A dire il vero era un po’ di tempo che stavo cercando un puntatore di ridotte dimensioni che potesse star bene su un MP7, e che avesse un prezzo non folle per l’uso che ne avrei fatto.
Mi sono imbattuto su questo piccolo dot della Element, che è contenuto sia nelle dimensioni che nel prezzo: si parla di 45 euro per il dot, l’aggancio slitta, due batterie ed il coperchio di gomma.
Per accendere il dot si deve tenere premuto per un paio di secondi il tastino sul retro, lo stesso tasto serve anche a regolare l’intensità del punto rosso.
Il punto è ben visibile anche in condizioni di luce diurna (4 gradi di intensità)
Intensità massima
[URL=https://imageshack.us/photo/my-images/28/dsc00198cl.jpg/][IMG]https://imageshack.us/a/img28/4931/dsc00198cl.jpg[/IMG][/URL]
Intensità minima
La regolazione in alzo e deriva non è agevolissima per via delle ridotte dimensioni delle viti, ma funziona bene
[URL=https://imageshack.us/photo/my-images/836/regolazionealzo.jpg/][IMG]https://imageshack.us/a/img836/8536/regolazionealzo.jpg[/IMG][/URL]
La batteria è alloggiata in uno scomparto subito sotto il vetrino: basta svitare le due viti di ancoraggio del coperchio e si accede al vano.
Il dot si ancora tramite due vitine a brugola, alla piastra di aggancio per le slitte ed è tenuta in sede da dei perni che oltre ad allinearlo non permettono di montarlo in modo sbagliato.
La vite di fissaggio alla slitta funziona bene, non è ne troppo dura ne troppo morbida ed ancora saldamente il dot alla slitta della replica; una volta fissato il dot nella posizione desiderata e regolato l’alzo e la deriva, devo ammettere che si comporta bene, l’individuazione del punto e l’allineamento sono molto veloci e credo che faccia anche la sua bella figura.
In teoria questo dot ha un sensore che permetto l’auto spegnimento quando viene coperto dal suo cappuccio e si riaccende non appena il cappuccio viene tolto; personalmente non ho provato, trovo comodo il tastino di accensione e spegnimento.
In definitiva darei un 8/10 pieno al prodotto, l’unico neo è l’assenza di un foglietto d’istruzioni, per capire come accenderlo son quasi diventato scemo e stavo per rimandarlo in negozio come pezzo non funzionante
![]()