spione, si giusta osservazione ,arriva arriva . anche le maniglie vanno spostate più avanti , sto aspettanto di trovare una meccanica , cosi vedo come farla , avendo creato il grilletto per renderlo funzionante mi piacerebbe fosse funionante anche la selezione singolo raffica , se ci riesco .per ora in attesa , procedo con la chiodatura appena ho il tempo . dovete essere un pò pazienti . vi ringrazio per i complimenti , faccio io i complimenti a tutte quelle persone che hanno voglia di fare , e a quelle persone che apprezzano ancora il , fai da te .
Che ribattini useresti? Alluminio o acciaio?
intanto , complimeti ! io personalmente cerco di rimanere fedele al materiale del modello vero , quindi userei ferro . ma una volta verniciato che sia ferro , acciaio ,alluminio , chi vuoi che veda più niente ? quindi se questione di peso e hai la possibilità di lavorare l alluminio , vai di quello . ho letto tutto il tuo post , se hai problemi a far rimanere la vernice del suo colore , senza che il materiale che vernici crei problemi per essere troppo lucido chiaro ecc , una bella passata come prima mano di nero e vualà , rinnovo i complimeti per il mortaio .
-Farrel-
Respect
E io che mi scialavo il mio Granatov .
(appena sono al pc Rep.+ e tanti complimenti)
"Ti svelo un segreto: io sono sempre arrabbiato!"
e qui mi serve l' aiuto di un fisico vero .
in grigio vedete la canna della browning , in nero quella della asg , in rosso un tubo per oleodinamica con foro da 8mm .
come avrete capito vorrei che dato che la canna della minimi non è lunghissima , vorrei farla proseguire appunto con un tubo per oleodinamica , che secondo me darebbe più precisione e stabilita al bb al momento dell' uscita , senza il tubo , dopo pochi cm il bb navigherebbe già in un tubo con foro da quasi 30mm , ( la canna della browning per l' appunto .)
quindi domanda al fisico : la mia idea è buona , o non serve a una mazza ? ovviamente le sezioni che vedete in grigio più scuro sarebbero flange di centraggio per canna asg e tubo .
grazie hell boy :i vostri complimenti mi spingono a dare e fare sempre meglio .)
![]()
Ultima modifica di Mark Owen; 03/11/2012 a 23:48
prima di optare per la canna della minimi prova a vedere se puó andare pene la canna del psg1, la quale, se la memoria non mi inganna, è la piu lunga disponibile sul mercato
l'idea delle flange è ovviamente valida, si usa un sistema simile per stabilizzare le canne dei vsr e simili
il problema in questo caso è che a causa dell' effetto hop up si rischia di far sbattere i pallini in uscita sull'ultimo tratto superiore dell'outer barrel, sitazione riscontrata negli schioppi dotati di silenziatore con inner barrel che termina qualche cm prima del vivo di volata (per capirci, se monti un silenziatore devi montare una canna piu lunga che arrivi al vivo di volata dello stesso, diversamente succede cio che ho spiegato prima)
sicuramente sono stato molto incasinati e poco chiaro nella spigazione, chiedo venia non sono un tecnico
------ Post aggiornato ------
mi viene in mente un alternativa per aumentare la lunghezza della canna: prendi due canne ad una delle quali tagli la prima parte dove c'è la sede dell' hop up e le giunti tramite una sezione di tubo idraulico del diametro interno simile al diametro esterno delle canne incollandolo con della bicomponente in modo da rendere stabile e solida la giuntura
magari è una cavolata, ma non si sa mai...
Ultima modifica di gio_condo; 04/11/2012 a 00:01
piccolisimo upgrade , oggi ho installato la levetta esterna che fa da chiusura al coperchio . in chiusura sara a scatto , per aprire bisognera ruotare la levetta come quella vera , tutto tramite una semplice molla che ho, ma che devo ancora installare .
URL=https://imageshack.us/photo/my-images/341/img00163d.jpg/][/URL]
![]()
Farrell si dovrebbe usare una canna per PSG1, cos' arrivi quasi a filo dell'outer barrel; gruppo aria Bore-up con molla spinta e il problema potenza è bell'è che risolto.