ricevuto! appena ho finto faccio le prove del caso e vi dico! thanks
ricevuto! appena ho finto faccio le prove del caso e vi dico! thanks
se ti può essere utile,sul mio ak 74 su,e credo che come canna ci siamo,sp 100 guarder,cilindro pieno e short stroke -3 denti esce con velocità che oscillano tra 93 e 94 m/s con traiettoria bella tesa
Ciao! il dato mi è molto utileperò non ho capito come mai, se la lunghezza della canna è simile, monti un cilindro pieno?? poi guarda io come ho scritto non ho mai fatto un corsa corta... mi sa che appunto visto che il fucile non è il mio tolgo giusto l'ultimo dentino e metto su una sp100 lasciando il cilindro a 3/4 che c'è (in teoria ce ne vorrebbe uno col foro a metà) e poi cronografo tutto vedendo che succede
![]()
se puo' esserti utile la mia esperienza ,ho il tuo stesso fucile e le uniche cose che ho sostituito sono :la molla con una sp90 e le boccole che le ho messe in metallo piene .spessorato reingrassato tolto l'ultimo dente al pistone , lo uso con le lipo 11.1 il rof si attesta sui 23 pallini 'mai sgranato e mai riagganciato come potenza sto sui 90/93 ms.
Ultima modifica di vasto; 07/11/2012 a 21:50
monto il cilindro pieno poichè con il corsa corta il volume d'aria è molto ridotto,non monto ASSOLUTAMENTE canne di precisione e poi,come già detto in altri post,io non sono un maniaco del filojoule,non ho mai perso tempo alla ricerca del m/s in più,lascio che sia la meccanica a fare la potenza,entro certi limiti,certo,se il fucile fa 55 m/s o 101 m/s è naturale che intervengo......poi se mi esce in un range tra 90 e 94/95 m/s mi reputo più che soddisfatto,sopra i 95 per me è anche troppo;abbiamo uno stupendo campo in quota,e li i fucili viaggiano 4/5 m/s in più che sul livello del mare..................
Ultima modifica di CHAINSAW; 07/11/2012 a 21:54
Tutte le risp mi aiutano, grazie ragazzi!!per ora sono abb convinto di montare una sp100.. vedremo che dirà il crono!!
edit: grazie chainsaw delle precisazioni![]()
Ultima modifica di Riko87; 07/11/2012 a 21:56
de nada,ce mancherebbe!
se dovessi accorciare la molla,qui su sam ci sono molte guide su come fare,leggile attentamente,onde evitare di far danni!
Ultima modifica di CHAINSAW; 07/11/2012 a 21:59
anche quelle già letteil problema è che c'è chi dice che la molla va temprata dopo l'appiattimento in acqua, altri che è meglio lasciarla raffreddare così.. mah.. vedremo