Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89

Discussione: M4 A1 Carabine della G&G ovvero CM16 Carbine Blow Back

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito M4 A1 Carabine della G&G ovvero CM16 Carbine Blow Back

Ciao a tutti questa è la mia prima recensione se così si può chiamare quindi mi appello alla vostra clemenza
    Allora oggi alle 13 circa è arrivato il corriere che mi ha portato questo nuovo giocattolino: il G&G CM16 Carabine Blow Back.

Il punto forte di questa replica della G&G è in primo luogo il prezzo:169 Euro +ss da uno degli sponsor di SAM
    Questa replica fa parte della fascia economica della G&G ma già prendendola in mano ci si rende conto che è molto al di sopra di un fucile low cost (senza nulla togliere ai low cost che mi hanno permesso di iniziare questo fantastico gioco/hobby/sport che è il SA)
    Comunque andiamo in ordine:
    questa è la confezione:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immag028.jpg 
Visite: 501 
Dimensione:   198.0 KB 
ID: 57592
    lucida a forma di valigetta (anche se non ci trasporterei la replica...) con impressa la foto della replica e del suo GB con in primo piano la scitta "Blow Back"

Una volta aperta la scatola questo è ciò che ci troviamo di fronte:

Nome:   Immag029.jpg 
Visite: 531 
Dimensione:   126.5 KB 
ID: 57593

il fucile e gli altri oggetti sono alloggiati in una plastica sagomata (anche qui si vede la fascia economica della replica...).
    La scatola contiene oltre la replica un foglio di istruzioni, un caricatore maggiorato da 450bb ed un bel sacchetto di bb della G&G da 0.20 di 1000 pz.
    Nel dettaglio:

Nome:   Immag077.jpg 
Visite: 390 
Dimensione:   199.4 KB 
ID: 57693
    la replica nella sua interezza

Nome:   Immag031.jpg 
Visite: 163 
Dimensione:   210.5 KB 
ID: 57594
    il sacchetto di pallini

Nome:   Immag034.jpg 
Visite: 126 
Dimensione:   164.1 KB 
ID: 57595Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immag076.jpg 
Visite: 137 
Dimensione:   103.1 KB 
ID: 57596
    il caricatore da 450bb che è di un grigio topo molto bello e differente dalla colorazione del resto della replica;
    il dettaglio del caricatore con la scritta 5.56mm x 45.

al posto della batteria e del caricabatteria ci sono due cartoncini con l'immagine dell'oggetto e la scritta optional...........

Nome:   Immag032.jpg 
Visite: 205 
Dimensione:   133.8 KB 
ID: 57597Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immag033.jpg 
Visite: 208 
Dimensione:   122.0 KB 
ID: 57598

Adesso partiamo con una descrizione della replica:
    i gusci sono in abs ruvidi e molto belli al tatto sembrano anche abbastanza solidi e le minuterie (come il caricatore) sono di un colore diverso rispetto a quello dei gusci e della canna (outer)

Nome:   Immag081.jpg 
Visite: 406 
Dimensione:   124.6 KB 
ID: 57599Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immag084.jpg 
Visite: 207 
Dimensione:   170.4 KB 
ID: 57600Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immag092.jpg 
Visite: 213 
Dimensione:   115.7 KB 
ID: 57616
    Come potete vedere nella prima immagine i loghi non sono quelli delle forze speciali pubblicati dai vari siti di vendita ma degli (a mio avviso) orrendi loghi della G&G... delusione.
    Il tasto del forward assist (in metallo) funziona come negli ICS per il rilascio della molla mentre il bolt catch è solo estetica. (Vedi il video a fondo post per il tasto di rilascio della molla)
    Il finto otturatore è cromato come i cerchioni di un rapper americano
    Il maniglione anche esso in plastica e stampato davvero male e mentre i gusci risaltano per la loro bellezza e ottima fattura il maniglione risalta per sbavature di colata... il colore e la ruvidità rimangono comunque di buona fattura.
    Dalle foto non si vede ma sul lato sinistro del maniglione spicca vicino la vite dell'alzo il logo G&G in risalto (megalomani )

Neo di questi gusci che non hanno neanche un minimo di gioco con la outer, è la slitta da 20mm sotto il maniglione che è in plastica ed un pezzo unico con i gusci come nei gusci in metallo... Questo è dovuto al fatto che lo spazio che in un normale upper reciver in abs è occupato dalle viti e dagli incavi della slitta in questo invece è occupato dal cilindretto dello scarrellamento. Vedremo con il tempo se sarà valida o meno.
    Ecco la foto della slitta

Nome:   Immag086.jpg 
Visite: 237 
Dimensione:   92.8 KB 
ID: 57601

Passiamo adesso ad analizzare la parte del frontale cominciando dallo spegnifiamma

Nome:   Immag078.jpg 
Visite: 164 
Dimensione:   209.5 KB 
ID: 57602
    nonostante ad una prima occhiata possa sembrare di metallo grazie al colore e alla fattura identica a quella della outer, è invece fatto di plastica... verrà sostituito al più presto
    Signor G&G ok fascia economy, ma 10 centesimi di metallo in più non guastavano mica sai!

Adesso le astine paramano ovviamente in abs, ma qui di scarsa qualità

Nome:   Immag079.jpg 
Visite: 180 
Dimensione:   198.2 KB 
ID: 57603
    lisce ed un pò troppo plasticose mi ricordano molte quelle dell'M4 JG, anche se ad un controllo più accurato risultano più solide e "massicce" di quelle del JG. Resto dell'idea che alcuni modelli low cost hanno astine migliori...
    Lo spazio che si vede tra le astine è per colpa mia che nel sbrigarmi a chiudere ho messo male la batteria

dettaglio dell'outer senza astine

Nome:   Immag080.jpg 
Visite: 276 
Dimensione:   204.9 KB 
ID: 57607
    l'outer è ben salda e non balla nonostante sia in ben tre pezzi ed il delta di mira è un pezzo unico con essa.
    Sempre ad un controllo più accurato mi sono accorto che le viti a brugola che bloccano i tre pezzi della canna sono serrati e fissati sembrerebbe con del frenafiletti. Per intenderci questa outer sembra veramente monopezzo e non ha nulla a che vedere con la outer tre pezzi della Marui. Vedremo dopo qualche tempo di utilizzo se le vibrazioni le avranno allentate o meno.
    Il delta ring che tiene unite le astine è molto duro e quando non ci sono le astine inserite balla un pochino come se la mola che lo spinge fosse dura ma corta...

Ecco alcune foto del grip motore

Nome:   Immag082.jpg 
Visite: 108 
Dimensione:   187.2 KB 
ID: 57610Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immag083.jpg 
Visite: 147 
Dimensione:   163.8 KB 
ID: 57611
    il grip è molto ben fatto e le plastiche non possono nemmeno lontanamente essere parogonate a quelle delle guancette. Vediamo che il grano che regola l'altezza del motore è sostituito da una vite.

Ed ora passioamo al calcio

Nome:   Immag085.jpg 
Visite: 122 
Dimensione:   200.1 KB 
ID: 57612
    Classico calcio a 6 posizioni il materiale è un pò troppo lucido ma e ben ruvido.
    Balla un pochino (toccherà dargli un piccolo spessore) e sul lato sinistro sempre la solita scritta G&G armaments... il signor G&G è un pochino megalomene a quanto pare

In ultimo posso dirvi che questa replica è compatibile con i caricatori Marui, CA, JG, A&K oltre che con i suoi

Nome:   Immag087.jpg 
Visite: 116 
Dimensione:   142.6 KB 
ID: 57619

E che se volete sostituire le guancette con un R.I.S. va a pennello quello A&K ( o ovviamente Classic Army di cui la A&K è un clone)

Nome:   Immag091.jpg 
Visite: 138 
Dimensione:   117.3 KB 
ID: 57620Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immag088.jpg 
Visite: 153 
Dimensione:   147.2 KB 
ID: 57621Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immag090.jpg 
Visite: 159 
Dimensione:   137.7 KB 
ID: 57622

Nome:   Immag089.jpg 
Visite: 127 
Dimensione:   108.6 KB 
ID: 57623
    Vi ho messo alcune foto per far capire a tutti quale sia la forma del RIS compatibile con questa replica.

La replica monta un Hop Up monopezzo in plastica (di colore grigio con le rondelline di un verde acceso) ed una canna in acciao da 357 mm con un diametro interno 6.08 mm.
    Ho sparato qualche pallino per provarla ma al momento non posso dire molto al riguardo perchè abitando in un appartamento in città e non volendo far infuriare mia moglie sparando troppo dentro casa non sò dove testare questa replica...
    Domenica quando andremo al campo con il club vi saprò dire qualcosina in più.
    Unica cosa che posso dirvi è che la replica dovrebbe essere di un pelo fuori dal J ma nulla che un paio di migliaia di bb non possano sistemare in quanto è 1.01/1.02, quindi il tempo di stressare un pochino la molla con un pò di tiro al bersaglio e poi siamo in regola, altrimenti mi rimboccherò le maniche e aprirò il GB.

Particolare di questa replica è come dice il nome è il sistema BlowBack pneumatico.
    Mentre negli altri modelli di altre marche visti fino ad ora il sistema di scarrellamento è meccanico, la G&G ha iniziato a montare dal 2009 questo sistema di scarrellamento pneumatico.
    Praticamente un cilindretto posto sopra il GB raccoglie parte dell'aria compressa dal pistone e la utilizza per azionare il sistema di scarrellamento.
    Fosse solo per una questione estetica avrei speso i miei soldini in qualche altra cosa ma a dire del signor G&G e dei ragazzi che hanno recensito questa replica su uno degli sponsor di SAM, questo sistema pneumatico dovrebbe salvaguardare gli ingranaggi del GB: quando la canna interna si ottura a causa di un pallino mentre nella maggior parte delle repliche il gb continuando a girare sforza gli ingranaggi con l'aria pressata che si comprime nella camera formata nella inner dal pallino bloccato, in con questo sistema pneumatico invece l'aria viene convogliata nel cilindro dello scarrellamento aumentandone il movimento (e tu da bravo softgunner dovresti già da questo capire che qualcosa non và) ed evitando che la continua pressione dell'aria possa danneggiare gli ingranaggi.
    Ho fatto una prova (per non più di qualche secondo per non sfidare troppo la sorte) inserendo nell'inner l'astina con un pezzettino di stoffa come se volessi pulirla, ed ho in questo modo tappato la canna.
    Come risultato ho notato un accellerzione dello scarrellamento: in teoria quindi dovrebbe funzionare

Al momento non me la sento di smontare questa replica in quanto nonostante non sia malaccio come pseudo meccanico non ho mai aperto un GB simile e non vorrei fare cose di cui potrei pentirmi
    Spero possiate perdonare questa mancanza
    Foto e video sono fatti col cellulare e spero che si vedano bene una volta caricati.
    Questo è il link al video di pochi secondi che ho fatto al sistema di scarrellamentoè penoso come video ma rende un pochino l'idea

VIDEO

AGGIOENAMENTO DEL 12 / 09 / 2010 : PROVA SUL CAMPO

Buongiorno a tutti, oggi mi sono portato in campo (un urban) il giocattolino nuovo e vi riporto quelle che sono le mie impressioni.
    Iniziamo con il dire che oggi alla prova al chrono con dei pallini G&G da 0.20 (e ovviamento HU apert al max) questo M4 ha fatto 0.98, 0.97,0.99, non so se i bb sparati in questi giorni abbiano snervato un pochino la molla oppure stava già bella in regola ma sta di fatto che è in piena regola con la legge
    La prima cosa che ho notato è stata la differenza di peso rispetto a tutte le altre repliche che ho: veramente la più leggera (2,25kg a vuoto) che ho mai imbracciato.
    Dopo una mattinata di gioco e circa 750/800 bb sparati (il suo caricatore da 450 più un classico maggiorato e nessuno dei due ha mancato un colpo) posso dire che la asg in questione è molto precisa, una volta sistemato l'hop up a inizio mattina non rimane altro da fare che sparare e i bb arrivano ad una distanza di 25/30 metri arrivano tutti in un diametro di 10 cm circa (non avevamo bb da 0.23 o 0.25 per vedere se la rosata migliorava).

A conti fatti stilo quelli che me sono i pregi e i difetti di questa replica.

PREGI
    Prezzo (169 euro anche se lo ho già trovato a 149!)
    Leggerezza
    Pneumatic Blowback System (non tanto per lo scarrellamento in sè ma per il fatto che questo sistema salvaguarda il Gearbox
    Solidità della replica nell'assemblaggio generale

DIFETTI
    troppa plastica
    Outer in tre pezzi con delta unico blocco con la parte terminale
    Spegnifiamma in plastica

Facendo due conti il voto che dò al CM16 PBS è 8.5/10
    A voi i commenti, spero vi sia piaciuta la mia piccola recensione.
    Ciao
    Fede
    Ultima modifica di Fede1978; 12/09/2010 a 17:58 Motivo: Aggiunta foto

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Bella recensione, rep+. Ho anche io questo fucile da aprile e devo dire che mi trovo molto bene. Posso farti due domande?
    Il ris dboy potrebbe andare bene ugualmente?
    Se uno volesse modificarlo in configurazione cqb dovrebbe cambiare canna esterna(si chiama outer receiver?), canna interna e delta di mira?

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

è UGUALE al mio…ma ora ci sono 2 rece…come si fa?

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

Panzerfranz non è uguale al tuo...questa è la versione blowback...
    è la versione lowcost rispetto al mio e vedendo la recensione sono stra felice di aver speso 100€ in più

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

@ Thetom :
    Per il RIS D|BOYs non saprei, mentre se lo volessi fare cqb dovresti cambiare la outer barrel e il delta di mira e la inner (questa replica monta una canna interna da 357 mm quindi o ne metti una corta per cqb oppure devi mettere un silenziatore)

@ Panzerfranz :
    non ti preoccupare io ho scritto solo per dire quello che pensavo di questa replica e dare un mio personalissimo giudizio non credo che il regolamento vieti due recensioni della stessa replica fatte da due diversi utenti

@ Ska : ho visto la tua recensione e non c'è ombra di dubbio che il tuo sia una spanna sopra a questo, ma come ho detto il rapporto qualità prezzo in questa replica la fa da padrona. Quello che mi chiedo e se le differenze tra le nostre due repliche siano solo "esterne" o ci siano anche differenze di GB. Se troverò la volontà di aprire il mio ti farò sapere
    Ultima modifica di Fede1978; 09/09/2010 a 00:19 Motivo: risposta a Ska

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

oltre ai loghi diversi c'è un numero serale inciso...https://www.softairmania.it/attachme...283952530mmmmm.. qui gattacicogna

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

sì in effetti anche io ho notato che nelle foto usate sul sito dove c'è quello con i loghi delle forze speciali non c'è nessun seriale mentre sul mio sì. Non saprei...
    Comunque sto editando il post della mini-recensione in quanto mi sono accorto che non ho parlato per nulla del sistema blow back!!!!
    Adesso provvedo

Recluta L'avatar di Apocalise_21
    Club
    Thanatos

Predefinito

Fede bella recensione... sinceramente mi aspettavo molto di più da questo fucile... mi ha lasciato un pò deluso... avevo intenzione di cambiare fucile e sostituire il mio beneamato M4 Marui... sicuramente non lo cambierò con questo G&G, nonostante lo scarrellamento... (si lo so sono un pazzo ad averlo pensato ). Penso che contunuerò a valutare il Masada...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Apocalise_21 Visualizza il messaggio
    Fede bella recensione... sinceramente mi aspettavo molto di più da questo fucile... mi ha lasciato un pò deluso... avevo intenzione di cambiare fucile e sostituire il mio beneamato M4 Marui... sicuramente non lo cambierò con questo G&G, nonostante lo scarrellamento... (si lo so sono un pazzo ad averlo pensato ). Penso che contunuerò a valutare il Masada...

cosa ti aspetti di più da questo fucile? spara come un marui, è più solido…manca solo l'aspetto affidabilità che si vedrà con i mesi

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ska Visualizza il messaggio
    Panzerfranz non è uguale al tuo...questa è la versione blowback...
    è la versione lowcost rispetto al mio e vedendo la recensione sono stra felice di aver speso 100€ in più

genio…anche il mio è blowback

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bell

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.