la molla.

    Provando prima con una M110 Systema (1.44J), poi una M100 (1.14J), ho provato una Guarder SP 90 ottenendo un risultato al cronografo di 0.91J costanti con Hop-Up aperto, quindi a massima potenza.

    Il mio problema riguarda innanzitutto il risultato, apparentemente scarso, in quanto leggo che in molti ottengono risultati molto più vicini al Joule con questa molla, ed in secondo luogo, l'eccessiva differenza di risultato con Hop-Up chiuso, che arriva addirittura a 0.67J.

    Note: Non ci sono perdite aria apparenti, la prova siringa è ottima e sull'Hop-Up sono montate due molle per ottenere ancora più compressione verso il Gear Box.

    TEMPO DEL PROBLEMA: Dopo l'ultimo intervento.

    La mia opinione è che ci potrebbero essere problemi al gommino dell'Hop-Up, oppure la molla è fabbricata in maniera non ottimale, ma rimando a voi le conclusioni, sperando di poter risolvere il problema.

    Grazie in anticipo.
    prima cosa, fai i test di potenza in m/sec con pallini da 0,20 e registrati i risultati, prima con hop up disinserito e poi con hop up inserito per tiro teso.
    -gommino hop up G&p , va sostituito, con un systema di gomma nera.
    -le perdite aria sei sicuro al 100% che non ce ne siano ? hai per caso sostituito mail lo spingi pallino ? Sui G&P spingi pallino e testa cilindro spesso sono proprietari, ovvero devono esserci abbinati della stessa marca altrimenti hai delle perdite aria molto elevate tra spingi pallino e cannetta della testa cilindro.Io su tutti i gruppi aria G&P ho trovato perdite aria consistenti, e di norma (ma non sempre, sopratutto sulla serie entry level) le molle G&P tirano a pelo di joule.

  6. #6
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Grazie bombardiere, ho sostituito l'Hop-Up G&P con uno Guarder che avevo, nuovo, di scorta ed è cambiato tutto nettamente (il pressore non l'ho cambiato però).

    Ora con Hop-Up aperto ho un tiro abbastanza costante di 0.95-0.97J, e con l'Hop-Up chiuso 0.89-0-91J.

    Ci sono stati dei valori scostanti ma penso dovuti all'inclinazione involontaria della canna mentre sparavo, io uso pallini 0.25 ma ho il cronografo regolabile a seconda della grammatura.

    Tutto il gruppo aria è originale G&P, la testa del cilindro è stata teflonata perché nella prova siringa perdeva aria.

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Luky, l'ho comprata ad una fiera del Softair, si chiama proprio M110 Systema, a meno che non sia una fregatura del negoziante.
    Ti avrà venduto sicuramente quella per i PTW Systema.
    Quella molla non è nata per le nostre repliche.

  8. #8
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
    Club
    5° Delta
    Iscritto il
    08 Aug 2012
    Messaggi
    386

    Predefinito

    Non so sinceramente, andava bene, però arrivava quasi a 1.50J.

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MichiFHK Visualizza il messaggio
    Grazie bombardiere, ho sostituito l'Hop-Up G&P con uno Guarder che avevo, nuovo, di scorta ed è cambiato tutto nettamente (il pressore non l'ho cambiato però).

    Ora con Hop-Up aperto ho un tiro abbastanza costante di 0.95-0.97J, e con l'Hop-Up chiuso 0.89-0-91J.

    Ci sono stati dei valori scostanti ma penso dovuti all'inclinazione involontaria della canna mentre sparavo, io uso pallini 0.25 ma ho il cronografo regolabile a seconda della grammatura.

    Tutto il gruppo aria è originale G&P, la testa del cilindro è stata teflonata perché nella prova siringa perdeva aria.
    bene questi sono risultati perfettamente in linea con la potenza della molla sp 90 guarder

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    08 May 2012
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    bene questi sono risultati perfettamente in linea con la potenza della molla sp 90 guarder
    si puo uscire anche over con la sp90 però è difficile!

    se posso permettermi un suggerimento.. dopo "milioni" di test è venuto fuori che è meglio usare sp100/110 accorciate che sp90

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sp90

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.