Quote Originariamente inviata da Alan Monziani Visualizza il messaggio
Non vedo perchè tutto ciò dovrebbe creare dei problemi
la fiera si chiama Militaria,quindi è ovvio che si troveranno tutti gli oggetti inerenti a questa categoria,sia essi del periodo dell'Impero Romano(bellissimo lo stand coi centurioni) che del periodo moderno,passando per i periodi delle 2 guerre
Mi danno fastidio certi simboli? Evito di passarci davanti o di andare in fiera
Mi stanno sulle p*lle le persone che vanno in giro vestiti da SS o quant'altro? Idem,non vedo poi perchè dovrebbe dar fastidio,stanno solo andando in giro vestiti in tema alla fiera,e non è neanche detto che appartengano a certi gruppi politici
Pensi che siano un pericolo pubblico per le idee che pensi abbiano? Inutile negare che tra le loro file c'è gente che eviterei assolutamente,ma conosco parecchia gente aderente a gruppi come Casapound/Blocco Studentesc/quant'altro che seppur hanno idee discutibili non rompono il mazzo a nessuno

Se poi uno va in giro sparlando del suo cane che lo ha chiamato Benito beh,contento lui,ci sono tante persone di nome Benito,e di certo quel Benito non è stato il peggior uomo della storia,se vuole far finta di vivere 70 anni nel passato cavoli suoi,basta che non rompa
in parte hai ragione in parte torto,mi spiego.
ok che uno potrebbe benissimo ignorare certi loghi,effigi,simboli,fermo restando che siamo tutti d'accordo che il reenacting e la politica sono due mondi separati.
ma non è nemmeno giusto lasciare che certi fanatici politici rovinino la reputazione dei frequentatori di questa ed altre fiere.