Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: AIUTO! ottenere una verniciatura tipo "sandstone"

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito AIUTO! ottenere una verniciatura tipo "sandstone"

Salve a tutti. Ho intenzione di verniciare il mio m4 tipo sandstone, ossia con una superficie ruvida. I colori che ho scelto sono il desert e il brown della fosco. ora volevo sapere, per ottenere una superficie ruvida come il fucile qui sotto, esiste un metodo o queste vernici sono particolari appunto per ottenere questo effetto?
    attendo risposta, saluti Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   552691_3658312493745_996251657_n.jpg 
Visite: 284 
Dimensione:   124.5 KB 
ID: 166706

knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta

Predefinito

io a occhio ti direi di dipingere tutto con il colore chiaro, con una cartaverto media (240/320) carteggi il colore fino ad ottenere l'effetto consumato e poi dai il colore marrone usando una spugna e picchiettandolo sul fucile e per finire due mani di trasparente opaco.
    l'effetto finale dovrebbe venire molto simile alla foto che hai postato, se poi vuoi un effetto ancora piu "ruvido" puoi provare a dare due mani di colore chiaro di fondo, la prima a bomboletta e la seconda con la spugna, l'unico accorgimento e quello di far asciugare molto bene tra una mano e l'altra e dando il trasparente non esagerare in spessore tenendo la bomboletta piuttosto distante, anche 40cm, per accentuare l'effetto "ruvido".

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

La supeficie ruvida si ottiene caricando il colore con particelle inerti (sabbia etc)

Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona

Predefinito

Con il colori della fosco se ben dato viene già ruvido bisogna averci un pò (non tanta eh) di esperienza.

Ricorda sempre di stare a circa 30cm di distanza e non voler coprire tutto alla prima passata (più passate leggere per coprire tutto), e di non soffermarsi troppo su uno stesso punto...

Poi se vuoi aumentare l'effetto ruvido devi far cadere il colore: spruzzi il colore non direttamente, ma stando alto in modo che scenda sull'asg...

Se hai la possibilità fai delle prove su qualcosa di simile al materiale asg
    Ultima modifica di Tez; 17/10/2012 a 18:13

Recluta L'avatar di ToyDD
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori

Predefinito

se vuoi un consigio... uso bombolette spray da una vita per lavoro.. prenditi una fosco tan, stai il più lontano possibile e fai delle leggere spruzzate... lo spruzzo deve arrivare come se fosse una nuvola leggera che si deve posare sul fucile e ti ritrovo il fucile bello ruvido... anche se in questa foto hanno usato più di un colore, credo 2, ha una base scura (coyote brown) e una più chiara... poi se lo vuoi ruvido non passare il lucido opaco, quell' effetto si ottiene con il passare del tempo.

Recluta
    L'avatar di gemini_panterebg
    Club
    Pantere Bergamo

Predefinito

io ho usato le fosco e ho ottenuto il risultato che cerchi, devi stare solo a distanza e non caricare troppo di colore

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Buonasera ragazzi, dopo una serata a maneggiare bombolette posso finalmente dire che con le bombolette Fosco si ottiene l'effetto polvere sull'asg! vi mostro come è venuto il mio m4:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   389526_4375783046087_2046271343_n.jpg 
Visite: 111 
Dimensione:   53.5 KB 
ID: 170937

Questa pagina è stata trovata cercando:

verniciatura

verniciature

vernicia

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.