Dopo "poche"ore di viaggio io e Snake siamo tornati a casa.
Ben contento di aver girato in fiera, con il gagliardo Michele, persona troppo buona e gentile, del quale ho scoperto un gran lato simpatico e tendente all'estremo sarcasmo.
Felice di aver rivisto Andr, un po meno la sua telecamerina, e se monta quello che ha girato, ne uscirà una simpatica puntatina di Squaddie Tv, prima della nascita del nuovo
canale "Рядовой TV"
Ringrazio anche Snake di Bergamo per averci abbandonati in terra stranieramaledetto, il rischio è stato che se le ronde padane ci beccavano, vedendoci o meglio dire sentendoci Romani, ci avrebbero fracassato di botte, maledetto
, va beh dai la prossima volta ci paghi la cena oltre che ad ospitarci a casa tua, sai che non ho risentimenti nei tuoi confronti.
Unico punto negativo della fiera è stata la massiccia presenza di banchi e banchetti di softair, ho troppo odiato l'ala dedicata a loro. Mischiare la cultura militare dei vari venditori ovviamente vi era chi ne aveva più e chi meno, con la presenza di softgunners poco attenti al contesto nel quale si trovavano e il solo interesse di alcuni venditori di ASG di vendere e vendere, mi ha lasciato non completamente soddisfatto. Dato che a parer mio la stragrande maggioranza dei giocatori non hanno la ben che minima
voglia di contestualizzare i loro setup, vederli girare per la fiera a caccia di aspiranti giocatori, vestiti alla ghost recon call of duty ed altro, lo trovo inappropriato in un contesto simile, data la grande presenza di venditori e club a livello di stand, meglio per loro trovare spazio in altre date.
Magari non me ne vogliano coloro che leggono SAM e che erano li in veste di venditori e promotori, ma vedere stand come quelli dei Feldgrau e di Progetto 900, con il loro soci che hanno dedicato tempo e denaro e poi vedere vomiti di pattern ammassati alla come viene viene, mi ha deluso.
Comunque i miei acquisti da fiera li ho fatti pochi ma buoni, ho provato con mano il famoso Sidoni, e credo che sia effettivamente convinto di quello che dice quando spara i prezzi, 400 € per un MK 7, solo perchè è nuovo, il coraggio mi ha spinto a chiedergli altri prezzi di vari pezzi e sempre cifre fuori mercato, tipo vest M83 SADF a 180 €, copri elmetto SADF a 80 €.
Durante il pellegrinaggio da un banco all'altro ci siamo imbattuti in uno Sterling, con prezzo di partenza di 300 e passa €, a Ten hanno chiesto 400€ e poi prezzo finale a 280€ con ammiccamenti da parte della venditrice, che provava gusto nel farmi penare sullo sconto,molto sadica, ho quasi vacillato ed ero pronto a prenderlo. Ma poi
che ci facevo? Le foto ? ma che siamo tipi da foto noi del BSFC?
Poi che altro, mi sono divertito a girare in fiera interpretando un SBS a fianco di un SAS e di due RMC per l'anniversario delle Falklands, contento che alcuni avventori e venditori abbiano riconosciuto i nostri setup, forse abbiamo fatto delle foto con dei Gurka? Se me piacerebbe!
Dai alla fine della fiera è andata bene, ora ho anche una carabina M1 per il borneo.
Ciao.