Ciao ragazzi, vorrei gentilmente un consiglio da voi che sicuramente sarete piu esperti e preparati di me a livello di componentistica e compatibilità dei modelli colt. Dopo aver visto un po di foto di special forces americane anni 90 armate con m727 (e siccome faccio softair abbinato anche al reenacting diciamo) mi è venuto lo stimolo di "raccimolarne" uno anche io. Ho usato il termine raccimolare anzichè assemblare perchè dispongo già di un m733 marui e il progetto parte proprio dalla voglia di modificare (il meno possibile) la mia asg per arrivare all'obiettivo che mi ero prefisso. La mia asg di partenza è, come accennato prima, un m733 marui tutto originale eccezion fatta per i gusci che sono golden bow (o jing gong) che dovrebbero essere la replica di quelli marui eccezion fatta per i loghi (quelli marui ahimè si sono rotti anni fa in seguito di una caduta). Pensavo cosi di "tirare a campare" con le componenti che già ho e cambiargli solo l'outer barrell e sostituire a quella da 11" che è montata, una classica da m4 da 14". E ora sorgono i dilemmi, quale è compatibile? quale è in rapporto qualità/prezzo un buon compromesso? Ho letto una discussione qui su sam sulle caratteristiche dell'autentico m727 e delle marche che replicano con maggiore fedeltà le varie componenti; tuttavia attualmente per mancanza di soldi cash non riesco a comprare i migliori pezzi sul mercato (come gusci in metallo g&p o hurricane ecc...) e vorrei quindi economizzare, puntando solo ad acquistare una canna esterna che è la differenza sostanziale tra i 2 modelli di asg in questione (appunto m733 e m727). Ringrazio tutti per l'attenzione e ancor piu chi deciderà di dedicarmi del tempo per consigliarmi. Grazie, Massimiliano.