Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 167

Discussione: ROF artigianale

  1. #1
    Bandito dal forum L'avatar di miticofra
    Club
    Iscritto il
    07 Jun 2007
    Messaggi
    316

    Predefinito ROF artigianale

    ciao a tutti, mi rivolgo a quelli che nel campo della meccanica asg ci sono da parecchi anni. il mio quesito è questo: vorrei sapere quali modifiche artigianali sono necessarie per avere un rof elevatissimo senza mettere neanche una 9,6.

    e' un g&g, credo abbia migliorato la scorrevolezza degli eventuali elementi interni però non ne ho la certezza.

    pensandoci giorno e notte sono arrivato a questa risposta:
    dremel con feltrino e lucidatura a specchio di ogni parte soggetta a movimento come boccole, perni ingranaggi e pista del pistone.

    ma se non fosse questo non ho altre soluzioni. voi ne sapete qualcosa a riguardo?

    ps escludete come già avevo pensato io che ci abbia messo gb alta velocità, ingranaggi alta velocità e batteria da 12v...

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-
    Età
    35
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    beh 400 pallini in 4 secondi e' un esagerazione.....sarebbero 6000 pallini al minuto
    nn e' possibile, forse se lo alimenti con del n2o sparato a 600 bar nel cilindro forse ci arrivi....

  3. #3
    Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS
    Età
    40
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,087

    Predefinito

    non mi ritengo assolutamente un guru della meccanica... ma di gb ne ho modificati diversi, e ti posso dire abbastanza tranquillamente che avere un rof di 6000 colpi al minuto (400/ 4 = 100 colpi al secondo * 60 = 6000), è una cosa assolutamente impossibile con i gb che abbiamo adesso.
    avevo letto di un post in cui si tentava di raggiungere un qualche record e quello attuale mi sembrava sui 1850 colpi al minuto, ma sono gb soggetti a estremo stress e non durano tantissimo, e di originali quei gb non hanno assolutamente niente.

    ci potresti dare qualche prova della cadenza così alta?

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-
    Età
    35
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    magari come dice kaine mostarci un video, almeno siamo sicuri che ce un genio avente un fucile da 6000 colpi al minuto :d

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di exile
    Club
    Non affiliato
    Età
    37
    Iscritto il
    22 Jan 2007
    Messaggi
    1,531

    Predefinito

    se tieni la canna corta potresti fare alla tom seghi 2 denti dell'ingranaggio :d

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di montana
    Club
    chimera soft air -roma-
    Età
    35
    Iscritto il
    30 Jul 2007
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    ma nn arriverai mai a 100 pallini al sec :d

  7. #7
    Bandito dal forum L'avatar di miticofra
    Club
    Iscritto il
    07 Jun 2007
    Messaggi
    316

    Predefinito

    vabbè dai raga, 400 pallini in 4 secondi potete ritenerlo pure un modo di dire sarcastico. anche per me è esagerato cmq mi ha detto così, ma questo quà è un simpaticone

    facciamo finta che io non vi ho detto niente riguardo alla raffica, ok? :d


    allora, non sapete dirmi nulla a riguardo? a chi me lo dice, il forum di sam regala 500 euro

  8. #8
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    potrebbe aver montato componentistica interna specifica.
    in commercio ci sono ingranaggi che ruotano sul proprio perno anziche sulle boccole e quelli filano via come un treno...
    oppure ha cambiato il motorino con uno ad alte prestazioni.
    abbinato ad una batt 8.4v con elementi belli grossi tipo 3000 o cose cosi ottieni un bel rof elevato senza dover stravolgere il resto della meccanica

  9. #9
    Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS
    Età
    40
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,087

    Predefinito

    senza cambiare assolutamente nessun pezzo e lavorando solo in modo artigianale si può trasformare la testa pistone i cuscinettata, limare alcuni denti degli ingranaggi per rilasciarli prima, alleggerire il pistone, e lucidare, ingrassare e rispessorare il tutto a regola d'arte, ma a quel punto:

    - la potenza di uscita è molto, molto più bassa
    - i componenti come il pistone sono molto meno resistenti
    - non hai certamente una raffica così alta da dire che hai un fucile tagliaerba, e se anche ce l'hai spara a 10 m

    ci vogliono dati più concreti.

  10. #10
    Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,402

    Predefinito

    sui 30 al secondo ci arrivi. ma devi andare di meccanica hs e batterie "buone".

    un amico ha un aggeggio che gira con meccanica e motore hs, e batteria da 12v... lima il pignone ogni due domeniche.

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.