Acquistata ad €85+spedizione dalla Polonia (L’unico posto in cui sono riuscito a trovarne un singolo esemplare) in tre giorni era a casa mia.
N.B: Esistono già un paio di recensioni su questa GBB ma questa dovrebbe essere una “UPGRADE VERSION” che come le altre è la copia esatta (cinese) della 1911 MARUI
Come le sorelle arriva in una valigetta in plastica imbottita, caricatore bifilare (Con GAS e quindi sembrerebbe non perdere), accessorietto inutile, scovolino per la canna e spingipallino di ricambio.
In questa versione però, si trova anche un secondo spingipallino di ricambio, questo in metallo ed un paio di pezzettini sempre in metallo a me ignoti, manca però il libretto di istruzioni.
C’è invece il risultato di un test di funzionamento al cronografo (290fps) e un certificato di garanzia della durata di 6 mesi, il tutto rilasciato dal venditore. (Corretto)
Peso circa 1Kg
![]()
![]()
![]()
Riuscendo a giocare sempre più raramente, la scelta di ogni mio acquisto si basa prettamente su questioni estetiche e in effetti è veramente molto bella e regge bene il confronto, come verniciatura e finitura, per esempio con una WE che è comunque superiore (Recensione in firma).
Il punto forte sono sicuramente i loghi incisi da cui è letteralmente ricoperta; indubbiamente i più fedeli che sono riuscito a trovare su una replica da softair relativamente economica e full metal, ben più fedeli delle "100th anniversari della KWC" ed in grado di competere praticamente alla pari con i loghi delle sicuramente più performanti "KSC" o addirittura dell’inaffrontabile "INOKATSU 100th anniversari" a cui però, da quanto ho visto e per quello che costa, sembrerebbe mancare il punzone “Ordnance Department” dietro alla guancetta destra.
A mio avviso l’unico modo per ottenere una replica così fedele sarebbe procurarsi svariati e costosi kit estetici.
E’ presente inoltre un numero seriale unico per ogni replica coevo alle 1911 di produzione WWII
![]()
![]()
![]()
![]()
Le guancette, invece, potevano essere realizzate in una plastica un pò più pesante.
L’HopUp si regola solo smontando la pistola e il tiro, per ora e per quanto poco la possa avere utilizzata, è decisamente migliore delle mie aspettative.
CONCLUSIONI: A prima vista questa fantomatica “UPGRADE VERSION” direi che si distingue solo per i ricambi aggiuntivi in metallo, i loghi incisi leggermente diversi e meglio realizzati (se non a volte semplicemente verniciati) e la migliore verniciatura generale (In alcuni modelli che ho visto era molto approssimativa o addirittura mancante in alcuni punti)
Ricordo comunque che si tratta di una replica CINESE, che quindi ci possono essere differenze tra una e l’altra e che in conclusione potrei semplicemente essere stato io particolarmente fortunato.
Avendola presa essenzialmente per l’estetica mi posso ritenere decisamente soddisfatto e credo che anche per un utilizzo più intensivo del mio, possa difendersi dalla concorrenza.
Tuttavia la dichiarata compatibilità con componenti MARUI è un grosso punto a suo favore.