Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: replica pacco balistico ap 98

Spina L'avatar di petri
    Club
    Rock 'n' Roll SAT

Predefinito replica pacco balistico ap 98

ciao ragazzi! Ho acquistato un body armour studiato per contenere il pacco balistico dell'ap 98 in dotazione alle nostre ff.aa. (nello specifico ho acquistato un mirella confezioni) Ho provato a fare una ricerca sulle parti che lo compongono, per realizzare appunto una replica home made di piastre e antishock, però non sono riuscito a trovare informazioni specifiche se non la misura delle piastre, però non avendo mai avuto un ap98 per le mani mi è difficile capire che protezioni monta e come sono distribuite...qualcuno di più esperto mi darebbe una mano? grazie

Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Spina L'avatar di petri
    Club
    Rock 'n' Roll SAT

Predefinito

si ok questa pagina l'avevo già vista, però mi rimane sempre il dubbio sul pacchetto balistico flessibile...è un inserto che segue la forma dell'intero giubbotto?

DASSLER_82nd V04
    Visitatore

Predefinito

ciao petri,
    se ti riferisci al softarmour segue la forma del giubbetto e se non mi ricordo male è in due parti (frontale e posteriore) anche perché il gap ha due velcri laterali ed uno superiore sulla spalla quindi se fosse un'unico pezzo non si potrebbe togliere dal cover (cosa che facevamo per pulirli), inoltre la pattina velcrata della spalla ha un tasca per inserire un quadratino di softarmor.

spero di essere stato d'aiuto, se sono stato poco chiaro chiedi pure

Spina L'avatar di petri
    Club
    Rock 'n' Roll SAT

Predefinito

esatto valerio, immaginavo fosse una cosa del genere ma volevo avene conferma! Dovrebbe essere diviso in anteriore e posteriore, la forma esatta me la dovrò studiare dalla foto e guardando il corpetto mi sa...indicativamente, che spessore ha? Se devo fare un lavoraccio, tanto vale che lo faccia bene

DASSLER_82nd V04
    Visitatore

Predefinito

lo spessore dovrebbe essere poco meno di un centimetro, molti per fare l' anti schegge usano i tappetini da 5 millimetri, quelli da palestra. per le piastre dovresti farle da solo perché quelle che vendono sono diverse da quelle italiane, calcola che in teoria le piastre sono rettangolari bianche e mi sembra che siano piatte se non tutte e due almeno quella posteriore

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy

Predefinito

io direi che è piu spesso di un centimetro, forse quasi due, peccato che l'ho riconsegnato ieri, altrimenti te lo misuravo.
    E' diviso in anteriore e posteriore che però sono uniti tra loro (non sono due elementi distinti) nella spalla sinistra, praticamente invece che interrompersi continua fino ad unirsi all'altro pezzo.
    La forma a parole non saprei spiegartela, provo a buttare giù un disegno con paint, ma sono una frana sinceramente, se mi viene decentemente la posto

DASSLER_82nd V04
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheRipper Visualizza il messaggio
    io direi che è piu spesso di un centimetro, forse quasi due, peccato che l'ho riconsegnato ieri, altrimenti te lo misuravo.
    E' diviso in anteriore e posteriore che però sono uniti tra loro (non sono due elementi distinti) nella spalla sinistra, praticamente invece che interrompersi continua fino ad unirsi all'altro pezzo.
    La forma a parole non saprei spiegartela, provo a buttare giù un disegno con paint, ma sono una frana sinceramente, se mi viene decentemente la posto
    ripensandoci the ripper ha ragione, 1 cm è troppo poco. per la forma non mi ricordo bene i miei ricordi sono un po arrugginiti ho cambiato FA da un po di tempo

la forma dovrebbe essere quella di canottiera con una spalla non unita e i lati che si unisco con il velcro

Spina L'avatar di petri
    Club
    Rock 'n' Roll SAT

Predefinito

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine.png 
Visite: 14 
Dimensione:   2.0 KB 
ID: 167848lasciando perdere la qualità del disegno (contando che è fatto a mano libera con paint...giusto per rendere l'idea) sostanzialmente dovrebbe venire una cosa del genere, spessa poco meno di due cm...la linea rossa è la cerniera che è montata nella parte interna del b.a. per inserire appunto questo inserto

------ Post aggiornato ------

anzi, ho sbagliato a disegnare la linea rossa perchè non è diagonale ma verticale, errata corrige

Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato

Predefinito

corretto, più o meno è quella la forma delle soft armour.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.