Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Tiro singolo nel G36

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Tiro singolo nel G36

-Jing Gong G36 :
    -usato, circa due anni di vita:
    -nessuna modifica, esclusivamente manutenzione (spessoramento e ingrassaggio):
    -Il fucile spara a colpo singolo perfettamente MA solo se a vuoto (senza caricatore) o con caricatore inserito ma senza pallini. Quando si caricano i pallini, spara solo a raffica, sempre con selettore in singolo:
    -Il problema si è presentato dopo aver fatto la manutenzione.
    -BATTERIA NiMH 8.4V 1600mAh Motore standard:

Capisco che può sembrare impossibile, altri due tecnici mi hanno consigliato un esorcista, ma il difetto è reale.
    Ho seguito la procedura di montaggio effettuando prove di funzionamento ad ogni passo, smontato e rimontato tre volte, provato caricatori diversi, provato a spingere sulle parti interne del receiver per verificare se il caricatore deformasse in qualche modo gli allineamenti, ma niente da fare, il problema si presenta solo coi pallini.
    Alla disperazione, ho sparato tutto il caricatore con selettore in singolo. Una unica raffica finchè non sono finiti i pallini e a quel punto ha ricominciato a tirare (a vuoto) in singolo.
    Qualcuno ha qualche idea??

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

e la manutenzione pensi di descriverla?
    le regole di postin non seervono per far contento me ma per sapere tutto di tutto, anche se a te non sembrano importanti o inerenti.
    piu dettagli ci sono meglio è

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Onestamente non saprei come descriverla, ho solo ripulito il grasso esistente, verificati gli spessoramenti per ogni singolo ingranaggio, ingrassato con grasso al litio e riassemblato il tutto...nessun problema particolare...

Spina
    Club
    Settimo Cavalleria

Predefinito

Ciao P.S. prova a spostare tutta in basso la terna di ingranaggi... invece di spessorarli centrati... magari il problema è il cut off lever...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Niente da fare, ho provato ma non cambia nulla. Il settoriale ingaggia perfettamente la leva cut off, non ci sono impedimenti (in un AK avevo lo stesso problema ma la leva cut off sfiorava il blocco contatti non tornando a posto correttamente), il selector plate è integro e lavora correttamente, l'asta spingipallino è a posto e scorre bene, funziona tutto perfettamente...finchè non carico i pallini. Comincio a considerare seriamente l'esorcismo...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Mai sentito di una cosa del genere !!!
    Sembrerebbe che il ristagno dell'aria (vedila anche come una parziale ostruzione della canna) dovuto alla presenza del pallino nella canna interferisca in qualche modo con il funzionamento del cut-off. Pazzesco!!
    Puoi mettere un pezzetto di nastro adesivo intorno allo spingipallino in modo da ostruire parzialmente l'uscita dell'aria? Voglio provare a simulare il ristagno dell'aria quando spara il pallino.
    Non c'è bisogno che inserisca il caricatore oppure che il fucile sia completamente riassemblato (quindi anche senza il gruppo canna/hop-up), basta che l'uscita dell'aria dallo spingipallino sia rallentata.
    Ripeto, ha dell'impossibile ma, nel nostro mondo, ho imparato che quello che spesso e volentieri e impossibile molte volte diventa realtà.
    Ultima modifica di Luky; 24/10/2012 a 11:09

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Problema risolto!
    Grazie Luky per l'indicazione, mi ha aiutato a capire dove stava il problema, o meglio, i problemi.
    Mi spiego: provando a tappare lo spingipallino, effettivamente il problema si presentava anche a fucile aperto, quindi l'ipotesi della sovrapressione interna al G/B era corretta; la pressione influenzava due componenti, il cursore del contatto elettrico e la leva del cut-off. Quest'ultima, analizzata con la lente, presentava un parziale consumo dovuta al settoriale, consumo lievissimo, ma abbastanza da renderla sensibile alla pressione, non più di un 0,10/0.15 millimetri.
    Allo stesso tempo, il cursore, che con l'uso ha consumato la slitta che lo ospita, rendeva maggiore lo sforzo sulla leva necessario allo sgancio.
    Solo la sostituzione di entrambi i pezzi ha permesso di superare il problema. Sostituendo solo la leva, il problema persisteva, anche se solo sporadicamente.
    Ora è tornato a tirare allegramente a 0.97/0.99J senza sbagliare un pallino.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Te lo avevo detto : nel nostro mondo può succedere di tutto. Anche l'impossibile!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

chainsaw

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.