Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: DigiFlora issued standard delle truppe Russe

  1. #1
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito DigiFlora issued standard delle truppe Russe

    In questi tempi di manie digitali e pattern quadrettati anche i Russi si sono convertiti a questa tendenza: dal 2011 hanno iniziato a dotarsi di mimetiche in un pattern derivato da vecchio Flora con una componente nera, anche il taglio è tutto nuovo.

    Vi chiederete perché divulghi notizie sul materiale da oltre cortina... semplicemente perché la cortina non esiste più, la mimetica è molto ben fatta e costa poco, sono stufo di vedere multicam e marpat...

    La mimetica in questione ha un taglio molto semplice ma pratico (personalmente lo considero molto comodo e pratico), abbandona anche le spalline portagradi e le sposta sul petto e sulla tasca omerale sx: costruita in robusto polycotton rip-stop (più volte testato sul campo)

    Cominciamo con la giacca: pensata per essere portata nei pantaloni (simile al taglio VDV ma nessuno vieta di tenerla fuori) e dotata di 5 tasche (una interna) chiuse con velcro (tranne quella interna a bottone)



    Particolare delle tasche pettorali a velcro e della tasca interna:





    Per evitare che le ascelle si sciolgano sono state messe delle parti a rete:



    Altri particolari quali in polsino regolabile a velcro ed il rinforzo sui gomiti:





    Ora parliamo dei pantaloni: taglio classico a 6 tasche (2 inguinali, 2 tasconi laterali e due dietro), vita alta (sono fatti per essere pratici non Fassion...) e staffe in fondo alla gamba, passanti per cintura sui 4cm



    Particolare delle tasche anteriori:



    e di quelle posteriori:



    Inoltre hanno doppio rinforzo sul cavallo e sulle ginocchia:



    La patta di chiusura è a bottoni: personalmente preferisco così dato che un bottone che salta può essere sostituito facilmente



    Altra particolarità (che per le mimetiche russe non è) è la staffa per tenere il pantalone negli anfibi (alla russa): è un elastico di buona fattura e regolabile tramite asole (è fissato con un bottone interno alla gamba



    Ora una nota sul pattern (che vedete bene nelle foto): difficile trovare partite identiche dato che la russia è grande ed i fornitori moltissimi, quella qui recensita è più marroncina rispetto all'altra che ho, abbastanza efficace in generale sebbene parecchio verde (come la vecchia Flora che preferisco esteticamente ma non come taglio).

    La mimetica è facile da trovare (non solo su ebay) e costa una 70ina di € spedita nuova (seconda mano anche meno): è una buona soluzione anche per iniziare.

    Ora alcune foto real e non:

    Fante di marina di guardia



    Truppe di montagna



    Io in campo



    Aggiornamento recensione col nuovo modello

    Da un paio d'anni i russi hanno aggiornato il modello: le differenze non sono sostanziali ma è giusto conoscerle.

    Questa è la foto del nuovo modello:



    Si notano subito le spalline portagrado classiche, altri particolari sono il tessuto più morbido, fettucce delle staffe più corpose, la vita dei pantaloni elasticizzata



    e della rete all'altezza delle scapole per una migliore traspirazione



    Per il resto è molto simile alla vecchia anche se un poco più cara e, per ora, più difficile da trovare.

    Aggiornamento ultimo modello lvl.4 set VKBO

    Oggi mi è arrivata l'ultima della serie e la nuova mimetica estiva dell'esercito russo.

    Ultimamente i russi hanno adottato un set basato su livelli simile al concetto occidentale e mi son dato alla ricerca del lvl4, cioè la mimetica estiva.

    Dopo essermi imbattuto in una produzione civile per lo MVD che ha in comunque giusto il taglio, ho finalmente messo le mani su un modello issued.

    Le differenze sono sostanziali stavolta con l'introduzione di parecchi pannelli di velcro e della zip frontale oltre che il colletto alla coreana: ha una vaga somiglianza col taglio ACU ammerigano, ora due foto

    La giacca con abbondante velcro e le tasche nella posizione dei precedenti modelli



    I pantaloni sono abbastanza classici, chiusura con bottoni e tasconi cosciali: da notare la coulisse... ed il velcro di chiusura dei polsi della giacca (alto a sx)





    I pantaloni hanno anche la classica staffa in fondo per tenerli dentro gli anfibi



    Il tessuto è un cotone/poliestere 65/35 abbastanza lucido nonostante la maggiore quantità di cotone rispetto agli altri modelli che erano un 50/50; il sistema taglie è lievemente diverso perché presenta un range di taglie: i modelli M09 ed M09/10 hanno il classico 52/5 (la mia taglia, la prima veste più stretta della seconda) mentre la lvl4 VKBO è 52-54/5-6 (veste come una "53"/6)

    La qualità generale è molto buona con ottimi velcri e cuciture ben dritte e spesso doppie... il prezzo è abbastanza alto e personalmente ritengo il modello M09/10 il migliore come qualità prezzo ma il taglio più "occidentale" da un'impressione di maggiore modernità (FAST?).

    Ora un confronto tra il pattern del set in questione, del set di produzione civile (bielorusso)e della tactical shirt che ho: nell'ordine dal basso verso l'alto (ma non credo sia necessario specificarlo



    Ahab

    PS: postate pure tutte le domande che credete necessarie per avere una panoramica più ampia possibile
    Ultima modifica di Ahab; 05/05/2015 a 05:01 Motivo: In sistemazione foto

  2. #2
    Spina

    L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi
    Età
    31
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    495

    Predefinito

    bella è bella,ma il pattern è troppo piccolo ,cioè,guardandola già da 5mt sembra una classica verdona ,mi chiedo l'utilità di tale mimetismo

  3. #3
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Ti sembrerà strano ma è molto efficace anche oltre i 5mt: comunque è vero che oltre certe distanze tende alla macchia verde ma anche la vecchia Flora era studiata per 50mt (o 100mt se molto usata) ed oltre tende alla macchia unica, credo siano studiate seguendo altre "teorie" di mimetismo.

    In Afghanistan usavano la classica sand/kaki perché alle distanze medie d'ingaggio non aveva senso l'uso di mimetiche apposite per il terreno locale (non davano benefici): giusto le oversuit KZS o KLMK (che è ridicola a prima vista ma oltremodo efficace anche al giorno d'oggi) in qualche caso

    Ahab
    Ultima modifica di Ahab; 24/10/2012 a 22:19

  4. #4
    G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    2,832

    Predefinito

    Allora, lo dico da filoamericano amante della multicam: potrà non sembrare, ma un mio compagno di club la possiede, e funziona, e parecchio bene!! e a detta sua è ancora molto comoda, rispetto ad altri tagli e modelli di mimetiche, sempre east-block!!

  5. #5
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    ostreghetta che bella!!! quando torno da lavoro leggo tutto e ti faccio qualche domanda

  6. #6
    Soldataccio


    L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    20 Nov 2007
    Messaggi
    2,354

    Predefinito

    Bel pezzo!
    Complimenti!
    Nelle prove da te fatte in campo (giocando) non ha subito strappi, scuciture etc?
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!




    SEMPER FIDELIS!

  7. #7
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vyper Visualizza il messaggio
    Bel pezzo!
    Complimenti!
    Nelle prove da te fatte in campo (giocando) non ha subito strappi, scuciture etc?
    No, e mi son fiondato in diversi "passaggi arditi": anche le fettucce in fondo alla gamba sono molto più resistenti dei precedenti modelli

    Ahab

  8. #8
    Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD
    Età
    31
    Iscritto il
    28 Feb 2011
    Messaggi
    476

    Predefinito

    ahi ahi ahab e quà mi cadi...
    Dito sul grilletto?

    cmq davvero carina! io però voglio la surpat...

  9. #9
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Credo sia appoggiato lateralmente un pò piegato, dato che non tengo il dito sul grilletto mai neppure con la replica in sicura e con la canna verso il basso: non posso garantirtelo però dato che non mi ricordo ^^'

    Ahab

  10. #10
    Recluta L'avatar di hellraiser
    Club
    Commando Leonessa
    Età
    39
    Iscritto il
    10 May 2008
    Messaggi
    659

    Predefinito

    Cacchio, bellissima!!! Appena ci si vede, se mi ricordo, ti chiedo info. Ma cosa cerchi su ebay per trovarla? Digiflora non da nessun risultato.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

digiflora

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.