Salve a tutti, è la mia prima recensione quindi vi prego di non linciarmi
Mi sono trovato tra le mani, per una fortunata vincita ad una tombolata, questa VideoCam, la AIPTEK PenCam Trio HD.
Pensata per gli sport estremi, l'ho sempre utilizzata solo per le gite in mountain bike, ma quando l'ho ritrovata ho subito pensato ad un possibile utilizzo per il softair.
Devo dire che le Action Cam attualmente in commercio costano non poco, anche se ci sono Cam piccole, ma più fragili, che costano quanto questa.
Attualmente si trova online sui 50€, ma il fatto che non sia una Cam da utilizzare ESCLUSIVAMENTE per il Softair ne fà un modello utilizzabile anche per gite in famiglia o con gli amici.
Ha 3 modi di utilizzo : Videocamera, Fotocamera, da 5 Mega-Pixels, e Registratore Audio (capacità assurda di registrazione).
Detto ciò passiamo alle foto :
Il prodotto si presenta solidissimo, cadute da altezze relativamente basse (1.5/2 m) non lo danneggiano minimamente, se non continue![]()
Schermo presente, anche se leggermente piccolo, quindi utilizzabile solo per inquadrare e iniziare a riprendere.
E' presente anche un piccolo ingrandimento, di cui non sono specificate le caratteristiche.
Sul retro è presente un'aggancio, applicabile a vestiti o, nel nostro caso, al tattico (meglio se inserito in una tasca apposita).
Eccoci arrivati alla prova di utilizzo :
Sostanzialmente la qualità audio e video sono buone, ricordandoci che registra in HD (1080 x 720p) e non in Full HD.
Che dire ? Io la inserisco nel tattico in una piccola tasca da cui sporge.
Non volendo sono riuscito ad avere un'inquadratura alla Call of Duty
A breve la prova sul campo.
PRO :
Compatta e resistente.
-HD e Audio eccellenti per il costo.
-Utilizzabile anche in altre situazioni, oltre che in game.
-Utilizzabile in 3 Modi : Cam, Registratore Audio e Videocamera.
-Costo.
-Riproduzione in HD direttamente dalla Cam alla TV (se munita di entrata HD).
CONTRO :
-Dimensioni (forse un po' eccessivamente grande).
-L'archivio è cancellabile solo dalla Cam (non è proprio un punto negativo per chi combina pasticci al pc).
-Memoria di soli 4 Gb (non espandibile, che consente comunque circa 2 ore di riprese) .
Qualche Rep + , mi farebbe contento![]()