Come da antica tradizione, traspongo qui' le guide che realizzo ee posto nel nostro forum di Club.
In questo caso si tratta di un consiglio su come trasportare le batterie di scorta per le nostre 24h / 48h in sicurezza e comodita'
Per affrontare il Black Hawk Down 2012 mi sono scontrato con l'esigenza di trasportare le batterie delle nostre ASG e dei vari accessori tattici (red dot, laser, lampade, gps) in modo che fossero protette da urti ed umidita'.
Dopo un po' di analisi e rovistando tra' il cirpame che (con somma gioia della mia ragazza) porto a casa ed accumulo come un barbone, ho trovato queste soluzioni per la suddetta esigenza.
Tipo batterie: CR123a [red dot, laser, visori notturni]
Cosacatoletta delle caramelle di plastica con chiusura a scatto.
Capienza: 4 batterie
Pro: Resistente e quasi ermetica (mettete un o-ring sul collare e avrete la chiusura stagna) le batterie escono facilmente ma senza il rischi che scivolino fuori per errore. PERFETTA soluzione!
Contro: .... niente che mi venga in mente ....
Tipo batterie: CR2032[red dot, sistemi di puntamento in generale, orologi]
Cosa:Tubetto di caffe' gia' pronto da bere con tappo a vite (teneva dentro il caffe', puo' tenere fuori l'acqua)
Capienza: non so', forse 20 batterie a bottone. Anche incellofanandole con il domopack una ad una (per evitare cortocircuiti tra' le stesse) lo spessore di queste pile a bottone e' minimo.
Pro: Resistente ed ermetica.
Contro: le batterie dentro ballano un po' e con il cellophane non sempre entrano piatte, ma c'e' spazio a sufficienza per fregarsene
ps: il buon Greg, presidente del club, suggeriva giustamente di inserire nelle scatole una bustina di silica gel (le trovate nelle scatole di scarpe o nelle buste di robba elettronica). Questo sale di silicio assorbe l'umidita' e l'eventuale condensa
Stay tuned for updates![]()