Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Acqusito Smartphone "rugged" per uso softair/navigazione

  1. #1
    Recluta L'avatar di Hound
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    15 Nov 2008
    Messaggi
    668

    Predefinito Acqusito Smartphone "rugged" per uso softair/navigazione

    Buonasera a tutti,
    dovendo sostituire il mio amato Iphone 3Gs, che ormai stà tirando le cuoia, ero intenzionato ad acquistare uno smartphone di ultima generazione, di quelli resistenti all'acqua, la polvere, urti etc. ma che avesse anceh la possibilità di utilizzare il gps cartografico (non quello stradale dei normali smartphone).
    Essendo svariati i modelli, mi ero concentrato più che altro su motorola defy +, sony xperia go (o il vecchio active) o il motorola RAZR (quello nuovo).
    Sapete indicarmi pregi e difetti? altri modelli che dovrei prendere in considerazione?
    Grazie e ovviamente rep + a palate per chi mi dà una mano

  2. #2
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Dimentica di usare la funzione gps sugli smartphone... Se n è parlato piu e piu volte.

    Compra un gps serio

  3. #3
    Spina

    L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi
    Età
    31
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    495

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Dimentica di usare la funzione gps sugli smartphone... Se n è parlato piu e piu volte.

    Compra un gps serio
    io ho provato un gps cartografico sul mio nokia n8,è un po lento ,e l'interfaccia non è delle più intuitive,ma funziona discretamente,l'app si chiama view ranger

  4. #4
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da STIG Visualizza il messaggio
    io ho provato un gps cartografico sul mio nokia n8,è un po lento ,e l'interfaccia non è delle più intuitive,ma funziona discretamente,l'app si chiama view ranger
    E se internet non prende che si fa?

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I mercenari
    Iscritto il
    29 Sep 2008
    Messaggi
    332

    Predefinito

    avevo provato un software tempo fa che permetteva di scaricare offline le mappe.... appena lo ritrovo lo posto (per Iphone ma magari c'è anche per altri dispositivi).

  6. #6
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lele- Visualizza il messaggio
    avevo provato un software tempo fa che permetteva di scaricare offline le mappe.... appena lo ritrovo lo posto (per Iphone ma magari c'è anche per altri dispositivi).
    E poi come fa anche offline a darti la posiZione?

  7. #7
    Recluta L'avatar di GLOCK
    Club
    PREDATORS Team
    Iscritto il
    28 May 2007
    Messaggi
    554

    Predefinito

    Per darti la posizione utilizza il sensore GPS interno dello smartphone e le mappe precedentemente scaricate.
    Io uso spesso OruxMaps su Android ( ma ce ne sono parecchi ed ormai per tutte le piattaforme sw) che gestisce sia mappe online sia offline (anche "custom") e mi trovo bene. Certo che il sensore non avrà la sensibilità, velocità e precisione di quello di un GPS specifico ma può essere un discreto sostituto in condizioni non troppo impegnative.

  8. #8
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Se un gps non è preciso e affidabile... Non puoi affidarti a lui per una gara, impegnativa o non impegnativa che sia.

    Resto dell idea che i cellulari son fatti per chiamare/sms e gps/bussola per navigare.

  9. #9
    Spina

    L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi
    Età
    31
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    495

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    E se internet non prende che si fa?
    acquisti un antenna gps bluetooth .

    comunque sono d'accordo con te,per chi non ha molte pretese smartphone+ app gps può bastare,ma per un utilizzo serio è meglio prendere un VERO gps ,tanto si trovano a poco in giro per internet

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I mercenari
    Iscritto il
    29 Sep 2008
    Messaggi
    332

    Predefinito

    @Etiliko: offline sono le mappe, non il GPS che resta attivo e ti da la posizione. i nuovi smartphone con GPS integrato hanno anche una buona precisione.

    tutto sta a che utilizzo bisogna farci. prima di tutto ad uno smartphone di ultima generazione la batteria dura si è no un giorno utilizzandolo normalmente, immaginiamo con display acceso spesso, GPS attivo e processore che lavora in continuazione, con magari trasmissione dati attiva... quante poche ore possa durare...
    se invece te lo tieni in tasca e lo usi saltuariamente (cioè non sei tu il navigatore della squadra) allora può avere senso...

    non ti dico NON comprarlo, anzi... però un GPS nato per fare il GPS è senz'altro un articolo più indicato, specialmente se sei il navigatore della squadra...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

smartphone

http:www.softairmania.itthreads239665-Acqusito-Smartphone-quot-rugged-quot-per-uso-softair-navigazione

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.