Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Fast base jump helmet foliage green emerson armed

  1. #1
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito Fast base jump helmet foliage green emerson armed

    Buongiorno a tutti, visto che sul SAM sono stati recensiti sia il modello originale della OPS CORE sia un'altra replica (di cui non ricordo la marca), ho deciso di recensire il prodotto, appena acquistato.

    LA marca è la Emerson Armed, marchio cinese che si sta facendo strada con i suoi prodotti; ma a noi del marchio non importa più di tanto e andiamo a vedere subito un po di foto.

    La scatola non l'ho fotografata, l'ho lasciata in sede al club, l'ordine l'ha fatto un mio compagno e dove non sono riusciti i corrieri, a distruggere la scatola, c'è riuscito lui nell'infilarla nello zaino per portarla in moto (ma della scatola poco importa, l'importante è il contenuto).

    Contenuto:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3109.JPG 
Visite: 455 
Dimensione:   32.0 KB 
ID: 168355

    Abbiamo l'elmetto, una sacchetto con due pad aggiuntivi e un sacchetto con gli accessori.

    Elmetto:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3110.JPG 
Visite: 378 
Dimensione:   35.9 KB 
ID: 168356Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3117.JPG 
Visite: 296 
Dimensione:   34.3 KB 
ID: 168357

    Qui possiamo vedere, nella prima immagine l'elmetto di profilo con uno dei portarail per gli accessori e i fori per l'areazione, nella seconda foto si vede il sistema occ-dial, sistema molto diffuso negli states per la regolazione taglia degli elmetti da cantiere, funziona alla grande, ma a me sta a pelo per via dell'enorme testone che mamma mi ha fatto, quindi occhio se lo prendete ( a me va a pelo, a tutti i miei compagni va largo con la mia regolazione, stringendolo si adatta più o meno a tutti).

    Regolazione minima e massima fascia occ-dial:


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3115.JPG 
Visite: 283 
Dimensione:   48.2 KB 
ID: 168358Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3116.JPG 
Visite: 229 
Dimensione:   43.3 KB 
ID: 168359

    Qui potete notare la differenza di taglia minima/massima ottenuta regolando la manopola posta sulla nuca, una volta strette le fasce l'elmetto risulta bel saldo alla testa e non si muove per nulla.

    Pad aggiuntivi:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3118.jpg 
Visite: 135 
Dimensione:   156.7 KB 
ID: 168360

    Qui sono mostrati i due pad aggiuntivi venduti insieme all'elmetto, possono essere usati per conformare meglio alla propria zucca l'emetto, sono in materiale simile al polistirolo ma sono densi e belli duri, in compenso la stoffa che ricopre alcuni punti è soffice e gradevole al tatto, cioè non raschia la pelle.

    Sacchetto accessori:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3122.JPG 
Visite: 200 
Dimensione:   46.1 KB 
ID: 168361Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3126.JPG 
Visite: 142 
Dimensione:   46.8 KB 
ID: 168362

    Qui sono fotografati gli accessori inclusi con parazucca; abbiamo: Una slitta con rail RIS, piastra attacco NVG, altra slitta per accessori, due slitte porta occhielli e 4 occhielli diversi.
    Gli accessori sono la parte dolente, stampati male, pieni di bave, la slitta RIS non entra nelle guide, se dovessi usarla dovrei limare la parte inferiore, l'altra slittina, quella con le due alette, entra perfettamente, ma sembra troppo fragile per assicurarci qualcosa, gli occhielli sembrano robusti ma le slittine per applicarli non si bloccano in posizione a causa dell'errato stampaggio.
    Invece la piastra per il visore è fatta davvero bene, viti strette il giusto, meccanismo duro e scattante, materiale solido e senza scricchiolii o giochi tra le parti assemblate.

    Carrellata di foto con gli accessori montati:


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3127.JPG 
Visite: 167 
Dimensione:   38.3 KB 
ID: 168366Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3125.JPG 
Visite: 153 
Dimensione:   33.3 KB 
ID: 168365Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3124.JPG 
Visite: 141 
Dimensione:   39.0 KB 
ID: 168364Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3123.JPG 
Visite: 155 
Dimensione:   25.4 KB 
ID: 168363Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3128.JPG 
Visite: 132 
Dimensione:   42.3 KB 
ID: 168367

    Ora veniamo al punto: Come diavolo è fatto, a livello qualitativo e di materiale?

    Alura, il materiale mi pare ottimo ABS, mi è già caduto un paio di volte dal tavolo (ci ha giocato il gatto) e non ha riportato alcun segno/incrinazione/graffio, solo che mi sembra un po troppo sottile, solo 2 o 3 millimetri, non avendo esperienza di elmetti non posso giudicare se sia normale o meno.

    Cuciture, chinstrap e fastex:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3119.JPG 
Visite: 118 
Dimensione:   42.9 KB 
ID: 168368

    Il materiale similcordura di cui sono fatte le cinghie è veramente buono, mi da una sensazione di robustezza e non è quella similcordura/nylon lucida e sfilaccevole; il chinstrap è rivestito di una stoffa morbida.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3121.JPG 
Visite: 117 
Dimensione:   34.8 KB 
ID: 168369

    Le cuciture invece sono le classiche cinesi, singole, con punti che saltano, oppure che ogni tanto trapassano le cinghie altre invece passano tra i vari strati; finchè reggono le tengo così, al primo cedimento o le ripasso a macchina o rifaccio ex novo tutto il cinghiaggio.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3120.JPG 
Visite: 122 
Dimensione:   36.9 KB 
ID: 168370
    Il fastex sembra buono, stessa plastica della piastra visore, finora regge, ma coi cinesi non si sa mai.

    Acquistato da emperion store per 60 euro spedizione inclusa, appena posso lo porterò in campo e vedremo come si comporta e per quanto dura, indossando il bowman non da problemi di chiusura della cinghia, ne stringe troppo la cuffia sulla faccia.

    Per 60 euro ne vale la pena, non sarà come l'originale, ma per i nostri scopi basta ma non mi fiderei a provarlo in un posto dove cascan sassi o macerie, non gli affiderei la mia testa.

    ------ Post aggiornato ------

    PS: a momenti mi scordo, il colore è proprio foliage green, ma il flash schiarisce molto e porta la tonalità sul grigio.

    Aggiungo foto col mio faccione e il bowman sull'orecchio, così avrete un'idea degli ingombri:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3129.jpg 
Visite: 468 
Dimensione:   118.8 KB 
ID: 168747
    Ultima modifica di Maurizio87; 28/10/2012 a 19:17

  2. #2
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Dimenticavo un'altra cosa, ho fatto la foto ma non l'ho inserita; le viti che fissano i rali al casco sono in metallo e si avvitano in inserti di metallo inglobati nell'elmetto.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3112.JPG 
Visite: 169 
Dimensione:   29.3 KB 
ID: 168740

    Come potete vedere la calamita al neodimio (vediamo chi indovina da dove viene) si attacca alla vite di fissaggio.

  3. #3
    Spina L'avatar di IVANOV
    Club
    S.W.A.T Siracusa
    Iscritto il
    31 Jul 2009
    Messaggi
    425

    Predefinito

    anche io cè l'ho....mi è arrivato venerdi, ma con colorazione stile navy seal.....è fatto bene tutto sommato ma un accessorio non entra è fatto troppo piccolo.

  4. #4
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Finchè sono gli accessori ad aver problemi (e non le slitte) va tutto bene, basta comprare quelli originali, ma finchè non si ha un riscontro con altri accessori non si può sapere se il problema è la slitta in se. Al prossimo ordine prendo la torcia da elmetto, almeno non devo sclerare per leggere le mappe di notte, così proverò per bene.

    Aggiornata con foto dell'elmetto indossato assieme al bowman.
    Ultima modifica di Maurizio87; 28/10/2012 a 19:26

  5. #5
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    Buona recensione...rep+!!!

  6. #6
    Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM
    Iscritto il
    24 Feb 2008
    Messaggi
    1,094

    Predefinito

    ciao,
    io lo provato solo in negozio ed ho trovato la regolazione posteriore a rotella di una estrema comodita'
    è l'unico elmetto che sulla mia testa nn balla dopo essere regolato, mi sa' che appena gli arriva di colore tan lo prendo
    avete trovato la maschera ( occhialoni ) che hanno l'elastico specifico per essere messi su sti elmetti?
    ciao all

  7. #7
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    No, non l'ho trovata, ma credo bastino pochi minuti ed una macchina da cucire/mamma volenterosa, per tagliare l'elastico di una qualsiasi maschera e farlo passare tra gli occhielli dati in dotazione, sempre se questi siano migliori di quelli capitati a me.

    Mi spiace solo di non poter adottare tale soluzione, che è anche bella esteticamente, essendo orbo come una talpa orba non posso fare a meno degli occhiali da vista e sinora non ho trovato occhialoni adatti alle mie esigenze.

  8. #8
    Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Oct 2007
    Messaggi
    465

    Predefinito

    mi sembra di aver capito che la emerson fa 2 versioni di quest'elmetto.questa recensita da te ed un'altra,fatta di un materiale decisamente più solido,compatto e "ruvido" al tatto.inoltre,come sottolineato da te,avendoli visti dal vivo entrambi(io non ho nè uno nè l'altro) posso garantire quanto detto da te su questo modello riguardo le sbavature,che invece non ho notato sull'altro,in cui gli accessori andavano tutti a perfezione.eppure erano sempre emerson.altro particolare differente,ad esempio,era la piastrina del visore,che nel tuo fa parte dello stesso stampo dell'elmetto,nell'altro modello invece c'è la piastrina di forma simile,ma è un pezzo a se,agganciata in modo classico,ovvero con le viti.ed infine ricordo che anche il peso era notevolmente diverso.l'altro era più pesante(nel giusto comunque). bho....
    comunque bella rece rep +

  9. #9
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Si ci sono molte versioni, quella che ho io, la ballistic, che replicherebbe il modello balistico reale, quindi senza i fori per l'aerazione e uno spessore maggiore, e il carbon che ha una finitura che ricorda la fibra di carbonio. Sono le repliche delle varie versioni reali, e ce e sono diverse combinazioni, io ho preso questo sia perchè costa un pelino meno delle altre, sia per via della piastra visore monoscocca col casco, almeno c'è un pezzo in meno che potrei rischiare di perdermi in giro.

    Poi mi sarà capitato un pezzo sfigato, ma non è nulla che non possa risolversi con un taglierino o una lima per eliminare le bave.

  10. #10
    Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato
    Età
    39
    Iscritto il
    07 Oct 2007
    Messaggi
    465

    Predefinito

    ah ok,chiarito il mistero allora

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

emerson

elmettihelmetemeson
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.