Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Discussione riguardo sistemi di puntamento nel softair tra repliche e vere

  1. #1
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Feb 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito Discussione riguardo sistemi di puntamento nel softair tra repliche e vere

    Ciao a tutti vorrei aprire questo topic per discutere su i sistemi di puntamento. Un esempio: molti sostengono che invece di scegliere la replica di un eotech meglio risparmiare e prendere un bushnell o un vero EOTECH stessa cosa per dei red dot e ottiche. Io per esperienza personale penso siano davvero uno spreco per quello che facciamo per il seguente motivo:
    Come tutti sanno noi nel softair, per via dei limiti di potenza sottoposta alle asg dala legge italiana, non riusciamo a ingaggiare oltre 35 metri e questo rende un grosso problema tarare questi dot. Infatti vorrei ricordare che i veri red dot e olografici vengono tarati a una distanza di 100 metri e nella regolazione dell'alzo e della deriva un "click" corrisponde a 1/4 MOA per cui se abbassiamo di un click il dot a 100 m il colpo sparato si sposta nel bersaglio di millimetri, circa un 2-3 cm ma questo a 100m per cui come cavolo pensate di tararlo a 20-25m?
    Io stesso non ho mai usato fin ora una replica di un dot, possiedo un red dot vero di gamma low cost regalatomi da mio padre che pratica il tiro dinamico e per tararlo in modo più preciso possibile ho dovuto modificare il dot e ingegnarmi con dei spessori ed è per questo che trovo inutile spendere 600 euro per un eotech vero avendo questo problema. Nelle repliche da softair penso che l'alzo e la deriva siano studiate per le brevi distanze d'ingaggio utilizzate appunto nel softair , purtroppo non avendone mai preso uno potrei sbagliarmi ma se così fosse le repliche avrebbero un senso.
    Perciò a coloro che possiedono veri EOTECH, dot e ottiche per caso il problema che ho riscontrato come l'avete risolto? Gli altri sono d'accordo a quel che sto dicendo? ditemi la vostra e magari elencatemi come avete risolto questo problema nel tarare i nostri real dot

  2. #2
    Spina L'avatar di Stitch_Jones
    Club
    The Losers S.A.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    07 Nov 2005
    Messaggi
    476

    Predefinito

    Discorso come al solito abbastanza inutile in quanto lo stesso vale per tutto quello di originale che viene usato nel soft air.
    Ognuno spende i soldi come meglio gli pare.

    comunque, non per contraddirti, ma gli eotech sono studiati per 40/45 metri in giú, e gli aimpoint per 100 metri in su ( per gli aimpoint dipende se hai il 2 o il 4 moa )
    Li ho tutt'e due, e so di cosa parlo

    e i veri li tari in 5 secondi netti, non hanno i problemi delle repliche.
    Ultima modifica di Stitch_Jones; 06/11/2012 a 22:52

  3. #3
    Recluta L'avatar di PippoNeuro
    Club
    Ronin A.S.D.
    Iscritto il
    19 Dec 2010
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Parlo da possessore di eotech...non ho mai avuto nessun tipo di problema per regolarlo anzi...rispetto alle repliche e un altro mondo e sopratutto non avere problemi di parallasse è una mamma dal cielo!
    E sinceramente non capisco che problemi ti abbia avuto nel regolare il mirino.

  4. #4
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Feb 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ok ma visto che il pallino va dove vuole siete riusciti a tararlo precisamente? E riguardo a un holosight della bushnell che sapete dirmi?

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Con un proiettile sferico di 1/4 di grammo lo vedo molto difficile che riuscirai ad avere la precisione anche con un holo da 500 euro !!

  6. #6
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Feb 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Infatti per cui mi verrebbe da dire che a sto punto su una asg un dot o un holo non servino a niente e che le tacche di mire bastano e avanzano visto che il pallino va dove vuole, infondo il pallino viaggia teso per i primi 20 m oltre inizia la caduta per la forza di gravità e per colpire una persona a 35 metri bisogna sparare guardando dove va il pallino e regolando l'asg a mo' di lancia granate. Che dite voi?

  7. #7
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    35 ? Ti prego sistema quell'asg.
    Una buona asg arriva a colpire un bersaglio tranquillamente a 45 metri (puntandolo , non a parabola).
    Dipende dal tuo modo di giocare e dalla replica che usi.
    Personalmente , usando monofilari da 30 colpi e pallini scuri , non riuscirei a giocare senza un buon sistema di puntamento.
    Il 90% dei softgunner gioca seguendo la scia (loro la chiamano mira intuitiva lol).
    Le repliche eotech fanno SCHIFO. Se il portafoglio te lo permette un Eotech ... ti cambia la vita (a patto di avere un asg che la merita).
    Volendo con 350€ le trovi se sai cercare...

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nikk__kk Visualizza il messaggio
    visto che il pallino va dove vuole,...

    sulla tua asg forse, io sparo a una bottiglia in pieno buio a 35m col dot e non salto un colpo...e pensa che non sono neanche l' unico del forum a riuscirci

  9. #9
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Feb 2012
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Anche io ci riesco ma a me a 35 m un pallino da 0,25 inizia a scendere, la mia asg fa 98 m/s con pallini o almeno così mi è stato detto da quello che mi ha fatto i lavori..

  10. #10
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    problemi di hop up.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.