Qualcuno lo ha provato?
Ho intenzione di prenderlo e se possibile vorrei qualche impressione/informazione su questo gear box da m4,che dovrebbe essere identico all'ultimate!
Qualcuno lo ha provato?
Ho intenzione di prenderlo e se possibile vorrei qualche impressione/informazione su questo gear box da m4,che dovrebbe essere identico all'ultimate!
ultimate e lonex mi sembra che siano la stessa cosa, come dire golden bow e jing gong, per il gearbox lo ho visto ed è ben fatto, sedi perfette e ottimamente stampato, il materiale dovrebbe essere una lega non ben identificata anche se penso sia zama e abbia subito un processo di cromatura esterna per proteggerlo da tipo ruggine ed altro
Ecco qua la mia esperienza:
Io ho comprato un M16 gearbox lonex high-speed type circa una settimana fa... vi racconto la storia:
comprato per un m4 assemblato, T hop-up rossa element e motore high-speed CombatSquad, canna da 14cm ()
prima di montarlo decido di aprirlo per curiosità, soprattutto per cambiare il cilindro pieno con un forato (classic army con foro a metà circa):
-ingranaggi 16.1
-boccole cuscinettate da 8mm
-pistone blu con 10 denti in metallo
-testa in pom nera con cuscinetti
-testa cilindro alluminio anodizzata
-spingipallino
-GUIDAMOLLA SENZA FILETTATURA! Assurdo, cambiato con un altro cuscinettato
-molla a passo variabile che non sembra essere così dura (ricordatevi di ciò che ho appena scritto)
-cavi colore argento (?)
Tutto ben ingrassato!
Monto tutto, testo, sorpresa 95m/scavolo mi dico, canna da 14cm, vuoi che la molla sia da 100, è un ottimo risultato... il dubbio però c'è, in quanto come rof è sui 16bb/s con 7.4...
Il giorno dopo su consiglio di un amico cambio canna con una da 20cm, testo e...
è passato a 115m/s! Argh!
Quella molla che pareva morbida... riapro, monto una sp90, chiudo, testo 95 - 97 m/s
Ho poi fatto un altro cambiamento, tolto i cuscinetti nel pistone e montato guidamolla sniperMk regolabile, potenza massima 98 - 100 m/s e un rof un pò particolare che io reputo un errore del crono, cioè, con 7.4 15c, è 25bb/s, 1500bb/m...
Dopo solo una settimana (sarà che ho sparato tanti singoli) si è rotto il pezzettino che blocca l'interrutore-griletto... riparato con il classico foro e vite!
Ora vediamo come sarà con maggior utilizzo!
Per quel costa non mi sembra malaccio,a parte il guidamolla che cambierei lo stesso con uno non cuscinettato!
ah occhio che l'asta spingipallino è proprietaria, perchè più lunga del normale!