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Discussione: Cosa contribuisce al Joule? (aggiornato con tabella)

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  1. #1
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
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    Question Cosa contribuisce al Joule? (aggiornato con tabella)

    Ciao a tutti,

    Sono da poco entrato nel mondo del "Tech Center" e sto facendo le mie prime prove su un M4 cinese, acquistato usato e rotto proprio per imparare la tecnica.

    Una volta ripristinato l'impianto elettrico e tutta la meccanica, ho deciso di potenziarlo comprando una molla Systema da 110.

    Purtroppo riesco a raggiungere solo una potenza costante di 0.63-0.64 (non ci sono perdite d'aria apparentemente).

    Quindi mi chiedevo cosa potesse essere a limitare così tanto la potenza della ASG, pur avendo una molla maggiorata.

    Mi rivolgo a voi, più esperti di me, sperando di potere approfondire questo argomento.

    A seguito, la scheda tecnica di ASG, modifiche effettuate e relativi problemi.


    MARCA E MODELLO: J. Golden Bow - M4 Carbine

    NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata - Sconosciuto

    UPGRADES E MODIFICHE: Molla Systema M110; Guscio Gear Box Systema; Teflonatura Gruppo Aria; Hop Up in metallo (marca sconosciuta); Cablaggio anteriore Lonex; Gusci Classic Army Sportline; Cilindro Royal senza fori da M16.

    DESCRIZIONE PROBLEMA:
    1. Il primo problema che voglio riferire è la mancanza di potenza, che arriva a soli 0.63-0.64 nonostante la molla maggiorata, tuttavia con costanza impeccabile.
    2. Il secondo problema riguarda la modalità raffica, nella quale, ogni volta che si spara esce un ulteriore pallino senza potenza alla fine della serie di pallini. Questo pallino esce come a parabola per una distanza di circa 30cm.


    TEMPO DEL PROBLEMA: Dopo l'ultimo intervento.


    Grazie mille in anticipo,

    Michi
    Ultima modifica di Chupacabra; 31/10/2012 a 12:38

  2. #2
    SC ADDICTED



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    Hola! Dai una lettura alle regole di posting del tech center cosi possiamo darti una mano!

  3. #3
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    Ciao Etiliko, grazie, provvedo subito.

  4. #4
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    Hai controllato se vi sono perdite d'aria,controllando la sezione guide c'è tanto da apprendere...
    dici di avere un m4 carbine,la canna interna è la classica 363 mm?che tipologia di cilindro è attualmente montato?

  5. #5
    SC ADDICTED



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    Smonta, pulisci e rimonta il gruppo hop up, dai un occhiata anche al pressore.

    Da come è esposto il problema, sembrerebbe il cilindro con foro sbagliato

  6. #6
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
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    Il gruppo aria è stato teflonato, e con la prova siringa non perde assolutamente aria.

    La canna dovrebbe essere quella tipica da M4 ma non l'ho misurata.

    In effetti, ora che ci penso, ho montato su un cilindro da M16 senza fori, perché con quello da M4 perdeva molta aria nella prova siringa, potrebbe essere quello?

    Posso controllare e dare una pulita anche all'Hop Up per sicurezza.

    Grazie mille ragazzi.

  7. #7
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    si è quello, cambia cilindro con uno per m4

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da mastroskipper Visualizza il messaggio
    si è quello, cambia cilindro con uno per m4
    E soprattutto montalo nel verso giusto.

  9. #9
    GIORGIO MASTROTA del SoftAir L'avatar di Chupacabra
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    Ok, grazie, allora credo sostituirò tutto il gruppo aria perché con il suo cilindro originale perde tantissima aria.

    Grazie ancora.

    ------ Post aggiornato ------

    Scusate se disturbo ancora, sapreste anche dirmi il perché montando un cilindro senza buchi si perde potenza? Io misi quello perché speravo di perdere il meno aria possibile non avendo sfiati nel cilindro.

    Grazie.

  10. #10
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Perchè con il cilindro pieno, quando il pistone non è neanche arrivato a metà corsa il pallino è già fuori dalla canna e non sfrutta al massimo la spinta dell'aria che si ha solo quando la molla raggiunge il punto di massimo rilascio.

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