Le gare "podistiche" le faremo da altre parti,invece le gare del c...o come aftermath non le faremo proprio piu...tanto cercare di far ragionare chi non capisce è impossibile....cullatevi nella vostra incompetenza.....
Le gare "podistiche" le faremo da altre parti,invece le gare del c...o come aftermath non le faremo proprio piu...tanto cercare di far ragionare chi non capisce è impossibile....cullatevi nella vostra incompetenza.....
L'unico nostro rammarico, è stato vederci rifilare una contro persa sulla classifica finale, quando in realtà questa non c'è mai stata segnata sulle cartelle punteggio consegnate all'esfiltrazione. Di fatto, lo scontro c'è stato, ma dopo un breve dialogo tra l'arbitro e il nostro caposquadra, per ragioni di comune accordo, non c'è stata segnato. Lo sbaglio è stato, non farcelo sapere prima della premiazione. Bastava che l'organizzatore, avesse convocato il nostro caposquadra, e gli avesse riferito la decisione presa con l'arbitro. Questo non è ne calcio e ne podistica, questo è fare le cose chiare e limpide. Con questo, non sto mettendo in dubbio la vostra coscienza, ma spero che la prossima volta impariate dalle errore commesso.
Con questo chiudo io per TUTTI i componenti della mia associazione, e chiedo scusa per i toni bollenti usati sopra.
BELZEBU
Presidente HEAD HUNTERS
Ma guarda se uno si deve fare 8 ore sul solito obbiettivo per farvi divertire, cercando di far quadrare il meglio possibile la giocata e si deve far prendere a pesci in faccia in questo modo...
Detta così suona decisamente meglio.
Non penso che con gli insulti si sarebbe arrivati molto lontano.
Anche se capisco la situazione, il modo di esternarla mi è sembrato ed è, eccessivo.
Sicuramente questa cosa deve entrare nel mio bagaglio di esperienze, ma rimane il fatto che, per motivi esterni al soft air ed a qualsiasi alto hobby e sport, il giudizio dell'arbitro vada rispettato.
Ma non perchè giusto o sbagliato che sia, ma perchè il lavoro che compie un arbitro è la struttura su cui si basa qualsiasi competizione e il loro lavoro deve essere salvaguardato.
Se partiamo dal presupposto che l'arbitro è un demente e possiamo insultarlo a nostro piacimento, quante persone "masochiste" possiamo trovare, di qui al proseguio del soft air in generale, che si prestino a vestire questo ruolo??
Sicuramente sempre meno.
Venendo alla situazione specifica, l'ammenda comminata dall'arbitro sul fatto in questione, non era riferita ad una contro-interdizione persa, ma ad una segnalazione di "comportamento incivile o antisportivo" (passatemi il termine ma non mi viene in mente altro termine).
Ora, l'ammenda comminata era, in fatto di punteggio negativo, molto "pesante" e, dato che se fosse per me farei vincere tutti (cosa ovviamente impossibile), ho deciso di tramutarla in contro-interdizione persa in quanto scaturita da una situazione del genere e molto meno pesante in fatto di "punti negativi".
Alla luce dei modi con cui è stato sollevato il problema qui sul forum, temo che l'arbitro avesse tutto il diritto di comminarla, anche se al momento, lo dico sinceramente, ero un po' dubbioso sulla cosa, viste le cordiali telefonate con il presidente dell'ass. coinvolta intercorse durante l'iscrizione.
Di qui quei famosi 40 minuti di attesa per ufficializzare la classifica.
Ho cercato fino in fondo di salvaguardare la vostra "prestazione" attendendo l'arbitro per avere un "faccia a faccia".
Ma le cose non sono mutate e, dopo alcuni minuti di discussioni, è scaturita la decisione.
Sul fatto che avrei potuto comunicarvelo prima è vero, avrei potuto farlo, ma con quale esito?
Ho dovuto fare una scelta e l'ho fatta, senza nessun doppio fine.
Prendere decisioni è difficile, ma va fatto.
Per chiudere, ma, nel calcio (per fare un esempio), quando un arbitro commina una sanzione, per esempio un'espulsione, chiede al difensore "colpevole" se ha o meno scalciato l'avversario?
Al massimo si consulta con i guardalinee o con il 4° uomo, non chiede certo l'opinione di colui che viene espulso.
E questo succede, +/- in tutti gli sport dove i soggetti che hanno potere decisionale sono più di uno.
Non voglio alimentare la polemica, ma, nei 40 minuti intercorsi nei quali non ho fatto altro che pensare a come agire, io mi sono limitato a seguire questa logica.
Interpellare coloro che sono incaricati di giudicare.
Spero che la querelle finisca qui e ringrazio il presidente dell'ass. per aver riportato la discussione su "binari" consoni ad un forum pubblico.
Leggo questo debriefing e mi dispiaccio... mi dispiaccio perché vedo alcune persone scontente...
Io ho giocato questo torneo e mi sono divertito un sacco.
Come Devil Dogs era la nostra prima esperienza agonistica ma qualche torneo in questi (pochi) anni che gioco l'ho fatto e se devo essere sincero questo è stato organizzato bene e lo metto tra quelli più belli a cui ho partecipato. Arbitri competenti su tutti gli obj, contro-interdizione che ti faceva sudare, campo bellissimo. Per noi Devil Dogs è stato un ottimo banco di prova.
Book fatto benissimo e ottima comunicazione grazie al forum allestito ad hoc.
Grazie a Poldo e Simò e ai Boomayee tutti.
Hoorah!
Danotz
Vice-presidente Devil Dogs Val Borbera
Ultima modifica di danotz; 09/11/2012 a 22:30
A nome dell'ascu mi accodo ai complimenti x la riuscita del torneo, anche noi potremmo rammaricar i di essere arrivati secondi solo x la differenza tempo, ritardo che non è' poi dipeso da noi, ma siamo comunque soddisfatti del torneo per come e' stato organizzato, anche noi, e qui rispondo al tipo degli headhunters, abbiamo preso gli obj in 2/3 minuti ed eravamo pure in 7, abbiamo tenuto un bel ritmo ma stando attenti ad evitare la contro....che vedevo di a me sembra che ve ne siete passati! Mafioso...ma stiamo scherzando?!?!?! Mi sa che qualcuno si dimentica che questo qua e' un gioco....grazie Poldo a presto!