Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Sistema di idratazione con setup pmc

  1. #1
    Recluta L'avatar di Andy7
    Club
    black wolf latina - compagnia easy
    Iscritto il
    29 Nov 2007
    Messaggi
    899

    Predefinito Sistema di idratazione con setup pmc

    Ciao ragazzi con un setup composto da chest rig modulare e belt modulare, quale sistema di idratazione consigliate per game domenicali?
    Magari una canteen pouch per una borraccia o una pouch porta nalgene , ma dove sul cinturone o sul tattico?
    Cerco qualcosa che non mi dia fastidio, ovviamente per game più lunghi potrei optare per un camelback.
    consigli?
    grazie

    ------ Post aggiornato ------

    Potrei anche optare per una mbitr pouch replica per portarmi una bottiglietta di acqua che solitamente mischio con del polase sport... che nel caso cambiassi idea la posso riutilizzare nel suo modo d'uso originale , che dite?
    Dai non sono poi così folli come idee...

  2. #2
    Spina L'avatar di ivaldi85
    Club
    Sunday Warriors
    Iscritto il
    04 Feb 2009
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Se posso dire la mia più comodo di un camelback non c'è niente...

  3. #3
    Recluta L'avatar di Andy7
    Club
    black wolf latina - compagnia easy
    Iscritto il
    29 Nov 2007
    Messaggi
    899

    Predefinito

    Si senza dubbio è comodo però solitamente mezzo litro d'acqua mi basta poi il resto lo bevo una volta al ritorno.

  4. #4
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    nalgene pouch ai lati del chest... sulla belt potrebbe andare, ma oggi come oggi tutti si muovono spesso su mezzi, quindi darebbe fastidio... il camelbak idem.
    Una scelta economica che ho anche visto in qualche foto è infilare le bottigliette o due in una tasca per borraccia (il che tornerebbe comodo così da avere una bottiglietta con acqua "tagliata" a polase e l'altra di acqua pura, utile nel caso si dovesse sciacquare una ferita o anche solo il viso) oppure direttamente infilate nelle tasche cargo dei pantaloni...
    In area operativa, a quanto mi dicono, ormai i camelbak stanno godendo sempre di meno fama, perchè sono difficili da pulire (tranne i Source che si aprono facilmente), sia perchè col caldo le plastiche han vita breve... ormai quasi tutti, regolari e non si infilano le bottigliette da mezzo litro in ogni pertugio, il resto dell'acqua sta sui mezzi che sono nelle vicinanze...

  5. #5
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    nalgene pouch maxpedition molle

  6. #6
    Recluta L'avatar di Andy7
    Club
    black wolf latina - compagnia easy
    Iscritto il
    29 Nov 2007
    Messaggi
    899

    Predefinito

    Grazie raga per le dritte...
    Il camelback mi ha un po' stufato , di stare li a "ciucciare", comprando una tasca nalgene devo necessariamente comprare anche la borraccia apposita o si possono adattare altre tipi di borracce?

    Tu max che usi di solito?
    ciao

  7. #7
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT
    Iscritto il
    14 Dec 2011
    Messaggi
    1,885

    Predefinito

    ormai li fanno di ogni misura e dimensione, anche se quello della camelbak è bellino perchè ha il "ciuccino", mentre le altre nalgene devi svitare il tappo per bere... l'unico neo è che costa qualcosa in più delle altre...

  8. #8
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andy7 Visualizza il messaggio
    Grazie raga per le dritte...
    Il camelback mi ha un po' stufato , di stare li a "ciucciare", comprando una tasca nalgene devo necessariamente comprare anche la borraccia apposita o si possono adattare altre tipi di borracce?

    Tu max che usi di solito?
    ciao
    io sono ancora fedele alla mia camelbak originale...immortale..
    tempo fa andai da giorgetta a vedere un paio di camelbak low profile e mi face vedere una cosa interessante, la sacca camel da 1lt da mettere dentro al marsupio..davvero carina come cosa..ma rimane sempre una camel.

    altrimenti,classica borraccia US con gavetta sottostante e vai senza problemi.
    le varie tasche per nalgene sia maxpedition che hsgi sono apppositamente disegnate per loro,ma per dirti, se ci metti una boraccia tipo le SIGG in alluminio, c'entrano senza problemi ! ( ovviamente facendo riferimento alle dimensioni di entrambe)

  9. #9
    Recluta L'avatar di Andy7
    Club
    black wolf latina - compagnia easy
    Iscritto il
    29 Nov 2007
    Messaggi
    899

    Predefinito

    Ho visto che esistono , sempre della nalgene da un litro, borraccie della forma della classica borraccia us , comode perchè non si sviluppano in altezza come le classiche nalgene, che devi comprarti la tasca apposita.
    http://store.nalgene.com/category-s/27.htm
    La si può abbinare ad una canteen pouch.

Questa pagina è stata trovata cercando:

P.M.C.

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.