Quote Originariamente inviata da Emi-STEALTH Visualizza il messaggio
Salve a tutti.
Una volta aperto ho utilizzato un materiale chiamato "antirombo" usato in carrozzeria per attenuare rumore e vibrazioni, si tratta di materiale bituminoso tipo catrame si trova facilmente dai ricambisti di auto....

Risultato: Un bolt action e non stò esagerando c'è voluto un pò di tempo perchè ho dovuto eliminare un pò di materiale in eccesso altrimenti non entrava il box ma sono rimasto veramente sorpreso e pienamente soddisfatto....
Ciao! intanto grazie per la guida, ho acquistato anch'io l'antirombo, ma ho un paio di domande:

- la più importante è: come hai richiuso il tutto? che colla hai usato? hai riscontrato qualche controindicazione?

- per fissare l'antirombo lo hai semplicemente fatto aderire, o lo hai anche scaldato col phon? (come mi è stato consigliato dal venditore - ma ho paura di rovinare le plastiche)

- hai preso in considerazione la possibilità di rimuovere dalla sommità del gearbox il copri otturatore mobile metallico (quello mosso dalla leva d'armamento), tappare il foro di "espulsione dei bossoli" sinistro con l'antirombo ed usare il pezzetto di plastica che lo copriva per coprire il foro di destra, dal quale si regola l'ho up? Sicuramente migliorerebbe la resa acustica, ma non so se sia una soluzione troppo cervellotica e troppo poco pratica.

Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti!