Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: OSPREY Body Armour

  1. #1
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito OSPREY Body Armour

    eccolo finalmente! osprey body armour, ovvero il "nuovo" cba molle-compatibile in dotazione alle truppe britanniche in iraq e a-stan.

    come linea ricalca quella dei classici ba, fronte-retro uniti tramite velcro alle spalle e alla vita. e' inoltre prevista provvisto di un'ulteriore chiusura lombare, per evitare eccessivi sballonzolii. l'interno, leggermente imbottito, è rivestito di tessuto a rete.



    label:



    fronte:



    il fastex grande in alto a sinistra credo serva come "cinghia ad un punto" da usare con l'attacco per plce dei vecchi paraschegge. quello in basso a destra, assieme al gemello nella parte posteriore, serve ad assicurare il porta maschera anti-gas.

    retro:



    la parte posteriore, anch'essa completamente rivestita di fettucce, presenta quattro fastex piccoli per fissare il camelbak o una tasca laterale del bergen.

    oltre alle protezioni "soft" inseribili dalla parte interna, il ba può alloggiare due piastre balistiche large, fronte-retro, chiuse tramite zip. la tasca più piccola può alloggiare una piastra piccola come in uso nei vecchi paraschegge.



    le tasche fornite in dotazione (non ne ho alcuna purtroppo) presentando gli attacchi plce, sono virtualmente intercambiabili con quelle in dpm continentale.





    le truppe al fronte si sono lamentate della scarsa qualità del materiale: non sono rare foto con fettucche scucite, zip rotte etc. il mio ha fortunatamente solo due fettucce scuciti nella parte posteriore... per i nostri usi non credo ci siano problemi di sorta.

    indossato rimane bello fermo, senza comprimere. mi pare veramente comodo

    tirando le somme, mi sembra un buon prodotto, sebbene "indirizzato" agli amanti del genere. e con le prossime smobilitazioni sarà sicuramente più facile reperirlo.

  2. #2
    teocrazia
    Visitatore

    Predefinito

    particolare, dovrei vederlo vestito x capire nn riesco a capire bene come stia

  3. #3
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito

    ecco qua:





    appena mi torna l'l85 vedo di fare qualche foto

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,987

    Predefinito

    decisamente... inglese

  5. #5
    teocrazia
    Visitatore

    Predefinito

    sinceramente nn capisco perchè evitare le zone diagonali coi pals, sn ottime x le tasche piccole imho

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano
    Età
    36
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,696

    Predefinito

    ok..... ti odio ufficialmente


    è una figata!!!!

  7. #7
    Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    3,933

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teocrazia
    sinceramente nn capisco perchè evitare le zone diagonali coi pals, sn ottime x le tasche piccole imho
    cosa intendi per "zone diagonali"?

  8. #8
    teocrazia
    Visitatore

    Predefinito

    i lati, i pals sono solo nelle zone "piatte" non anche dove il corpo rotondeggia

  9. #9
    Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta
    Iscritto il
    20 May 2006
    Messaggi
    1,923

    Predefinito

    sinceramente nn capisco perchè evitare le zone diagonali coi pals
    c'è da dire che non è un flc e che ai soldati non credo vengano fornite più di una terna di tasche.... (leggasi non saprebbero come riempirlo)
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

  10. #10
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    bell'acquisto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

osprey

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.