buona fortuna, facci sapere...
buona fortuna, facci sapere...
cmq sull' alleggerimento del pistone non sapete dirmi niente???
già letto, ma avevo fatto un' altra domanda pure io:
***mentre aspettiamo carra che elabora motorini, io picchierei su un punto in particolare:
alleggerire il pistone.
ma serve veramante a qualcosa? io credo che il cambiamento sia impercettibile rinunciando addirittura all' affidabilità. considerando il fatto che la molla spinge il pistone, anche se questo pesa qualche decimo di grammo in più non credo vada più veloce, anzi tornerei a dire che è meglio agire sulla sua pista per farlo scorrere meglio, no?***
personalmente io non agirei mai sul pistone fresandolo in qualche maniera,troppo stress meccanico è esercitato su di quest'ultimo.
infine il rof si può aumentare sostanzialmente con poche cose:
cambi motore
metti ingranaggi hy speed
tagli qualche dente agli ingranaggi
cambi batteria
monti boccole cuscinettate(ne sono ancora scettico)
cambi batteria.
tutte le altre cose secondo me sono praticamente inutili(e io da fan dell'inutilità le faccio.ihihihih)
ok sono d' accordissimo con te però il titolo del topic è imperniato su un' altro tipo di spesa: l' olio di gomito in particolare.infine il rof si può aumentare sostanzialmente con poche cose:
cambi motore
metti ingranaggi hy speed
tagli qualche dente agli ingranaggi
cambi batteria
monti boccole cuscinettate(ne sono ancora scettico)
cambi batteria.
anche perchè tutti son capaci a comprare un motorino hs o una lipo, ma i veri meccanici si differenziano per le piccolezze artigianali che magari danno poco, ma danno pursempre.
personalmente con l'olio di gomito potrai forse evitare poco poco l'usura del pistone e spessorare ad arte, ma niente di più.(apparte tagliare i denti agli ingranaggi.)
e se mettessi l' olio di gomito al posto del grasso? scorrerà meglio? :-d
cmq cosa intendi per limitare l' usura del pistone?