Pagina 10 di 17 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 167

Discussione: ROF artigianale

Recluta L'avatar di WALLY
    Club
    Six sat

Predefinito

il problema secondo me qui è che si sta cercando di avere un rof di una vulcan.... sparandopero come una cerbottana....
    sarebbe meglio avere un rof da 900bb/s ma una ec alla volata di 0,99j

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

non di sò dire con precisione,ma utilizzando quel metodo che ho fatto io e mettendo il cilindro cromato pieno ho la stessa gittata se non superiore al mio ak con la sp90.il fatto sta che al beta se taglio denti agli ingranaggi, non vado a perdere quasi nulla, per la canna corta...non sò che rof potrei ottenere se mmontassi i nuovi gear box con boccole da 8 mm cuscinettate....
    qualcuno mi può linkare gli ingranaggi che ruotano sul proprio albero, cioè quelli che hanno l'albero mobile...

Bandito dal forum L'avatar di miticofra
    Club

Predefinito

boccole cuscinettate + ingranaggi cuscinettati non sarà poi troppo cuscinettato il tutto? :d cioè non vorrei che con tutta quella libertà si creino problemi di affidabilità (non intendo per i cuscinettini che potrebbero bloccarsi e bla bla bla )...

Recluta L'avatar di Jarhead
    Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

le lipo non esplodono ... ovvero se riesci a far esplodere una lipo riesci a fare esplodere anche una nimh.

il rof era esattamente 27 c/sec con la molla sp100 (0.9j) e 24 c/sec. con la molla sp110 (1.01j), il tutto su un kurz marui con cilindro 3/4.

io non so come fate a segare i denti del settoriale senza perdere nulla ... tempo fa feci una prova a carattere scientifico (riportata quì sul forum) sulla limatura dei denti andando a misurare (a parità di tutto il resto), man mano che segavo i denti del settoriale, il rof e potenza ... alla fine risultava che limando 3 denti perdevo 0.3j per migliorare la raffica di 1 colpo al secondo. il tutto fatto su un kurz con canna da 20 cm.

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

ma te hai usato un cilindro forato.cmq le lipo intendevo che esplodessero per come gioco,sono molto delicate, io mi butto da tetti,primi piani,giù per scarpate utilizzando il fucile come meglio viene,tant'è che sono sempri distrutti esteticamente.sapere che una batteria se si rovina l'involucro mi esplode in mano, mmm, ci ripenserei.le prenderei solamente per il dragunov, dato che cerco un giusto rapporto autonomia-dimensioni.
    cmq se hai fatto tutto con una lipo e un semplice motore ben venga,ma ti assicuro che tra affidabilità della tua configurazione e affidabilità della mia, spero che anche te ne convenga che forse è più stabile la mia dato il basso stress meccanico.

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

basta ke nn raggiungano temperature sopra i 60 gradi dopo di chè il gel comincia ad evaporare e a gonfiarsi..fino alla rottura dell'involucro ke lo tiene stagno per un solo motivo: al contatto con l'ossigeno i polimeri di litio vanno in auto combustione a queste temperature...già forando una batteria al litio il gel comincia a friggere..sono molto pericolose se nn utilizzate con la giusta cautela..

una batteria al nimh se messa in corto va in ebollizione e fa fuoriuscire il liquido prodotto dalla reazione chimica ke è un acido..pericoloso anche questo..la lipo invece è diverso..mettendola in corto esplode letteralmente proprio per l'alta infiammabilità dei suoi elementi

https://it.youtube.com/watch?v=kpuxueg3fne

questa lipo è stata volutamente messa in overcharge..quello ke si nota però l'alta infiammabilità degli elementi nulla a ke vedere con una normale nicd o nimh..ke tuttal più fuoriescono acidi, pericolosi cmq ma nn hanno effetti esplosivi di questo genere..
    questo effetto si può avere anche con un corto circuito..apunto per il quale la batteria si surriscalda..o per un corrente di scarica troppo grande..le lipo sopportano bene fino a correnti di scarica continua pari a 2c circa..dipende da pacco a pacco da marca a marca..questo dato è un po obsoleto..pacchi batteria odierni sono molto + performanti..

forse la cosa + pericolosa dellì'esplosione è ke è diviso in due frangenti..la prima dova comincia a gonfiarsi e a cedere con relativo fumo e qualche fiamma.poi sembra fermarsi..in questa situazione nn bisogna assolutamente avvicinarsi per staccare al batteria in quanto anche se la si stacca ormai il calore interno della batteria avvierà la combustione è solo questione di tempo pochi secondi e la vampa esploderà lanciando tra l'altro acidi ..

https://it.youtube.com/watch?v=z3o_2mwrpdw

anche perchè nei pacchi batteria 2s1p da 7.4v sono presenti due celle ke reagiscono solitamente con tempi diversi (ragione principale per il quale serve un equalizzatore ke le appari in fasi di carica)

una lipo nn collegata danneggiata volutamente..
    https://it.youtube.com/watch?v=4osbc8rqsku
    https://it.youtube.com/watch?v=6m5ftkn9pty

quindi nn piegare, nn bucare mai un alipo se nn scarica...

per scaricarla del tutto prima di gettarla negli appositi cassonetti va immersa in soluzione di acqua e sale e successivamente forata in modo tale ke tutta l'energia sia dispersa senza possibilità di esplosioni.

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

madoooooooooooo
    mi ci vedo già a saltare giù da un albero, cado di fucile e baaaaang non ci sono +.nono, mai lipo!

Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

bhè ... almeno la giocata diventa moooolto realistica :d

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

cioè la batteria è dentro al fucile..ma come cavolo giocate per aver paura rompere una batteria..

ditelo dove giocate ..io vo dalla parte opposta

con molle come le nostre le lipo manco la sentono....il problema potrebbe sorgere intorno agli 0 gradi..le lipo scendono di voltaggio per autoscarica e potrebbero lavorare sotto la soglia minima ke vuoldire deteriorare la batteria..oppure la corrente rimasta è sufficiente per creare un piccolo disastro in proporzione a quei filmati

cmq in quei filmati vi erano batterie da 11.1v 2000 almeno messe sotto stress appositamente..

cmq nn metterei una lipo all'interno di un tupo di un calcio colt (ci sono lunghe es trette ci vanno pelo pelo..in + su internet le ho trovate con la forma a cilindro normali..a123 se nn erro la sigla..purtroppo sempre tra i filmati di test nn in vendita) il posto stretto nn credo ke la faccia raffreddare adeguatamente..e cmq gonfiandosi si incastrerebbe..anche se nn esplode devi poi andare a meneggiare quel coso la dentro al tubo...e se si rompe l'involucroso uccelli per diabetici...

del resto ..ci mettono circa 90 minuti per caricarsi completamente..nn le devi scaricare..le stacchi quando hai finito.. nel tattico la metti con una scatoletta rigida...e se il fucile si blocca te stai fermo col dito tanto è inutile..nn vedo tutti questi pericoli...

Club
    A.S.D. Milspec Softair

Predefinito

già ... come si suol dire ... basta avere un pò di testa

Pagina 10 di 17 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.