Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Esteriori ad un M4 ICS-148

Spina L'avatar di [BD]Falco
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito Esteriori ad un M4 ICS-148

-MARCA E MODELLO: M4 - ICS 148
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usata da nemmeno 5/6 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Cambiare RIS
    -TEMPO DEL PROBLEMA: //
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Batteria 7.4 V 1200 mAh anche se non c'entra ...

Salve a tutti, conosco da molto il mondo del softair ma solo da poco mi sono avvicinato quindi consideratemi pure un novellino perchè è proprio quello che sono. Ho preso un ICS - 148, sportline della ICS (che mi è stato consigliato da un meccanico di squadra per il gear box facilmente smontabile ed altri pregi della marca Taiwanese, conosco anche il punto debole dei gusci in fragile abs ma cercherò di sostituirli appena possibile). Non sò se alcuni di voi conoscono il 148 ma ha un ris (suppongo si chiami così) in metallo ed abs che pesa un bel po'. Mi sblilancia e lo trovo molto scomodo e vorrei sostuirlo con delle guancette copri ris (spero si chiamino così). Avrei delle foto del ris ma è come quello dell'm4 s-system della dboys per quanto io ne sappia. Dato che non vorrei incasinare il meccanico di squadra o, chi per lui, al momento è molto incasinato, volevo chiedere alcune cose ...

1-Un operazione del genere (considerando la vendita del ris che non userei) quanto verrebbe a costarmi ?
    2-I componenti che ho cercato di spiegare si chiamano così ?
    3-E' un lavoro che potrei svolgere da solo (come ho detto sono alle prime armi) o ho bisogno dell'aiuto di esperti ?
    Grazie in anticipo a tutti quelli che mi perderanno un po' del loro tempo per aiutarmi.

P.S. Per farmi capire questo è il pezzo che vorrei sostituire al mio fucile :

https://imageshack.us/a/img821/203/16102012778mod.jpg

E vorrei montare questo :

https://imageshack.us/a/img827/7215/...8644218920.jpg

Mi scuso, ma è la prima immagine che ho trovato e che raffigura in pieno il lavoro che vorrei svolgere.
    Grazie ancora una volta !
    Ultima modifica di [BD]Falco; 16/10/2012 a 22:40

Spina L'avatar di riccardino91
    Club
    A.S.D Roots softair Anagni

Predefinito

allora quello che hai tu se non sbaglio è un sistema chiamato s.i.r, invece quello che vuoi montare tu si chiama semplicemente ris, non mi è mai capitato di vedere un sistema come nella tua replica , io che possiedo un m4 ics simili al tuo ho dovuto dannarmi l'anima per trovare un ris ics da montare sulla mia asg, ti spiego il perchè, purtroppo/per fortuna la ICS ha dei pezzi dedicati quindi non bisogna comprare solamente un ris qualsiasi e montarlo, ma bensì comprarne uno marcato ics, ammeno che tu non voglia lavorarci un pò sopra di dremel e cavoletti vari per adattarci un ris aftermarket. questo è quello che posso dirti , mi dispiace solamente di non poterti aiutare del tutto. per il resto aspetta altri utenti che sicuramente sapranno consigliarti meglio di me, intanto se vuoi farti un'idea sul mondo dei colt ics ti invito a leggere la guida che ha scritto l'utente Roccia IX sul forum e capirai molte cose in più. ciao

riccardo

ps: purtroppo il ris ics nuovo lo trovi intorno agli 80/90€ su parecchi siti quindi pensaci bene perchè non è una spesa da poco!!
    Ultima modifica di riccardino91; 16/10/2012 a 22:44

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Il cambio del RIS non dovrebbe essere un lavoro tanto difficile.
    Non ho mai avuto un 148 per le mani quindi non so quale sia il suo sistema di smontaggio per le singole parti che devi smontare ma posso dirti
    quali devi smontare e in quali situazioni puoi imbatterti.
    Io ho cambiato il RIS a un m4 G&G, da guancette a RIS normale fino al ris DD con montaggio a sei viti.

Per prima cosa devi smontare il delta di mira:
    le possibilità sono due, o togli i due grani che si trovano sotto, in modo da poter estrarre sia il delta che il "cerchio di metallo" che regge il RIS e che si trova attaccato al delta,
    oppure come per alcune repliche il delta è attaccato alla canna ma non credo che sia il tuo caso.
    In seguito devi svitare le viti che tengono attaccata la parte del RIS alla slitta superiore dell' upper receiver (parte superiore del body) per poi estrarre tutto il RIS facendolo scorrere lungo la canna.
    A questo punto rimonti il delta e infili un RIS per m4 di quelli che si dividono in due pezzi (fai attenzione che non sia di quelli che si avvitano perchè in quel caso verrebbe diverso dall' m4 della foto che hai postato).
    Come prezzi un RIS Dboys lo trovi sui 40 o poco più.

Se qualcuno ha qualcosa da correggere dica pure ma credo che come istruzioni ci siamo.
    Per darti le informazioni che richiedevi ho guardato i fucili delle foto, se sono diversi il procedimento è diverso.

Spina
    Club
    SAS SOFTAIR SIDERNO

Predefinito

Ciao, il frontale del tuo ics-148 è un SIR .
    Questo è il link della ics https://www.icsbb.com/web_e/html/02_...kind3=&num=176 .
    Come puoi vedere dalle immagini il montaggio/smontaggio e abbastanza semplice basta svitare qualche vite ed hai il pezzo in mano, senza smontare il delta di mira.

Il ris è questo https://www.icsbb.com/web_e/html/02_...nd2=14&num=222 e come ti è stato suggerito lo trovi in vari negozi sulle 80 euro compreso di due pannelli copri ris e grip; mentre il SIR montato sulla tua replica costa nuovo sulle 140€.

Se servono altre informazioni non esitare a chiedere
    Saluti !

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Grazie mille a tutti per l'aiuto ! Proverò a smontarlo in giornata, anche solo per vedere il risultato e poi montarlo .
    In caso di altri problemi aggiornerò questo topic

P.S. Sò che sono OT, ma vorrei lasciarvi una ref + e non sò come fare ... Grazie in anticipo

Spina
    Club
    SAS SOFTAIR SIDERNO

Predefinito

La stelletta sotto il messaggio
    Se serve altro siam qui....

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Lo smontaggio è veramente semplicissimo, ci sono riuscito in 10 min neanche ed era la prima volta Grazie ancora !

Spina
    Club
    SAS SOFTAIR SIDERNO

Predefinito

Prego, e grazie a te per la rep+

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie per la Rep +

Spina L'avatar di riccardino91
    Club
    A.S.D Roots softair Anagni

Predefinito

allora grazie per la rep+ data , però occhio raptor94 e bdfalco come dicevo sul post precedente purtroppo la ics fà pezzi dedicati e puoi montarci solo quelli. quindi fai attenzione a quello che compri perche potresti ritrovarti con qualcosa che non puoi montare e dopo aver speso un 50ina di €...quindi consiglio spassionato, se non hai la disponibilità per il ris ics aspetta un pochino in più e compra quello che vai sicuro. Spendi di più ma spendi sicuro e bene. ciao ciao e grazie ancora per la rep+!!

riccardo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ics-148

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.