Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: costruire asta pulisci canna

  1. #1
    Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Jun 2012
    Messaggi
    270

    Predefinito costruire asta pulisci canna

    Sebbene l'argomento sia gia' stato trattato,questo sistema forse risulta piu' comodo:
    ormai e' difficile trovare pallini deformati che si bloccano in canna,ma portarsi dietro questa guaina e' consigliabile qui sotto i materiali che ci occorrono:
    guaina da tende o guaina motociclistica diametro 4'5 mm circa 80cm ,due pezzi di termorestringente (non indispensabile) e 10 cm di filo di ferro zincato diametro 1mm, una monetina da 1 centesimo o una rondella di misura adeguata.



    Uploaded with ImageShack.us
    incominciamo con avvolgere il filo di ferro intorno alla moneta



    Uploaded with ImageShack.us
    adesso lo avvitiamo con forza nella guaina



    Uploaded with ImageShack.us
    e copriamo le estremita' con il termo restringente







    Uploaded with ImageShack.us
    abbiamo finito, adesso dal lato chiuso possiamo sbloccare i pallini dalla canna e dal lato del fil di ferro avvolgere il panno per pulire la canna
    questo il lavoro finito e gia' avvolto pronto a essere inserito nel tattico



    Uploaded with ImageShack.us
    e qui in azione



    Uploaded with ImageShack.us
    se qualcuno lo ha gia' pubblicato chiedo venia e se volesse fucilarmi...........mirate al petto risparmiate il volto!!

  2. #2
    Spina L'avatar di .Smile.
    Club
    AirSoftTeamCamaiore CAST BASILISK
    Iscritto il
    27 Jul 2010
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Molto carino!
    Ma c'è da fidarsi ad infilare un asola metallica nella canna? Anche se c'è il pannetto avvolto, non c'è rischio che si righi la canna?

    ------ Post aggiornato ------

    potrebbe essere utile cercare di rivestire di termo restringente anche il fil di ferro, prima di piegarlo...

  3. #3
    Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Jun 2012
    Messaggi
    270

    Predefinito

    Giusta osservazione mi hai dato una bella idea ,anche se con il panno e' difficile che il ferro vada a contato della canna e' un valido upgrade,mi sono basato sul pulisci canna della gamo che usavo fino a poco tempo fa',ma adesso mi hai dato lo spunto per il pulisci canna 1.2
    grazie!

  4. #4
    Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato
    Età
    56
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    726

    Predefinito

    Buona l'inventiva, ma un pezzo di filo per decespugliatore risolve il problema, lo arrotoli molto stretto, sta dappertutto e non rischi di rigare nulla.

  5. #5
    Spina L'avatar di Zano90
    Club
    Banditi
    Età
    33
    Iscritto il
    02 Dec 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Bel lavoro! Io ho creato una cosa simile con un pezzo di filo da decespugliatore... non ha l'asola per la pezzuola, ma ci ho già stappato diverse canne sul campo

  6. #6
    Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Jun 2012
    Messaggi
    270

    Predefinito

    Effettivamente il filo del decespugliatore si presta ottimamente ,ma il tenerlo in mano mi fa pensare ai 7000 metri di prato da tagliare e mi faccio prendere dai sensi di colpa (cerco di tagliarla il meno possibile)

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.