Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Accorciare outbarrel

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di SaSy_TK
    Club
    Rebels Soft Air Team

Predefinito Accorciare outbarrel

Salve ragazzi,
    ho in mente un custom per il mio prossimo fucile un sr15 vfc con urx da 7". Vorrei trasformaro in un sr635.

il problema principale è che questo modello di asg ha l'outbarrel che sporge di poco o nulla dal ris, facendo fuoriuscire per tutta la sua lunghezza lo spegnifiamma.

adesso il problema è quello di trovare un outbarrel con quella lunghezza cioè 7" (esclusa la parte che entra nei gusci), avendo in casa una miriade di outbarrel cqb da m4, volevo accorciarne una alla misura da me desiderata.

Ho sentito parlare di utenti quì sul forum che effettuano questi lavori, ma nn mi va di spendere soldi per spedizioni avanti e indietro.. quindi oltre a cercare un tornitore per metalli che mi facesse il lavoro, (in zona mi sto attivando per trovarli) cercavo un'altra soluzione.

adesso pensandoci un po, ho trovato una mezza soluzione cioè:

- taglio della canna con trocatrice per metalli, per avere un taglio a squadra e pulito;
    - taglio della stessa canna di una porzione che comprende la filettatura per lo spegnifiamma;
    - incollaggio della parte precedentemente tagliata con la seconda.

detta così sembra facile, ma non essendo un esperto del settore, mi chiedevo se ci sono dei materiali che mi consentano di incollare le due porzioni di canna (in alluminio) in modo resistente...

a voi i consigli, spero rispondiate i tanti!!

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

L'incollaggio delle due porzioni di canna è possibile, ma devi mettere in conto che necessariamente devi mettere un "tutore" sul taglio all'interno dell'outer o all'esterno per consolidarla.

Questo perchè se incolli solamente la superficie del taglio l'area dove la colla può far effetto è poca e certamente con l'uso, con un urto ecc, potrebbe rompersi di "netto" sull'area di taglio per il cedimento dell'incollaggio!

Spero di esser stato chiaro, se non è così, posta i dubbi che vedo di chiarirteli!

Per l'incollaggio, una buon collante epossidico bicomponente per metalli può fare al caso tuo!

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Fossi in te, andrei in ferramente a comprare un taglia tubi da idraulico, costa una boiata (massimo 20 euro se è un ladro) e tagli il tubo in modo netto preciso e pulito senza usare macchinari strani (non ti preoccupare, ci ho tagliato anche dei tondini di acciaio da 10 mm di diametro), il filetto è la parte più complessa, il passo M14 sinistro è raro e le filiere te le vendono a un rene e tre quarti. Quindi o trovi qualcuno che ha la suddetta filiera e ti fai fare il filetto GRATIS!!! (è un lavoro da 10 mnuti al massimo), oppure trovi una buona amima di tornitore che ti faccia tutto in una volta sola, al tornio tra troncatura e filetto ci vogliono 15 minuti ad essere cauti. Se hai qualche conoscente che studia all' ITIS e ha lezioni di officina sei a cavallo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

qualcuno sa precisamente il passo dello spegni fiamma M4? WebRep

Valutazione generale

Questo sito non è stato ancora valutato
    (non ci sono abbastanza voti)

WebRep

Valutazione generale

Questo sito non è stato ancora valutato
    (non ci sono abbastanza voti)

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.