Quote Originariamente inviata da benfa94 Visualizza il messaggio
il motorino potrebbe essere bruciato siccome prima probabilmente qualcosa era bloccato e il motore sforzando è andato a farsi benedire. Il problma che spara i pallini con potenza = 0 non puo essere associato al motore quindi deve esserci qualche altro problema. Nito ti ha chiesto dove hai messo il teflon per essere sicuro che tu lo abbia messo sulla testa cilindro e non su quella pistone. Il problema potenza potrebbe essere legato al pistone che scorre poco come avevi detto all'inizio.

Io da inesperto partirei con il cercare di capire perchè il pistone scorre male, una volta risolto questo rispessorerei con degli spessori veri non con quello che trovo in casa, magari sono proprio gli spessori fatti in casa a bloccare gli ingranaggi.

Detto questo lascio la parola a quelli più esperti di me. Io ho cominciato da poco a sistemare le ASG quindi non puo essere che abbia detto delle cavolate, correggetemi se c'è bisogno.
Ciao! ti ringrazio per la risposta e per i consigli! per il motorino sono daccordo con te, per gli spessori volevo solo precisare che avevo comprato in ferramenta delle rondelle della stessa grandezza delle classiche che si usano per spessorare gli ingranaggi, e il pistone probabilmente scorre poco perchè ho usato un grasso un po' spesso......
detto questo, alla fine ieri sera ho smontato tutto di nuovo per cercare di vedere se mi fosse sfuggito qualche cosa e ho trovato una possibile fonte del problema...ho proceduto come segue: ho smontato tutto, ho seguito una guida trovata qui in tech center per lo spessoramento che proponeva di spessorare gli ingranaggi prima nel guscio destro, poi ho provato a far girare gli ingranaggi singolarmente con il motorino per capire se fosse stato un problema di ingranaggi (per capire se fossero loro a far sforzare il motore): prima ho provato solo con il conico, poi con il conico e il centrale e infine con conico centrale e settoriale....il problema sta nel settoriale, toccava in una parte del cut off (non proprio il cut off ma poco più sopra) praticamente ci sfregava sopra e in più, penso sia derivante da questo, mi ha mangiato un bel po' i denti del pistone. bella storia. più che tutto bello schifo.....il motorino è sicuro da cambiare perchè oramai puzza solo più di bruciato anche se lo faccio girare da solo, poi dovrò cambiare il pistone (anche se ho provato a richiudere bene il gearbox e a farlo andare e sembra che scorra lo stesso) e poi non so, secondo voi è un problema per cui dovrò anche cambiare gli ingranaggi?? non so se con tutto questo riuscirò comunque a far passare il problema....


cos'ho imparato oggi?? piccole sviste portano a grandi problemi....