Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Aiuto fn2000

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Nov 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito Aiuto fn2000

    ciao a tutti ragazzi . . .sarei intenzionato a comprare l f2000 ma nn e molto diffuso e nn o trovato numerose recensioni e commenti a riguardo mi dareste una mano??? consigli sulla marca (G&G o Jls ????) e un commento sul fucile le sue problematiche e i suoi pregi! grazie mille in anticipooo !!!! A ps: mi conviene un low cost e poi apportare migliorie alla meccanica interna o high cost??

  2. #2
    Spina L'avatar di Fini
    Club
    Black Monkeys Arezzo
    Iscritto il
    05 Aug 2011
    Messaggi
    205

    Predefinito

    le vere domande sono:
    -sai mettere le mani sul gb?
    -conosci qualche meccanico che sappia metterci mano? (considera che l'fn2000 è moto piu' particolare dei classici banali m4, ak, ecc... quindi non tutti sanno come muoversi la prima volta)

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Nov 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Il mio migliore amico ( mi a fatto innamorare lui di tt questo) e il meccanico della sua squadra e a già avuto a che fare cn questo fucile ... Io volevo un giudizio sulle sue prestazioni sulla scelta x la aquisto!

  4. #4
    Spina L'avatar di Fini
    Club
    Black Monkeys Arezzo
    Iscritto il
    05 Aug 2011
    Messaggi
    205

    Predefinito

    si ecco l'importante per ragionare sul jls è appunto sapere se sai a chi rivolgerti.

    il jls ha dei pro e dei contro. intanto necessita delle classiche modifiche di tutti i low cost:
    -cambiare gommino hop up
    -cambiare pistone
    -(facoltativo ma consigliato) cambiare boccole
    -reingrassare e rispessorare a dovere

    per il resto come ti dicevo ha dei pro e dei contro rispetto al g&g. il primo pro è indubbiamente il prezzo! il secondo è che il jls pesa molto meno del g&g.
    tuttavia ci sono una marea di differenze rispetto al g&g:
    -la leva d'armamento è completamente diversa
    -i gusci sono comunque buoni, ma quelli g&g sono un altro mondo
    -il jls è piu' stretto, soprattutto sul paramano, del g&g
    -il tappo del calcio ha un aggancio diverso
    -il selettore non è nel classico punto dove dovrebbe essere (nello stesso punto del p90 per capirci). li' il jls ha solo la sicura. il singolo/raffica lo selezioni solo sulla parte posteriore dei gusci (quindi se spesso sei abituato a switchare tra singolo e raffica è una penalizzazione. se come me invece non ti fai pippe mentali a riguardo è un dettaglio completamente trascurabile)
    -l'altezza del motore non è regolabile (questo non è comunque un problema se il meccanico è bravo)
    -il jls non ha il guidamolla regolabile (dettaglio a mio avviso completamente superfluo)

    quindi, in definitiva, se vuoi spendere poco ed hai una ppersona che sa' fare cio' che deve il jls va' pur sempre ottimamente, ed è una buonissima replica una volta sistemata! il g&g è piiu' realistico a livello di gusci, peso, ecc... ma anche il jls tutto sommato non è male

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Nov 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie mille delle dritte fini!!! Sono ancora indeciso ma credo che opterò per un Jls come dicevi tu si risparmia un bel po' facendo 2 conti anche tenendo conto di tutte le aggiustatine da dare! Ti farò sapere come e andata !! Grazie mille ancora ��

  6. #6
    Spina L'avatar di Fini
    Club
    Black Monkeys Arezzo
    Iscritto il
    05 Aug 2011
    Messaggi
    205

    Predefinito

    Ma figurati

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Nov 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Un ultimissima domanda per gli eventuali pezzi di ricambio si fa tanta fatica ??

    ------ Post aggiornato ------

    Conviene farselo arrivare dall estero il fucile?

  8. #8
    Spina L'avatar di Fini
    Club
    Black Monkeys Arezzo
    Iscritto il
    05 Aug 2011
    Messaggi
    205

    Predefinito

    quelli interni di dedicati sono:
    -testa cilindro
    -asta spingipallino
    -spingipallino
    -selector plate

    che mi venga in mente non ce ne sono altri (oltre ovviamente i gusci del gb ed il gruppo scatto). il selector plate è quasi identico a quello dell'm4, quindi basta lavorarne uno di questi ed è risolto!
    per lo spingipallino probabilmente credo ce ne sia uno compatibile di altre asg.
    comunque i pezzi interni o da s.marino o da america/asia non dovresti avere grosse difficolta' a reperirli

    per quelli esterni la situazione si complica invece. sono molto difficili da trovare (e parliamo sempre di america/asia) quindi occhio a non perdere rompere nulla!!! ghghghgh

    (ma salvo il tappo del calcio... perdere o rompere qualcosa sarebbe estremamente difficile!)

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Nov 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    speriamo allora dai fra poco si procedera all aquisto!!!!!

  10. #10
    Spina
    Club
    XI brigata
    Età
    34
    Iscritto il
    02 May 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    guarda io ne acquistato uno usato della G&G qualche mese fa, è la versione con ottica, ti dico che è un gran fucile, spara benissimo, silenziosissimo, certo rispetto ad altri fucili è un po piu ingombrante, però è molto comodo e ci si abitua subito.
    se devi scegliere tra il nuovo, ti conviene fare come dice fini, un jls con le varie modifiche, risparmi almeno 100 euro secondo me, però potresti sempre trovare un buon usato a prezzo vantaggioso sui 200 euro, la versione hunter anche 250( G&G è sempre G&G).
    i ricambi sono problematici, soprattutto le parti esterne, io ho perso il tappo del calcio e non cè modo di trovarlo, sto aspettando la risposta da un fornitore se ne trova uno...

Questa pagina è stata trovata cercando:

F2000

2000

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.