Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Goggles Vs Monocolo, pro e contro.

Spina L'avatar di Xardas Storm
    Club
    Aenaria SoftAir

Predefinito Goggles Vs Monocolo, pro e contro.

Ho letto vari argomenti, ma non ho trovato qualcosa nel dettaglio:

Quali sono i pro e i contro dei visori ad occhiali e quelli monocolari?

Per il Monocolo viene utilizzato il J-arm, per i google cosa si utilizza per montarli sulle rino?

Il J-arm c'è di vari tipi? o si può montare su qualsiasi rino/visore?

Nello specifico, tra uno Yukon Viking Goggles e uno Monoco Bushnel cosa consigliate per una 24h? Si utilizzano i nanometri per misurarne la qualità?

Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte!
    Ultima modifica di Xardas Storm; 01/10/2012 a 22:39

nao
    nao non  è collegato
    Spina

L'avatar di nao
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito

Quali sono i pro e i contro dei visori ad occhiali e quelli monocolari?
    Generalmente il monoculare lascia un occhio "libero" di adattarsi all'oscurità, in modo tale da poter rapidamente usufruire anche della normale "visione notturna" del nostro occhio libero nel caso in cui si dovesse smettere di usare il visore con l'altro. Tutto questo a discapito però di una percezione sfalsata della profondità.
    Nei bioculari (un tubo per 2 occhi) e nei binoculari (2 tubi) invece, una volta tolto il visore, nessuno dei 2 occhi è abituato all'oscurità e quindi ci si trova in uno stato di momentanea cecità fino a quando gli occhi non recuperano la visione nel buio. Mentre nel binoculare, avendo 2 tubi, si riesce a percepire meglio degli altri la profondità, nel bioculare questo vantaggio si perde perché il tubo intensificatore è comunque uno solo.
    Non ho mai posseduto ne un bioculare ne un binoculare, quindi non conosco quanto queste differenze possano incidere realmente nell'uso pratico, ma mi sento di consigliarti il monocolo per il nostro gioco...a meno che tu non ci voglia guidare la macchina

Per il Monocolo viene utilizzato il J-arm, per i google cosa si utilizza per montarli sulle rino?
    Generalmente, se previsto, si attaccano direttamente al Rhino senza l'uso di adattatori

Il J-arm c'è di vari tipi? o si può montare su qualsiasi rino/visore?
    Se consideriamo il Rhino standard il J-arm cambia in base all'attacco presente sul visore. Ce ne sono di 2 tipi, generalmente indicati come "per PVS-14" e "per MUM/Mini".

Nello specifico, tra uno Yukon Viking Goggles e uno Monoco Bushnel cosa consigliate per una 24h?
    Una bella torcia. Non prenderla male ma è probabilmente la risposta migliore che ti potevo dare. Per i pochi vantaggi che ti può dare un gen1 devi valutare anche i numerosi svantaggi, ma di discussioni simili ne è pieno il forum quindi non mi dilungo. Se proprio devi scegliere tra i 2 ti dico il Bushnell (che dovrebbe essere un DIPOL D125 rimarchiato) però ti avverto, uno del mio gruppo l'ha preso e l'ha rivenduto dopo la prima 24h. A te la scelta.

Si utilizzano i nanometri per misurarne la qualità?
    No. Quelli si usano per indicare la lunghezza d'onda degli emettitori di luce infrarossa.
    Nei visori si usano diversi parametri e, senza entrare troppo nel dettaglio, i più importanti sono:
    Risoluzione
    Signal to noise ratio (disturbo dell'immagine)
    Gain (amplificazione della luce)

Mentre la risoluzione dell'immagine è spesso sbandierata con numeri "esagerati" gli altri 2 parametri, ugualmente importanti, spesso non vengono indicati se non nei dispositivi provvisti di datasheet (generalmente a costi maggiori).
    Per farti capire meglio avere visore con risoluzione alta ed S/N e Gain bassi è come comprare una super TV 3D per poi guardarci solo le vecchie cassette VHS.

Ovviamente se ho scritto c****te correggetemi pure.

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Brao Nao!

Club
    Aenaria SoftAir

Predefinito

Rep+ per te nao! sei sato più che esaustivo!

Come mai l'ha venduto?
    Ultima modifica di Xardas Storm; 02/10/2012 a 15:09

nao
    nao non  è collegato
    Spina

L'avatar di nao
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito R: Goggles Vs Monocolo, pro e contro.

Grazie ragazzi, avevo gli stessi dubbi tempo fa

Per quanto riguarda il visore del mio amico sembrava anche fatto bene, ma purtroppo sperava di ottenere qualcosa in più a livello di prestazioni. Il problema quindi non era il visore in se,ma la generazione

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Club
    Aenaria SoftAir

Predefinito

Meglio spendere i soldi per altro allora.. Ma è notevole il malus che comporta il non avere il visore in una 24h?

nao
    nao non  è collegato
    Spina

L'avatar di nao
    Club
    Long Tail Rangers

Predefinito R: Goggles Vs Monocolo, pro e contro.

Avere il visore aiuta ma non é sinonimo di vittoria.
    Partecipavo alle 24h anche prima di avere il visore e mi sono sempre divertito, tant'è che molti dei miei compagni non ne sentono l'esigenza.
    Tu vai e divertiti che se poi sei ancora convinto i soldi per un visore buono col tempo li trovi. Io ho fatto così

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

il prima generazione si compera per il piacere di possederlo, giacchè non vede meglio dell'occhio umano quasi mai (SOLO in campo apertissimo+luna piena+niente nuvole, se manca una delle tre, ciao ciao), e gli illuminatori infrarossi adatti non si trovano in commercio.

Il seconda monoculare vede SEMPRE (quasi sempre) meglio dell'occhio, ma è DIFFICILE da usare.
    E' roba da giocatori esperti. Ora io lo so che leggendo 'esperti' istigo il mondo a comperarselo.
    Allora mettiamola così: prima notturna? Prima 24h? Sei abituato a sparare e basta? Mai usato una cartina di notte? Mai navigato col GPS di notte? Lascia perdere il visore allora.
    Usare un IIA è come girare con un GPS attaccato all'occhio.... O sei abituato a pensare a mille cose e giocare pure, oppure il visore ti sembrerà solo una gran rottura di palle.

sempre e cmq operativo
    L'avatar di nitro86
    Club
    black lotus

Predefinito

io iniziato a usare il visore dopo 7 anni di milsim e varie notturne senza,poi ho preso un 2cgti e adesso ho un pvs7 3°, posso dirti o il visore è ottimo o non ne vale la pena,sopratutto sulla testa,nel fucile quasi quasi un buon 1° gen con un buon illuminatore qualcosina la fai,ma avere in testa un mattone che nemmeno funge bene...bla lascia perdere.

per il discorso mono o binoculare io uso da sempre il binoculare e mi trovo benissimo ho un'angolo di visione stupendo ma in molti si trovano meglio con il monoculare...quindi nessuno puo dirti meglio il binoculare o il mono.

ps: prima fai tanta esperienza senza visore(anche se dopo averlo provato,non ne potrai piu farne a meno ; )

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads239565-Tempi-di-ricarica-torcia-2-000-000-di-candele

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.