Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Help realizzazione M727

Spina L'avatar di maxno91
    Club
    Le Fighette

Predefinito Help realizzazione M727

Ciao ragazzi, vorrei gentilmente un consiglio da voi che sicuramente sarete piu esperti e preparati di me a livello di componentistica e compatibilità dei modelli colt. Dopo aver visto un po di foto di special forces americane anni 90 armate con m727 (e siccome faccio softair abbinato anche al reenacting diciamo) mi è venuto lo stimolo di "raccimolarne" uno anche io. Ho usato il termine raccimolare anzichè assemblare perchè dispongo già di un m733 marui e il progetto parte proprio dalla voglia di modificare (il meno possibile) la mia asg per arrivare all'obiettivo che mi ero prefisso. La mia asg di partenza è, come accennato prima, un m733 marui tutto originale eccezion fatta per i gusci che sono golden bow (o jing gong) che dovrebbero essere la replica di quelli marui eccezion fatta per i loghi (quelli marui ahimè si sono rotti anni fa in seguito di una caduta). Pensavo cosi di "tirare a campare" con le componenti che già ho e cambiargli solo l'outer barrell e sostituire a quella da 11" che è montata, una classica da m4 da 14". E ora sorgono i dilemmi, quale è compatibile? quale è in rapporto qualità/prezzo un buon compromesso? Ho letto una discussione qui su sam sulle caratteristiche dell'autentico m727 e delle marche che replicano con maggiore fedeltà le varie componenti; tuttavia attualmente per mancanza di soldi cash non riesco a comprare i migliori pezzi sul mercato (come gusci in metallo g&p o hurricane ecc...) e vorrei quindi economizzare, puntando solo ad acquistare una canna esterna che è la differenza sostanziale tra i 2 modelli di asg in questione (appunto m733 e m727). Ringrazio tutti per l'attenzione e ancor piu chi deciderà di dedicarmi del tempo per consigliarmi. Grazie, Massimiliano.

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito R: Help realizzazione M727

Mi dispiace ma sulle outer/ghiere/piattelli marui/jg puoi montare solo pezzi marui/jg.
    Adesso siccome SE non ricordo male queste due case non fanno il 727, o cambi outer, ghiera, piattello (e forse delta) e monti altri pezzi oppure seghi e filetti la tua outer subito dopo il delta e fai fare la prolunga al tornio

Club
    Le Fighette

Predefinito

Innanzitutto grazie fede della risposta velocissima! Però ti volevo chiedere, l'outer del 727 non è lo stesso di quello di un m4? secondo te quindi se trovassi un outer marui o jg di un m4a1 magari sul mercatino (perchè da sola non si vende...o almeno io non l'ho trovata sui principali siti di rsm) potrei risolvere? le outer marui da m4 però vorrei evitarle perchè almeno nei primi modelli ricordo che c'era il problema della canna ballerina e vorrei evitarlo...le jg come sono? a pezzo unico? attendo consigli grazie

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Scusa ma avevo sbagliato, il 727 ha la outer da 14,5" come dici tu.
    Se trovi marui o jg vanno bene entrambi ma con i gusci in abs balleranno entrambe

Club
    Le Fighette

Predefinito

azzz come balleranno entrambe? non mi aspettavo una tale nefanda notizia fede! mi hai inferto un colpo basso!!! ahaha
    l'unica soluzione mi sa che rimane di provare con una canna jg che essendo cloni dei marui, spero abbiano adottato le migliorie apportate dai marui per quanto riguarda le outer...PS fede non è detto che balleranno entrambe le canne, perchè a partire dall'introduzione dell' m733 (il fucile che ho) è stata adottata dalla marui una soluzione molto funzionale per evitare appunto il problema della canna ballerina ovvero dovrebbe essere che girando la ghiera in un verso in pratica si serra/stringe maggiormente l'outer all'upper receiver riducendo praticamente a 0 il movimento della canna (infatti sul mio fucile sebbene abbia anni alle spalle di onorato servizio e gusci in abs la canna non balla per niente...)...è proprio per questo che mi era sorto il dubbio della compatibilità sull'outer... grazie ancora della disponibilità fede e se qualcun'altro può testimoniare come sono fatte le canne esterne jg gli sarei grato perchè mi risparmierebbe un acquisto a vuoto

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Scusa il ritardo.
    Ti posso assicurare che le outer jg sono per forma identiche alle marui. Solitamente sono monopezzo (al contrario di quelle marui mod.2006).
    Il problema dei gusci in abs é che nonostante abbiano l'innesto della outer in metallo, i due semigusci dell'upper non reggono il peso. L'unico guscio in abs che ho visto reggere bene e non ballare é quello in fibra della g&g.

Club
    Le Fighette

Predefinito

eh si ma purtroppo però che io sappia non ci sono gusci in fibra con il maniglione stile m16a2, e quelli in metallo della g&p,classic army o hurricane costano uno sproposito e non ho la benchè minima intenzione di spendere 150€ per un guscio...tanto vale comprarmi un fucile nuovo mi tocca provare con un'outer jg e vedere se il risultato è soddisfacente o meno...speriamo di si grazie ancora fede per le dritte

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

L'M727 è composto da:

- Gusci con upper M16A2;
    - Outer da 14.5"
    - Pala Colt.

Sui gusci JG ho montato anche una outer A&K, quindi potrebbero montare anche altri marchi... Ma delta ring e front ring sono diversi.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Club
    Le Fighette

Predefinito

mmmm sto pensando a prendere un frontale completo usato da qualche fucile jg...con una 20ina/30ina di euro dovrei cavarmela e stare sicuro...vedremo

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Mi sono informato e ho scoperto che i marui 733 hanno un sistema particolare per non far ballare la canna con i gusci in abs che altri fucili non hanno.
    Questo credo significa che se cambi outer avrai dei grossi problemi di stabilitá, a meno che tu non possa montare questo sistema (che non ho mai visto) su altri frontali, ma in questo caso sei obbligato a montare frontali marui o jg

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fighette

maxno91

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.