Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Limaggio denti del settoriale: IL TEST

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito Limaggio denti del settoriale: IL TEST

finalmente, avendo un cronografo ed un pò di tempo a disposizione, inizio il test sul limaggio dei denti del settoriale.

limare i denti del settoriale, serve a far "sganciare" prima il pistone, quindi il pistone effettua una corsa inferiore ed inoltre si riduce il rischio che il settoriale "riagganci in corsa" il pistone.
    d'altro canto far fare meno corsa al pistone vuol dire avere meno volume di cilindro sfruttabile, quindi questa operazione è preclusa a tutte le asg di canna lunga.

per la prova è stato utilizzato un mp5 kurz di base marui con la canna allungata a 21,5 cm (la canna in più è nascosta da un silenziatore mjutli) contro i 14 cm originali. l'adozione di un silenziatore di così piccole dimensioni (9,5 cm) permette di non snaturare in alcun modo il peso e le dimensioni della replica.

la meccanica risulta essere la seguente:

gearbox di 3° generazione marui
    contatteria, asta spingipallini, spingipallino marui
    pistone e testa (resa antivuoto) marui
    testa cilindro e cilindro pieno ics
    ingranaggio settoriale e centrale ics
    ingranaggio conico marui
    boccole in acciaio piene
    motore g&p m120
    guidamolla cuscinettato e spessorato src
    molla guarder m110
    canna di precisione madbull
    gommino hopup systema

con questa configurazione la replica esce a 295-300 piedi al secondo con i ksc 0,25 ... ovvero fra gli 1,02 e gli 1,05j.

ora inizierò a limare 1 ad 1 i denti del settoriale, i denti limati saranno i primi per lasciare la coordinazione fra lo sgancio del pistone ed il movimento dell'asta spingipallino.

se tutto va bene, anche limando un certo numero di denti, la potenza in uscita non cambierà in quanto basta una frazione dell'aria contenuta nel pistone per far uscire il pallino.

per stasera avrò i primi dati con i primi 2-3 denti limati, intanto la raffica del kurz con batteria lipo 11.1v 18c 2100mah è:

io conto 24 colpi al secondo, per un totale di 1440 colpi al minuto

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

facci sapè! facci godè! 8) :d

Bandito dal forum L'avatar di miticofra
    Club

Predefinito

scusate l' ignoranza ma prenendo il settoriale e volgendolo con i denti he puntano a nord, da che parte hai limato i denti? a destra o sinistra?

Spina L'avatar di Viper 1
    Club
    Recon Force

Predefinito

jaread io feci questo esperimento pero' sappi na cosa devi provarlo con un pistone che abbia i primi 3 o 4 denti in metallo altrimenti si lima il dente che sgancia il settoriale..cmq io con un m4 cqb classi che usciva a 0.97 m/s con 3 denti limati scesi a 0,75

Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

test eseguito: esito negativissimo.

fresato i primi 3 denti del settoriale come da foto ... rimontato il tutto ed il cronografo ha segnato 0,85j senza ottenere benefici significativi alla rafficha (è aumentata di 60 colpi al minuto)

ed ora mi tocca far tornare da saddafà un nuovo settoriale

Club

Predefinito

ma quale foto scusa?

Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

dimenticato di copiare il link, sorry

Club

Predefinito

e se avessi provato a limare quelli a destra invece? sarebbe stato uguale?

bisognerebbe provarci, asco tanto oramai è da buttare l' ingranaggio no? limagli i primi 2 denti a destra e vedi come va, anche se credo che farà 0'1 j cmq solo per sentire la raffica...

Spina L'avatar di Viper 1
    Club
    Recon Force

Predefinito

cmq e' normale che ti abbia dato esito negativo..per rimanere al j devi usare una molla piu' dura tipo una 120 ,questa modifica ti permette di evitare che il pistone si consumi ma devi usarne uno con i primi 3 o 4 denti in metallo..

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

io sul kurzino ho limato gli altri denti, verso dx... mi sembra che anche tom lo aveva fato per il suo g3sas (forse).
    a me la raffica è aumentata ed ho perso 2 m/s

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

limaggio

4http://www.softairmania.it/threads/23952-Limaggio-denti-del-settoriale-IL-TESTsettoriale
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.