Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Motorino incastrato

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di djjd90
    Club
    nessuno

Predefinito Motorino incastrato

MARCA E MODELLO: Mp5 aftermarket

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: pezzi con vari periodi
    -UPGRADES O MODIFICHE: gb da 9mm 5ku motore originale jg ingranaggi sistema hs

-DESCRIZIONE PROBLEMA: facevo la prova per lo spessoramento con il pennarello e ho messo ilgb nel manico full metal jg dell'mp5 e avvitato la sola vite post nell'impugnatura. Poi ho inserito il motorino originale jg (la molla sull'albero non è conica ma cilindrica ma ciò non dava alcun problema prima. Fatto ciò mi rendo conto che essendo i contatti nuovi preferisco allargarli prima sulle alette del motore e per farlo più comodamente sfilo il motore. Miracolosamente mi accorgo che non esce, è incastrato. ha un piccolo gioco nel manico e se non lo premo gli ingranaggi girano liberamente (non c'è il gruppo aria e lo faccio col dito) ma premendo giu il motorino non gira più nulla. Il motorino fa il normale su e giu dato dalla molla ma non viene fuori neppure tirando lo con una pinza.
    -BATTERIA E SPECIFICHE: ancora non usata
    Come faccio a disincastrarlo???

ise
    ise non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ise
    Club
    Red Phoenix (Vimercate)

Predefinito

a volte capita...
    prova a far leva con un piccolo cacciavite, appoggiandolo sul bordo dell'impugnatura e infilando la punta nella parte della testa che tiene l'albero... per intenderci: nell'immagine il "buco" a destra del pezzo blu
    evita di far leva dove ci sono i contatti, che se scappa il cacciavite si potrebbe danneggiare qualcosa

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DC_motor_for_airsoft.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   60.8 KB 
ID: 169655

Spina L'avatar di djjd90
    Club
    nessuno

Predefinito

Ma si è incastrato il pignone nel gb secondo te?

------ Post aggiornato ------

Niente non ci riesco, altre idee?

Spina
    Club
    nsw eagle force

Predefinito

mah che infila.un cacciavite e fai leggermente pressione verso lesterno probabilmente si sn incastrati i cavi. capita
    Ultima modifica di S P Q R KaRnAgE; 03/11/2012 a 20:39

Recluta L'avatar di Trudy
    Club
    Soft Air Vallesina

Predefinito

piuttosto che fare leva, usa delle pinze, io con il cacciavite ho spaccato di netto la parte in plastica del motore, rendendolo inutilizzabile

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Se il motore "esce" solamente qualche millimetro ma non viene fuori, è probabile che il filo che passa sotto il pignone si sia sollevato ed impedisca al pignone stesso di uscire.
    Se è così, la vedo dura che riuscirai a tirarlo fuori senza danneggiare irrimediabilmente l'impugnatura.
    Prova a smuovere il motore in tutte le direzioni (per quanto si possa muovere) mentre cerchi di sfilarlo. Qualche volta funziona.

Spina L'avatar di djjd90
    Club
    nessuno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Se il motore "esce" solamente qualche millimetro ma non viene fuori, è probabile che il filo che passa sotto il pignone si sia sollevato ed impedisca al pignone stesso di uscire.
    Se è così, la vedo dura che riuscirai a tirarlo fuori senza danneggiare irrimediabilmente l'impugnatura.
    Prova a smuovere il motore in tutte le direzioni (per quanto si possa muovere) mentre cerchi di sfilarlo. Qualche volta funziona.

Era proprio così. Sono riuscito a tirarlo fuori senza rompere nulla. solo qualche graffio sull'esterno metallico del motore. Tutto sommato mi sembra quasi impossibile che sia uscito così. Dopo ore di tentativi ci ho infilato un grosso cacciavite a taglio tra la grip ed il motore. Giunto vicino all'alberino ho semplicemente girato il cacciavite ed è venuto fuori con estrema facilità. E' stata una manovra fortuita ma penso che la dinamica fosse quella. Il filo su cui si era incastrato è solo un po mangiucchiato ma neppure troppo.
    Come posso fare affinchè non accada più?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.