Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Torneo "el verraco" valeggio sul mincio (vr)

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Bulldog (Verona)
    Iscritto il
    19 Oct 2008
    Messaggi
    241

    Predefinito Torneo "el verraco" valeggio sul mincio (vr)

    Eccoci qua,
    Dopo esserci ripresi tutti da questa avventura insieme!!!
    comincio ringraziando tutti i partecipanti per essere entrati nella parte subito, e per aver dato il 100% in ogni situazione.
    ringrazio con tanto affetto gli amici hydra special team e il fronte veronese per averci dato una mano (senza di loro non sarebbe mai venuto così bene).
    Nella speranza di rivederci ancora vi ringrazio nuovamente, grazie mille ragazzi!!!!

    un saluto ai navigatori che sono stati "maltrattati" per bene

    scrivete qua sotto il vostro debriefing se avete voglia in modo che possiamo raccogliere tutti i pro e i contro!!!


    un abbraccio

    Roccia (capo prigione)
    S.A.C. Bulldog Verona

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di gemini_panterebg
    Club
    Pantere Bergamo
    Iscritto il
    29 Jul 2008
    Messaggi
    816

    Predefinito R: Torneo "el verraco" valeggio sul mincio (vr)

    Che dire... proprio un bel torneo! I miei complimenti all'organizzazione per l'evento creato. Campo spettacolare, obiettivi belli, difese oneste, organizzazione molto disponibile e perfetta. Grazie a nome delle Pantere Bergamo, sperando di poterci rivedere ad una nuova edizione, stavolta speriamo senza tutta questa pioggia! Ps unica nota negativa secondo me il fatto che avete torturato ancora poco i nostri cartografi, la prossima volta impegnatevi di più

  3. #3
    Spina
    L'avatar di Olivia
    Club
    Bulldog Verona
    Età
    40
    Iscritto il
    30 Jun 2007
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Scusate il ritardo avevo promesso di mettere la classifica del torneo ieri. Ringrazio anche io tutte le squadre partecipanti per lo sforzo di portare a termine un toreo nonostante il tempo inclemente che ci ha afflitti, un ringraziamento anche alle contro che hanno camminato sotto il diluvio per tutto il torneo senza mollare mai.
    Come già detto alle premiazioni questo evento è stato creato per rilanciare il nome del club e non per fare cassa, abbiamo puntato sulle scenografie e l'ambientazione erano tre anni che il club non organizzava qualcosa e a quanto pare abbiamo fatto centro, ovviamente non ci adagiamo sugli allori perché alcune cose non sono andate come dovevano e alcune hanno un ottimo potenziale di miglioramento.
    Ma basta con le parole e via con la classifica

    1) Strurmtruppen
    2) Pantere
    3) Extrema Ratio
    4) Triarii Soft Air Club
    5) I gallici
    6) Ace of Freedom
    7) saptal marines
    8) Il branco selvaggio
    9) Pota Group
    10) Gruppo Aquila

    La differenza l'ha fatta soprattutto l'obiettivo "El Liro" e la decodifica del codice e i WP non presi...ma dovendo giocare contro Noé e tutti gli animali dell'arca la cosa non era prorpio facile.
    Ringrazio ancora tutti i partecipanti e spero di ricevere consigli costruttivi su quello che si poteva migliorare e su quello che vi è piaciuto e non dimenticate le foto.

    P.S. Per i prigionieri l'intenzione era quella di essere più "cattivi" ma subito sono arrivate lamentele e anche nel post gara alcuni si sono lamentati, quindi abbiamo preferito fermarci alla fonte e lasciarli in pace.

    P.P.S. Gli amici degli Ace of Freedom sono dovuti scappare prima delle premiazioni quindi se mi contattano ci mettiamo d'accordo per farvi arrivare la coppa.


    Paolo (Olivia) Presidente Bulldog Verona
    Ultima modifica di Olivia; 31/10/2012 a 09:57

  4. #4
    Spina L'avatar di Felon13
    Club
    i Gallici
    Iscritto il
    17 Jul 2008
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Complimenti ai Bulldog!!!! come gia detto ai vostri dopo avever esfiltrato bevendo un buon caffé nel HQ era uno dei tornei piu belli se non il migliore quest anno!!!! lasciamo stare la pioggia , ormai beccare tempo bello é difficile e lasciamo stare anche il fatto che non ci avete dato dietro lo zaino per il nostro navigatore che ci ha fatto perdere un oretta :P. Ci siamo divertiti come dei pazzi da sabato sera festeggiando come dei maiali da buoni crucchi fino domenica esfiltrando con 10 litri di aqua nella mimetica .
    un po delusi da noi stessi avendo cannato l´OBJ el lirio -_- , sará per la prossima , sempre sperando che ci invitate a una 2 edizione di questo bellissimo evento .

    PS: dopo aver lasciato un po di birra a sergio (il nostro arbitro) e dopo aver portato il nostro equipment tutto a mano senza usufruire del furgone , dopo aver creato un amicizia straordinaria con lui , ci prende alla spalle cosi??? ci tradisce in una maniera talmente schifosa all´ OBJ lirio???? sono deluso:P e spero di rivederti sul campo prima o poi a chiarire un paio di cosette hihihihihihi


    bravi brAVI BRAVI
    Ultima modifica di Felon13; 31/10/2012 a 09:22

  5. #5
    Spina


    L'avatar di pipposlabs
    Club
    sturmtruppen
    Età
    49
    Iscritto il
    30 Oct 2005
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Cosa dire...personalmente, era da un po che non tiravo fuori l'ASG, e questo torneo mi ha consentito di sfrattare quei fastidiosi ragni annidati nell'astina paracanna...
    Un torneo ben bilanciato complici le belle scenografie sugli obj ed il campo che nonostante il diluvio era perfettamente calzante all'evento.
    Un torneo (finalmente!) fatto per divertirsi senza impazzire ne nella fatica (10h, in realtà esfiltrati dopo 8,5 e percorsi circa 17KM) ne nella comprensione di enigmi e storyboard enciclopediche ultra criptiche con indovinelli assurdi.
    Un torneo dove come squadra abbiamo potuto affiancare ai "pattugliatori veterani" (e data l'età di alcuni è proprio il caso di dirlo...) anche dei nuovi softgunner in modo da poterli far cresere con nuove esperienze.

    Complimenti ai Bulldog per l'ospitalità e la cortesia dimostrata.

  6. #6
    Spina L'avatar di ZAKU
    Club
    Gruppo Aquila
    Iscritto il
    30 Apr 2008
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Grazie BULLDOG di averci invitato questo Evento! Noi ci siamo molto divertiti fin dalla notte di sabato, le personalità dei los serpientes, gli obj curati, il book, il meraviglioso campo ex polveriera di monte Mamaor, il Verraco vero incontrato la mattina presto, le lepri, il filo spinato, il giornalista Aaron, il Giglio, il Distinto Verraco, il Botto, e via dicendo sono il Vostro Risultato Vincente.
    Un Caloroso Grazie a TUTTI i "Los Serpientes" da tutti noi e per quanto riguarda il sottoscritto navigatore......vi aspetto sulla sponda del fiume....a presto in campo. Ciao!
    PS: la prossima volta noi giocaremo con la "muta".

  7. #7
    Spina L'avatar di bighi
    Club
    S.A.C BULLDOG VERONA
    Età
    39
    Iscritto il
    12 Jun 2008
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Sono molto contento di leggere determinati commenti. L'obiettivo era il Vostro divertimento e mi sembra di capire che con gli scenari degli obiettivi, con i difensori vestiti da veri narcos, le vere esplosioni, le torture e gli interrogatori, la gara sia piaciuta!! Speriamo che l'esperienza lasci un bel ricordo!! Per tutti quelli che sperano in un ritorno del Verraco, vedremo se la mia mente partorirà un seguito, altrimenti posso garantirvi che ci saranno altri eventi da noi proposti che cercheranno di mantenere la linea guida di quello che per noi è fondamentale. FARVI DIVERTIRE!!!!!

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di gemini_panterebg
    Club
    Pantere Bergamo
    Iscritto il
    29 Jul 2008
    Messaggi
    816

    Predefinito R: Torneo "el verraco" valeggio sul mincio (vr)

    Ci si può già prenotare per questi eventi futuri ?

  9. #9
    Cavallo di Frisia

    L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC
    Età
    51
    Iscritto il
    28 Mar 2008
    Messaggi
    4,412

    Predefinito

    Torneo “nelle fauci del mastino” organizzato dal gruppo bulldog di Verona, sul loro campo di Valeggio sul Mincio, località monte Mamaor.

    Location : il campo di gioco è situato all’interno di un deposito munizioni dell’E.I. oramai dismesso. Il terreno è collinare , l’estensione di ca. 2km. X 800 mt.
    Vegetazione a macchia mediterranea (parecchi roveti) e moltitudine di capannoni / casette sparse per tutto il campo, altane poste ad intervalli regolari lungo il perimetro esterno, delimitato da una recinzione con filo spinato.

    Partecipanti : Calcifer, Ari, Stenio, Serse, Lupo, Diablo, Bear, Bull.

    Storyboard : Messico, 2012, un’organizzazione di narcotrafficanti (los serpientes) controlla il traffico di stupefacenti a livello mondiale. Con l’aiuto di un fotoreporter infiltrato (Scofield) il nostro compito è quello di introdurci all’interno della base fortificata dell’organizzazione ed effettuare operazioni di sabotaggio. Compiti primari sono la cattura/eliminazione del capo (el verraco) e del suo braccio destro (el Lirio) , oltre alla liberazione di Scofield che è detenuto all’interno del campo.


    Arriviamo a Valeggio sabato alle 18.00 ; il ritrovo è presso il ristorante “serenità” , dove veniamo accolti dall’organizzazione e consegnamo gli scarichi responsabilità. Tempo di un aperitivo ed un po’ di cazzeggio, giunge l’ora di cena. L’ambiente è degno di un matrimonio… lunghe tavolate con sedie ricoperte di drappi. Il cibo non è male, ma durante la cena scopriamo che ci toccano solo due primi (risotto al radicchio e maccheroncini al ragou) ed il caffè. Vabbè… con quello che abbiam pagato non è che ci si potesse aspettare molto di più. In compenso il vino non manca (pure buono), quindi mi tocca “razionarlo” a Serse per evitare che si trasformi in un ubriaco ingestibile e molesto.
    Terminata la cena dobbiamo attendere 45 min. , e poi ci trasferiamo con armi e bagagli (purtroppo a piedi…) lungo gli 800 mt. Di strada che ci separano dalla base.
    Effettuiamo il test armi, e poi ci dividiamo. Caposquadra (io) e cartografo (Stenio) al briefing, gli altri nella baracca in cui abbiamo sistemato le brande.
    La prima parte del briefing è congiunta capisquadra-cartografi ; poi i cartografi vengono invitati a trasferirsi in un altro punto per seguire un briefing specifico.
    Al termine del briefing, un sorpresa… i cartografi sono stati “sequestrati” e non passeranno la notte con il resto della squadra. Il nostro primo compito il mattino seguente sarà quello di ritrovare il ns. cartografo e “liberarlo”. Si è fatta mezzanotte, e dopo un po’ di bisboccia andiamo a nanna. Siamo in una baracca unica con tutte le altre squadre, ed i concerti per oboe non si contano.






    Sveglia alle 05.30 , ci prepariamo e giungiamo all’HQ alle 06.20, dove ci consegnano un apparato CB e ci indicano sulla mappa il luogo indicativo in cui potremo trovare reclusi i cartografi. Alle 06.30 inizia la ns. gara. Per fortuna non piove... il cielo è grigio, ma non piove.




    Ci dirigiamo nella parte alta del campo, verso il luogo che ci è stato indicato. Giunti in zona mi ricordo che stenio era riuscito ad inviare a Serse un SMS in cui indicava le coordinate del punto in cui si trovava….. inseriamo nel GPS e…. strano…. Le coordinate ci indicano un luogo parecchio distante, a ca. 800 mt. da noi. Andiamo sulla fiducia e ci dirigiamo alle coordinate, ri-scendendo tutto il dislivello che poco prima avevamo scalato.
    Giunti in loco… nessuno. Provo per diversi minuti a telefonare a Stenio, ma il numero è sempre occupato…. Ci viene il dubbio che gli abbiano sequestrato il cell. (invece poi scopriamo che stava allegramente chiacchierando con Colpanik). Vabeh… visto che alle coordinate non c’è anima viva e che Stenio non si riesce a contattare, decidiamo di tornare sui nostri passi , verso il luogo indicato dall’organizzazione.
    Alla fine, tornati in zona, vediamo stenio che fa capolino in cima ad un’altana.
    Si scusa per le coordinate sbagliate. Però intanto abbiamo sprecato 1 ora esatta.

    Parte il torneo vero e proprio. Decidiamo di attaccare un’obj primario, ovvero quello in cui troveremo il verraco.

    OBJ VERRACO
    Arrivati a 70 mt. dalle coordinate, individuiamo la baracca in cui dovrebbe trovarsi il verraco. E’ difesa da terrapieni su due lati. Come prassi consolidata dividiamo la squadra in 3, io lupo e serse a sx, bear e bull centrali, ari stenio e diablo a dx.
    Chiedo luce verde… 15 min. di attesa, terminati i quali attacchiamo.
    Le ali sx e centrale tengono impegnati i difensori e vengono quasi totalmente eliminate, ma danno la possibilità all’ala dx di aggirare e coglierli alle spalle, facendo piazza pulita. La difesa ci fa i complimenti per la strategia di attacco.
    Troviamo il verraco in una tenda, difeso da una guardia del corpo. Uno di noi tiene costantemente sotto tiro la guardia del corpo, mentre stenio disarma il verraco e comincia l’interrogatorio. Purtroppo, avendogli già sottratto una pistola, reputa superfluo perquisirlo, e ad un certo punto il verraco estrae un’altra pistola e tenta di seccare stenio, che però lo precede colpendolo all'inguine. Noi siamo convinti che l’abbia fatto di proposito per vendicarsi delle indicibili violenze subite durante la notte. Infatti ora stenio sembra molto più sereno.
    Recuperiamo la documentazione sparsa nella tenda.
    Punteggio 4/5





    Lasciamo il verraco e ci dirigiamo verso l’obj seguente, ovvero la prigione in cui è detenuto Scofield. Ha iniziato a piovigginare, ma niente di che.

    OBJ PRIGIONE
    Giungiamo ad 80 mt. dalla prigione e chiedo luce verde. Anche qui 15 min., ed in questo caso, causa configurazione del terreno, ci dividiamo in solo due ali. Da una foto recuperata dal verraco sappiamo che scofield è al primo piano di quella che sembra essere un’abitazione civile.
    Eliminiamo i difensori senza troppe difficoltà (la luce verde è centralizzata all’HQ ed i difensori non sono allertati). Passiamo in modalità CQB (colpo singolo) e cominciamo a “pulire” le varie stanze. Sembra che non ci siano ostili, finchè un difensore esce da una stanza già in precedenza controllata (ma non abbastanza bene… colpa mia) e secca uno di noi (mi pare lupo). Viene però immediatamente eliminato dagli altri. In una stanza troviamo due prigioniere che liberiamo. Un’altra stanza è chiusa a chiave. All’interno c’è scofield che ci dice dove trovare la chiave. Lo liberiamo e ci fornisce ulteriori info sull’ubicazione della raffineria di droga.
    Punteggio 5/5

    Lasciamo Scofield e ci dirigiamo verso l’obj “deposito mezzi” che avevamo già individuato appena dopo l’infiltrazione cercando Stenio. Sono circa le 09.30. Comincia a venir giù una pioggia fitta che, purtroppo, ci accompagnerà incessante per tutto il resto della gara.

    OBJ DEPOSITO MEZZI
    Il ns. compito è eliminare tutti e nuclearizzare. Pare che vi sia una sola via di accesso alla baracca-officina di “motor magico”. Appena contatto l’HQ ci viene immediatamente aperta la finestra… non ce lo aspettavamo. Che facciamo ?? Visto che c’è una sola via… attacco selvaggio. Fortunatamente la squadra si muove bene e la difesa non è allertata. Prendiamo l’obj con solo due perdite.
    Troviamo l’ordigno esplosivo, seguiamo le istruzioni di innesco e facciamo saltare tutto.
    Punteggio 5/5




    L’obj. Seguente è la raffineria di droga. Sulla strada facciamo un paio di deviazioni per recuperare altrettanti waypoint (i classici cartellini con codice, nascosti all’interno di baracche).

    Il recupero dei WP è quasi sempre piuttosto difficoltoso, poiché l’abbandono della base ha lasciato spazio ai rovi che hanno invaso molte vie di accesso alle baracche, rendendole impraticabili se non da un lato specifico.
    Arrivati nei pressi della raffineria ci rendiamo conto di essere fradici. Il contatto delle gambe con la vegetazione bagnata ha reso inutili anche gli scarponi in gore-tex e le ghette…. Oramai gli scarponi “fanno le bolle” ad ogni passo, ed anche i parka in gore-tex stanno cominciando a cedere di fronte alla pioggia fittissima.


    OBJ RAFFINERIA
    Alla richiesta di luce verde ci vengono dati 10 min. di attesa, trascorsi i quali attacchiamo dividendoci in 2 ali. Oramai, nonostante la fatica ed il disagio dell’acqua, ci abbiam preso la mano ed eliminiamo tutti i difensori senza nemmeno una perdita. Bisogna indossare delle maschere antigas, affrontare un percorso di tiro dinamico ed infine svolgere un test chimico. Facciamo io ed ari.
    Percorso di tiro che fila liscio…. M’ero portato apposta la pistola…. Due sagome ostili ed una “ostaggio” a cui non sparare. Alla fine troviamo un tavolo con alcuni sacchetti di “droga” e molti reagenti chimici. Sappiamo solo di dover individuare la droga giusta ed asportarne un campione. Al muro c’è una tavola periodica degli elementi con 3 elementi cerchiati.
    Li individuiamo sul tavolo, mettiamo un po’ di “droga” in una provetta ed aggiungiamo gli elementi in sequenza. All’ultimo il composto vira dalla colorazione blu a quella rossa. Prova riuscita.
    Punteggio 5/5




    Ci rimangono solo 3 WP e due obj….. ci dirigiamo verso la zona in cui scofield ci ha indicato la presenza del “lirio”…. L’area non è ben definita, ed in zona ci sono due baracche a distanza di ca. 100 mt. l’una dall’altra.

    OBJ “LIRIO”
    La squadra si divide in due…. Una parte in esplorazione alla prima baracca ed un’altra alla seconda….. quasi in contemporanea alla prima squadra che conferma nessuna presenza nella baracca, giungono urla e spari dalla seconda, dove tutti convergiamo di corsa.
    In questo caso la difesa è molto agguerrita….. ci eliminano uno alla volta non appena ci muoviamo dalla copertura per avere campo visivo. Io sono colpito, ed osservo l’azione….. quando oramai rassegnato pensavo fosse rimasto in gioco solo uno di noi, vedo bear con la sua mantellina da “remo williams” che arriva proprio alle spalle dei difensori, e li secca.
    Aveva fatto il giro.
    Il Lirio è stato seccato pure lui… ma era previsto, dato che ci interessa solo il decodificatore che aveva addosso, che permetterà di guadagnare punteggio bonus quando avremo recuperato tutti i WP.
    Punteggio 5/5

    Ora ci tocca attraversare in diagonale tutto il campo per recuperare i 3 WP e svolgere l’ultimo obj “deposito armi”. Incrociamo anche una contro che, a causa della pioggia, è rintanata nella stessa baracca del WP e ci lascia campo libero senza nemmeno dare il via allo scontro.

    OBJ DEPOSITO ARMI
    Sappiamo che l’obj è situato in un bunker e che quindi sarà di difficile attacco. Chiediamo luce verde che ci viene concessa subito. Anche in questo caso purtroppo la strada di accesso è unica e la vegetazione non ci permette di allargarci. Ci inchiodano sulla strada sparando attraverso la vegetazione….. loro vedono noi ma noi non riusciamo a vederli. Restiamo solo in due, ma anche stavolta riusciamo a prendere l’obj e fotografare le armi che contiene.
    Punteggio 5/5




    Manca solo un WP, che recuperiamo velocissimamente.
    Ci dirigiamo verso l’HQ e prima di esfiltrare facciamo un breve debriefing per controllare codici ed oggetti da consegnare….. sembra tutto ok. Contatto l’HQ e chiedo possibilità di esfiltrare anticipatamente. Sono le 13.30 ed esfiltriamo dopo 7 ore di game.



    In definitiva, un ottimo torneo, divertente e ben organizzato.... difese onestissime e scenografie molto ben curate (fantastico il cannone ad aria compressa sull'obj "motor magico".
    Fantastico anche il campo di gioco... non grandissimo ma ideale per la pratica del softair.

    Ultima cosa.... come già scritto via mail all'organizzazione, attendiamo di capire in quale modo è stato calcolato il ns. punteggio, dato che una squadra ns. amica, pur avendo ottenuto 3/5 sull'obj Verraco ed avendo mancato 1 waypoint, si è piazzata al secondo posto, mentre noi che abbiamo fatto tutto al 100% (tranne un 4/5 al Verraco), e tutti i WP + bonus, siamo in 4^ posizione....
    Ciaramente nessuna intenzione polemica.... abbiamo ben compreso lo spirito della gara , improntata più sul divertimento che sulla competitività, ma vorremmo comunque capire....
    Ultima modifica di calcifer; 31/10/2012 a 15:08

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Aces Of Freedom A.S.D.
    Iscritto il
    17 Mar 2008
    Messaggi
    39

    Predefinito Ringraziamenti....

    A nome del club Aces of Freedom,
    volevo ringraziare per la bellissima avventura.
    Vogliamo far i complimenti a tutta l'organizzazione e comparse presenti su ogni OBJ.
    Bellissima atmosfera e cura nella scenografia di ogni obiettivo..presidiato da onestissimi giocatori.

    Un grandissimo grazie a nome di tutto il club.
    Aspettando la prossima edizione (speriamo meno bagnata) un forte abbraccio!





Questa pagina è stata trovata cercando:

verraco

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.