Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Steyr scollato e silenziato

  1. #1
    Spina
    L'avatar di Emi-STEALTH
    Club
    GTE
    Iscritto il
    19 Nov 2005
    Messaggi
    230

    Predefinito Steyr scollato e silenziato

    Salve a tutti.
    Ho deciso di postare questa piccola guida perchè ogni soluzione per silenziare il mio aug non era soddisfacente.
    Allora ho deciso: "lo apro in due" e così l'ho scollato.
    Sono partito dal vano batteria, armandomi di tanta pazienza e un paio di cacciaviti ho sfruttaro una parte gia scollata per fare leva lungo il guscio fino ad aprirlo completamente.
    Una volta aperto ho utilizzato un materiale chiamato "antirombo" usato in carrozzeria per attenuare rumore e vibrazioni, si tratta di materiale bituminoso tipo catrame si trova facilmente dai ricambisti di auto.
    E' il materiale che fa per noi, adesivo in fogli da 1mt x 50 x meno di 2 mm di spessore, estremamente duttile si taglia comodamente con le forbici e sopratutto costa 7 euro a foglio altro che minchiamat e roba che costa un botto e non serve.
    Si riesce ad inserirlo ovunque ogni parte del guscio puo essere "silenziata" come si vede dalla foto.
    Risultato: Un bolt action e non stò esagerando c'è voluto un pò di tempo perchè ho dovuto eliminare un pò di materiale in eccesso altrimenti non entrava il box ma sono rimasto veramente sorpreso e pienamente soddisfatto.
    Consiglio a tutti questa modifica e spero di esservi stato utile
    Saluti
    Icone allegate Icone allegate guscio aperto aug.jpg‎   antirombo.jpg‎   prima.jpg‎   dopo.jpg‎  

  2. #2
    Recluta L'avatar di ziojack
    Club
    Non Affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    23 May 2007
    Messaggi
    531

    Predefinito

    che voglia! complimenti! non riesci a mettere un video in cui spari per sentire la differenza tra con e senza antirombo? come hai tagliato a misura i fogli con quella precisione?

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR
    Iscritto il
    08 Oct 2009
    Messaggi
    2,096

    Predefinito

    puoi postare un video,così sentiamo quanto è stato silenziato?

    edit: ziojack mi ha preceduto nella domanda..
    Ultima modifica di EOtech; 25/10/2012 a 17:21

  4. #4
    Spina
    L'avatar di Emi-STEALTH
    Club
    GTE
    Iscritto il
    19 Nov 2005
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziojack Visualizza il messaggio
    che voglia! complimenti! non riesci a mettere un video in cui spari per sentire la differenza tra con e senza antirombo? come hai tagliato a misura i fogli con quella precisione?
    Ciao zio, purtroppo il confronto con e senza non posso più farlo perchè ormai è tutto incollato e sarebbe impossibile togliere via tutto. Ci avevo pensato ma ero talmente ansioso di iniziare il lavoro che sono andato oltre. P.s. aderisce e tiene anche bene l'adesivo dell'antirombo.
    Cmq domani proverò a farlo un video e lo posto
    Saluti

  5. #5
    Recluta L'avatar di ziojack
    Club
    Non Affiliato
    Età
    35
    Iscritto il
    23 May 2007
    Messaggi
    531

    Predefinito Steyr scollato e silenziato

    Era per avere un'idea del rumore prodotto.. La comparativa alle brutte la faccio io XD domani filmo il mio e vediamo cosa ne viene fuori..

  6. #6
    Spina
    L'avatar di Emi-STEALTH
    Club
    GTE
    Iscritto il
    19 Nov 2005
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Ciao ragazzi come promesso ecco il video
    Ovviamente sparando a vuoto non rende come quando si spara il pallino però anche così il rumore è molto "soffocato".
    In game non l'ho ancora provato, la prova del nove l'avrò domenica sul campo.
    Nel video faccio qualche colpo di tosse per dare un rumore di riferimento visto che ero in assoluto silenzio.
    A voi le conclusioni...
    Saluti.

    https://www.youtube.com/watch?v=kZjB...hannel&list=UL
    Ultima modifica di Emi-STEALTH; 02/11/2012 a 16:16

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    03 Dec 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Interessante!!
    ma cosa intendevi per: c'è voluto un pò di tempo perchè ho dovuto eliminare un pò di materiale in eccesso altrimenti non entrava il box..?


  8. #8
    Spina
    Club
    Katana Sat - TV
    Iscritto il
    08 Dec 2011
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Emi-STEALTH Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Una volta aperto ho utilizzato un materiale chiamato "antirombo" usato in carrozzeria per attenuare rumore e vibrazioni, si tratta di materiale bituminoso tipo catrame si trova facilmente dai ricambisti di auto....

    Risultato: Un bolt action e non stò esagerando c'è voluto un pò di tempo perchè ho dovuto eliminare un pò di materiale in eccesso altrimenti non entrava il box ma sono rimasto veramente sorpreso e pienamente soddisfatto....
    Ciao! intanto grazie per la guida, ho acquistato anch'io l'antirombo, ma ho un paio di domande:

    - la più importante è: come hai richiuso il tutto? che colla hai usato? hai riscontrato qualche controindicazione?

    - per fissare l'antirombo lo hai semplicemente fatto aderire, o lo hai anche scaldato col phon? (come mi è stato consigliato dal venditore - ma ho paura di rovinare le plastiche)

    - hai preso in considerazione la possibilità di rimuovere dalla sommità del gearbox il copri otturatore mobile metallico (quello mosso dalla leva d'armamento), tappare il foro di "espulsione dei bossoli" sinistro con l'antirombo ed usare il pezzetto di plastica che lo copriva per coprire il foro di destra, dal quale si regola l'ho up? Sicuramente migliorerebbe la resa acustica, ma non so se sia una soluzione troppo cervellotica e troppo poco pratica.

    Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti!

  9. #9
    Spina
    L'avatar di Emi-STEALTH
    Club
    GTE
    Iscritto il
    19 Nov 2005
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mickykoy Visualizza il messaggio
    Interessante!!
    ma cosa intendevi per: c'è voluto un pò di tempo perchè ho dovuto eliminare un pò di materiale in eccesso altrimenti non entrava il box..?

    Ciao mickykoy mi riferivo al fatto che ho inserito l'antirombo in ogni sezione del guscio, ma nonostante lo spessore del materiale fosse di solo 2 mm in alcuni punti ho dovuto ritoglierlo altrimenti non si chiudeva più. saluti

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da corroapiedi Visualizza il messaggio
    Ciao! intanto grazie per la guida, ho acquistato anch'io l'antirombo, ma ho un paio di domande:

    - la più importante è: come hai richiuso il tutto? che colla hai usato? hai riscontrato qualche controindicazione?

    - per fissare l'antirombo lo hai semplicemente fatto aderire, o lo hai anche scaldato col phon? (come mi è stato consigliato dal venditore - ma ho paura di rovinare le plastiche)

    - hai preso in considerazione la possibilità di rimuovere dalla sommità del gearbox il copri otturatore mobile metallico (quello mosso dalla leva d'armamento), tappare il foro di "espulsione dei bossoli" sinistro con l'antirombo ed usare il pezzetto di plastica che lo copriva per coprire il foro di destra, dal quale si regola l'ho up? Sicuramente migliorerebbe la resa acustica, ma non so se sia una soluzione troppo cervellotica e troppo poco pratica.

    Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti!
    Ciao corroapiedi scusa per il ritardo ma non mi collegavo da una vita. Allora: Mi è bastato richiudere i gusci e serrare i bulloncini passanti per riavere quasi la stessa robustezza di prima e poi il gruppo grilletto tiene insieme i due gusci sulla parte anteriore. L'antirombo che ho comprato io era autoadesivo quindi non necessita di ulteriore colla. La modifica che mi hai suggerito è la prima che ho fatto, visto che ho completamente eliminato il finto leveraggio di armamento non sono per il real style a tutti i costi ma per la funzionalità.
    Icone allegate Icone allegate macro.jpg‎  

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    tutto questo e' invasivo ed inutile...... utilizzate del fonoassorbente inserendolo a pressione da dietro il vano batteria e avrete risultati ancora migliori, ovviamente il gb deve essere spessorato ad arte ( per arte intendo che si deve udire solo lo sbuffo dell' aria e non il " fischio " del conico )

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.