Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: SVD Dragunov A&K a molla - Problemi

Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito SVD Dragunov A&K a molla - Problemi

Come sempre ad ogni nuova asg che compro deve non funzionare bene qualcosa, è la mia 3a asg in tutta la mia vita e come di consueto dovrò smadonnarci (pur non essendo elettrica!!) prima di poterla finalmente utilizzare.

-MARCA E MODELLO: A&K SVD a molla

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, 6 giorni
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    È arrivata con molla non a norma, il negozio me ne ha spedita una regolare, sostituita da me, cambiato gommino hop up.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il fucile spara a 0,50J di media pur avendo una molla da 1J (prova siringa superata) inoltre a volte quando carico manualmente la molla dal finto otturatore, a volte il pallino cade da solo ancora prima di sparare, infine a volte mi spara 2 colpi alla volta.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Da quando ho cambiato molla.
    -BATTERIA E SPECIFICHE: //

Il fucile è pieno di grani vari e io l'ho smontato praticamente tutto per poter andare a pulire la canna e sostituire gommino hop up, da allora...
    Inoltre quando carico la molla l'otturatore fatica (se rilasciato lentamente) a tornare in battuta, si ferma prima credo per via di quell'oring che non so a cosa serva li, che si vede attorno al gruppo hop up.

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

ciao...scrivi DRAGUOV A&K con la funzione cerca

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Questa volta non ho cercato prima, è vero... me ne sono dimenticato.
    Ho trovato qualcosa, adesso appena ho tempo provo a seguire qualche consiglio dato agli altri utenti, nel caso non bastasse tornerò a scrivervi, grazie!

Spina
    L'avatar di Wasp675
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Alex senza dubbio hai regolato male i grani quando hai rimontato il fucile dopo il cambio molla. Se stringi troppo da una parte e troppo poca dall'altra i grani che tengono l'hop up allora quest'ultimo non risulta ben allineato con il beccuccio dello spingipallino che non vi entra correttamente ma "disassato". Da qui probabilmente la difficoltà dell'otturatore a ritornare in posizione di riposo e le perdite d'aria. Smonta di nuovo tutto il frontale e quando vai a stringere i grani intorno all'hu dagli un giro al grano dx, poi uno al sx poi di nuovo a dx e così via fino a che non stringeranno abbastanza ma a questo punto in maniera perfettamente simmetrica!

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Grazie Wasp, ora ci provo e poi vi faccio sapere, grazie ragazzi!

Spina
    L'avatar di Wasp675
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Figurati ho scancherato anch'io parecchio sul quell'SVD!! Considera che in ogni caso è una replica nata con alcuni difetti congeniti (caricamento doppio pallino) e che riuscire a metterla veramente a posto è un prenderci! Io ho realmente risolto tutto solo sostituendo l'intero gruppo hu con quello di Airsoftpro.cz.

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Eh ma difatti mi sa che farò anche io così, allora adesso ho provato a farci delle modifiche ma ho avuto sia dei miglioramenti che dei peggioramenti, mi spiego meglio.

Ho smontato tutto e ho praticato un incavo maggiore nella sede del pallino con un trapano a colonna, come suggerito nella guida da Vampyre, ho poi riassemblato tutto stando attento a come avvitavo i grani (secondo tuo consiglio).
    Il risultato è stato una migliore precisione del pallino, nessun doppio cameramento, e otturatore che torna perfettamente in battuta (che poi ho scoperto essere la sferetta troppo premuta che non permetteva bene il passaggio dello spingipallino) ma in compenso ho ottenuto una minor potenza in uscita (da 0,5j a 0,44j di media) e non ho risolto il problema del rotolamento del pallino.
    Quando carico la molla, se poi inclino il fucile in avanti il pallino rotola fuori, in teoria non dovrebbe essere anche il gommino hop up a tenere il pallino in canna? Oltre al famoso incavo che ho accentuato?

Perchè se avvito di più il grano del gommino il pallino non esce, però A non potrei fare una corretta rilevazione con cronografo, e B la poca potenza disponibile non riesce a "sputare" fuori il pallino.

Dici che posso provare ad aumentare l'incavo che ho fatto con il trapano a colonna?

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Ho fatto da me, alla fine ho accentuato ancora di più l'incavo e sembra che non rotoli più fuori il pallino, anche con qualche scossone.

Resta il problema della potenza, non riesco a capire a cosa sia dovuto...

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Chiedo venia per la mia insistenza ragazzi, ma il fucile è li fermo inutilizzabile perchè non capisco il problema.

I pallini ora non cadono più ma con una molla da 1J (provate due diverse) la potenza scende a 0,45J circa, non riesco a capire dove ci possano essere "perdite".
    Prova siringa ok, smontato e riavvitato tutto secondo i vostri consigli, più di questo non fa!

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Falange Dianensis

Predefinito

Alex, ho pure il Dragunov SVD come il tuo, per fare pratica (non avevo mai aperto un asg a molla) l'ho fatto pezzi pezzi. Da quello che leggo, credo che il tuo problema sia tra lo spingipallino e l'hop up perchè la tua prova siringa dici che è ok. Guarda bene da quelle parti!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

dragunov

https:www.softairmania.itthreads239603-SVD-Dragunov-A-amp-K-a-molla-Problemi
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.