Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Analisi foto di riferimento per setup Spetnaz (?)

  1. #11
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    mi confondo sempre tra zsh-1 e zsh-1-2..non mi intendo sugli elmetti,e non ci vedo manco tutta sta differenza tra i due modelli..

  2. #12
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito



    ZSH-1-2 senza visiera. Molto largo come elmetto, notare i blocchi della visiera sporgenti e i caratteristici vitoni.



    ZSH-1, shell simile, ma più sferica e senza blocchi di alcun tipo

  3. #13
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    cercando su internet però le cose si confondono..questo ad esempio è riportato come zsh-1 ma ha i fermi dello zsh-1-2:



    PS: piccola precisazione,lo smersh della terza foto non è pre-2000..primo perchè la prima versione è stata prodotta proprio nel 2000 ,secondo perchè il primo smersh ha queste fattezze:



    cpome puoi notare nella foto,lo smersh che indossa l'operatore ha un fastex di chiusura sul petto e non (come sopra) a clip..il resto dello smersh non è visibile ma è di certo una produzione più recente del primo smersh..
    Ultima modifica di EOtech; 12/11/2012 a 17:42

  4. #14
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EOtech Visualizza il messaggio
    cercando su internet però le cose si confondono..questo ad esempio è riportato come zsh-1 ma ha i fermi dello zsh-1-2:



    PS: piccola precisazione,lo smersh della terza foto non è pre-2000..primo perchè la prima versione è stata prodotta proprio nel 2000 ,secondo perchè il primo smersh ha queste fattezze:



    cpome puoi notare nella foto,lo smersh che indossa l'operatore ha un fastex di chiusura sul petto e non (come sopra) a clip..il resto dello smersh non è visibile ma è di certo una produzione più recente del primo smersh..
    Infatti quello è chiaramente uno ZSH-1-2 con visiera
    P.S. Lo ZSH-1-2M è uguale allo ZSH-1-2, ma la visiera ha degli scassi obliqui laterali per permettere all'operatore di usare una maschera antigas con relativo filtro laterale.


    Lo smersh fotografato da te sembra essere dei primi anni 90. L'operatore indossa uno smersh con due chiusure a clip (non 3 come gli smersh moderni) ma ha gli spallacci non ALICE, quindi suppongo sia un modello pre-2000. Nel 2004 hanno iniziato a usare gli attacchi ALICE, mentre dal 2000 al 2003 avevano un colore grigiastro, per quello l'ho datato pre-2000.

  5. #15
    L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    14 Jan 2008
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    questo modello è a dir poco stupendo ...

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    oddio ....primi anni '90??? scusami ma no,gli smersh han fatto la sua comparsa dal 2000 in poi,non si vedono proprio smersh prima..cavolo non hanno usato i vityaz e sono stati fatti nel '95! Hanno ideato il primo smersh solamente nel 99-2000 e non l'ho manco mai visto nelle pics,ma solamente modelli successivi..

    scusami dove vedi le 2 chiusure a clip? io vedo un fastex sul petto,uno della pad belt e due clip che dagli spallacci si uniscono alle tasche..

    Se ti riferisci alle chiusure frontali delle smersh,sono comunque aggiuntive (la terza,in aggiunta a quella sul petto degli spallacci e quella del cinturone pad)..Sono inoltre soggettive,qualche smersh le ha,qualcuno no..Il mio è del 2005 (moderno) eppure ha 2 chiusure soltanto (non 3 come dici)..

    chiudiamola qui,altrimenti andiamo proprio OT dai

  7. #17
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EOtech Visualizza il messaggio
    oddio ....primi anni '90??? scusami ma no,gli smersh han fatto la sua comparsa dal 2000 in poi,non si vedono proprio smersh prima..cavolo non hanno usato i vityaz e sono stati fatti nel '95! Hanno ideato il primo smersh solamente nel 99-2000 e non l'ho manco mai visto nelle pics,ma solamente modelli successivi..

    scusami dove vedi le 2 chiusure a clip? io vedo un fastex sul petto,uno della pad belt e due clip che dagli spallacci si uniscono alle tasche..

    Se ti riferisci alle chiusure frontali delle smersh,sono comunque aggiuntive (la terza,in aggiunta a quella sul petto degli spallacci e quella del cinturone pad)..Sono inoltre soggettive,qualche smersh le ha,qualcuno no..Il mio è del 2005 (moderno) eppure ha 2 chiusure soltanto (non 3 come dici)..

    chiudiamola qui,altrimenti andiamo proprio OT dai
    E qui cadi in errore I primi Smersh erano praticamente uguali ai sistemi di suspender ALICE, pian piano evolutosi, trasformandosi appunto nei primi veri e propri ''Smersh'' verso la seconda metà degli anni 90 aggiungendo pad e altro.

    Eccone un altro esempio:


    Una cosa facilmente notabile nei vecchi smersh è il fatto che le tasche porta caricatori sono cucite su un ''supporto'' quadrato. Notare anche il tipo di chiusura delle tasche. Notare anche la chiusura dello zaino (molto simile a quella dei vest della AHA tipo il Vityaz).

    Questi smersh (vecchi e vecchissimi modelli) ultimamente si vedono molto in addestramento.
    Un esempio:


    E anche io ho scritto male un paio di cose:
    Non volevo scrivere primi anni 90 ma fine anni 90, e con ''clip'' intendevo i fastex (pardon, io li chiamo clip).
    Mi manderesti gentilmente una foto del tuo smersh? Mi sembra strano che non abbia il terzo fastex essendo del 2005.

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    quello che hai postato tu è appunto il type 1, ideato nel '99-2000 non nei primi anni '90 (pardon,nella prima foto che ho messo, ho confuso le immagini e ho messo il type 2,del 2000)..tra l'altro nessuno dei due è grigiastro..ti giro la foto in pm..ok per le clip,alias fastex

  9. #19
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5734.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   115.4 KB 
ID: 172069
    quello a sinistra

    Il primo modello di quello che ho postato io è uscito nel 97 col nome di ''Smersh''.
    Come ho già detto, dai primi 90 a quella data c'erano degli ibridi simil-ALICE con tasche da AK simili a quelle dello smersh, e senza nessun tipo di lombare. Appena ritrovo una foto te la passo.

  10. #20
    L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    14 Jan 2008
    Messaggi
    1,862

    Predefinito

    ma son reperibili sti vecchi smersh?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ãƒã‚§ã‚¹ãƒˆãƒªã‚°ã€€wiki

Smersh

eger

zsh-1-2m

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.