Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: FROG.PRO High Quality Gear Made in Italy

  1. #1
    Soldataccio

    L'avatar di SPOT
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    40
    Iscritto il
    07 Jun 2007
    Messaggi
    1,837

    Predefinito FROG.PRO High Quality Gear Made in Italy

    Recensione di articoli tattici di alta qualità prodotti interamente in italia con materiali di eccellenza.

    Dopo diverse opinioni e consigli scambiati in rete con il sempre disponibile Fabio Frog.Pro , ho deciso di farmi produrre da lui stesso un vest di eccezionale qualità.
    I prodotti che ho scelto di farmi cucire sono prodotti separatamente e in base alle proprie necessità assemblati insieme per avere il vest tattico '' su misura '' .

    Gli articoli che ho deciso di acquistare sono i seguenti:

    - RCR Type 1 - MJK
    - X Harness Type 2 - MJK
    - Lumbar Webbing 35 - MJK
    - ZU 4X3 Type 1 - MJK
    - ZU 4X3 Type 2 - MJK
    - SMRP - MJK

    Di seguito potete vedere alcune foto mentre venivano prodotti











    La qualità dei materiali e delle cuciture è altissima. Ricorda molto la fattura dei prodotti Eagle Industries


    Bene , veniamo ai singoli prodotti:

    RCR - Type 1

    Il RCR è una piattaforma pals per sistema molle, ispezionabile internamente da una silenziosa cerniera a doppio cursore che permette l'accesso ad un tascone ventrale dove vi è inserita una piastra di velcro che rende possibile ottimizzare la logistica e il carico , mentre posteriormente alla piastra vi è uno scomparto per riporre carte di navigazione ecc..
    Inoltre sulla parte alta centrale della piattaforma è presente una linea di velcro per aggiungere un eventuale bib.






    Tascone ventrale aperto. Come potete notare è molto capiente e grazie alla cerniera che si apre per quasi tutta la piattaforma e facilmente raggiungibile l'interno.





    I materiali utilizzati sono i migliori reperibili sul mercato. Qui particolare dei fastex nexus utilizzati.




    Particolare della piastra interna con annesso porta documenti






    X Harness Type 2




    Questo tipo di spallacci permette di scaricare il peso nella parte alta della schiena, dorso e trapezi e in parte sui pettorali. Ottima bilanciatura a pieno carico grazie ad una imbottitura in lattice ricoperta esternamente da tessuto 3D air mesh che permette una ottima traspirazione e un ottimo grip sugli indumenti.
    Posteriormente gli spallacci sono forniti di pals per sistema molle. Questi spallacci utilizzati con uno zaino ( nel mio caso 3day EI ) non comportano nessun impedimento o fastidio sulla schiena.
    Inoltre vi è un grande maniglione di recupero.



    Parte interna





    Particolare del tessuto 3d air mesh





    Lumbar Webbing 35

    La lumbar webbing è una fascia lombare in webbing da 3,5cm , regolabile provvista di molle di ritensione.








    ZU 4X3 Type 1

    Questa è una tasca media utility che occupa 3 file di pals , è provvista di cerniera che ne permette un apertura generosa per raggiungere gli oggetti all'interno.
    Non ha particolari caratteristiche a parte l'ottima qualità delle cuciture.
    E' una tasca non molto grande , ideale per riporre un poncho tanto per rendere l'idea della grandezza.









    ZU 4X3 Type 2

    E' una tasca media utility delle stesse dimensioni della Type 1 , ma diversamente progettata nella parte interna e esterna.
    Infatti sulla parte esterna sono presenti 3 file di pals e del velcro per attaccare eventuali porta accessori ( cyalume,torce ecc.. )
    Internamente è presente uno scomparto a rete per riporre eventuali oggetti, ed una parete di velcro per l'aggiunta di porta accessori.
    Tutte le tasche sono provviste di anelli forati sul fondo per lo scolo.















    SMRP

    La SMRP è una tasca per apparati radio , regolabile tramite velcro , con chiusura tramite un fastex.
    Occupa 2 file di pals ed è molto compatta




    Parte posteriore. come si nota è molto compatta ed occupa poco spazio.
    Cosa non poco importante , non interferisce con l'ingresso degli auricolari delle radio midland g7 e vhf.








    Particolare della piattaforma con le tasche appoggiate sopra




    Qui in fase di allestimento. manca una tasca in arrivo dagli USA.





    Considerazioni:

    Per il momento è stato utilizzato solo in allenamenti di poche ore, e posso dire che è veramente molto comodo. Gli spallacci sono secondo me il pezzo forte. bilanciano in maniera eccezionale il peso e anche utilizzando uno zaino a pieno carico non creano nessun tipo di problema come a prima vista puo sembrare.
    Il RCR si è dimostrato una piattaforma comodissima e arricchibile da numerose tasche. la parte interna è facilmente raggiungibile anche indossato.Permette inoltre di inserire all'interno un discreto carico( vi ho inserito un ricambio di giacca e pantaloni ).
    Le tasche sono di ottima qualità , unica pecca forse le avrei preferite leggermente piu grandi per aumentare il carico. Per questo pero' Frog propone un alternativa valida di tasche piu grandi e capienti. Probabilmente me ne faro' fare un paio per ampliare le capacità di questo vest dalle caratteristiche di impressionante qualità.

    Giudizio finale.

    Non posso che essere piu che soddisfatto di questi prodotti di altissima qualità e di produzione italiana.

  2. #2
    Spina L'avatar di Cybergianlu
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    04 Jun 2012
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Molto molto bello e con ottime finiture! mi piace molto anche il colore! Quello che lascia di stucco sono le rifiniture sulle tasche, veramente ben fatte (colleziono materiale usmc e di materiale eagle ne ho tanta, so cosa è la qualità)

    Una sola cosa, che non ho trovato, il prezzo del tutto su che cifre si aggira?

  3. #3
    Recluta L'avatar di PippoNeuro
    Club
    Ronin A.S.D.
    Iscritto il
    19 Dec 2010
    Messaggi
    580

    Predefinito

    Bellissimo! Complimenti
    Se posso sapere, volevo sapere com'è possibile contattare "Fabio frog" se ha un sito o un qualcosa
    È anche io sono curioso del prezzo sempre se possibile
    Grazie

  4. #4
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Sti gran cazzi bellissimo !!


  5. #5
    Soldataccio

    L'avatar di SPOT
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    40
    Iscritto il
    07 Jun 2007
    Messaggi
    1,837

    Predefinito

    Per quanto riguarda i contatti potete cercare frog.pro su facebook.
    Da li potete chiedere direttamente a lui tutte le info a riguardo.
    I prezzi non sono bassi , ma adeguati alla qualità del prodotto.

  6. #6
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    il miglior Artigiano Tattico, sulla piazza, non ce nè per nessuno, la qualità, il Feedback continuo che puoi avere con lui, insomma, perchè spendere per roba ideata per altri, con differenti obbiettivi, se puoi avere un qualsiasi vest, concezione nuova o repro, ideato per te, per le tue necessità?? il migliore.

  7. #7
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SPOT Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda i contatti potete cercare frog.pro su facebook.
    Da li potete chiedere direttamente a lui tutte le info a riguardo.
    I prezzi non sono bassi , ma adeguati alla qualità del prodotto.
    Ok i prezzi non sono bassi ma per la tua opera quanto hai speso ? Puoi scriverla anche in pm.. E per farmi un pô l'idea della spesa da sostenere
    Grazie

  8. #8
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    il miglior Artigiano Tattico, sulla piazza, non ce nè per nessuno, la qualità, il Feedback continuo che puoi avere con lui, insomma, perchè spendere per roba ideata per altri, con differenti obbiettivi, se puoi avere un qualsiasi vest, concezione nuova o repro, ideato per te, per le tue necessità?? il migliore.
    E ci credo ..siamo a alti livelli qui

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi
    Età
    50
    Iscritto il
    15 Sep 2006
    Messaggi
    1,709

    Predefinito

    Molto interessante l'X-Harness, mi chiedo se monterebbe su un MAV della Tactical Tailor, perché ultimamente sento la necessità di sostituire l'X-Harness TT che sto usando adesso.

    Complimenti, veramente bella roba. ^_^

  10. #10
    Soldataccio

    L'avatar di SPOT
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    40
    Iscritto il
    07 Jun 2007
    Messaggi
    1,837

    Predefinito

    Non so se è possibile montarlo cosi com'è su un mav, ma potresti chiedere a Frog di inserirti dei fastex compatibili

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

frogpro

frog

2mjkfrog.pro
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.