Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Nuovo GPS GArmin - Fenix

  1. #1
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito Nuovo GPS GArmin - Fenix

    Link: https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=447&pID=107272




    Garmin fēnix™ è il GPS watch da polso per l'escursionismo, completo di altimetro, barometro e bussola. Sviluppato in collaborazione con guide alpine e professionisti della montagna, fēnix è lo strumento di navigazione per tutti i tipi di uscite all'aria aperta. Consente di avere le mani libere e ti guida su percorsi sicuri negli ambienti di montagna più impegnativi. Consente di trovare il percorso per raggiungere la vetta e ritornare senza problemi al rifugio. Grazie ai sensori ABC (Altimiter Baromiter Compass) a calibrazione automatica, alle funzioni di navigazione di qualità Garmin, quali TracBack™, e a una linea di navigazione ben visibile sul dispositivo, questo GPS watch per la montagna fornisce un nuovo standard per le escursioni in ambienti alpini.


    A parte le solite cose, se avessero incorporato la possibilita' di usare map datum "utente" sarebbe utilizzabile anche nel softair in maniera decente.
    Ho mandato una richiesta a Garmin chiedendogli se c'e' la possibilita', in un video online ho visto la voce "pos.format" nel menu SetUp...


    Qualche utente l'ha gia' comprato ?

  2. #2
    Recluta



    L'avatar di Arsenio Lupin
    Club
    Decima Airborne
    Iscritto il
    14 Aug 2009
    Messaggi
    625

    Predefinito

    credo sia un validissimo avversario del Suunto Ambit

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari
    Età
    39
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,812

    Predefinito

    Un mio compagno di squadra ha preso il Suunto, sembra buono, solo che non puoi cambiare mapdatum, se devi mettere i punti a casa è facile convertirli, sul campo no. Insomma lo vedo più adatto a chi non è cartografo, ma vuole solo sapere la direzione e distanza per farsi un'idea.

  4. #4
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    Per ora ho visto anche io che gli orologi hanno sempre il map datum non modificabile purtroppo. Per questo la mia richiesta a garmin. Sarebbe per loro una scelta quasi senza costi che aprirebbe la strada a una piccola fetta di clienti in piu'.

    Staremo a vedere cosa dicono.....

    Ciao !

  5. #5
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    La risposta di Garmin e' positiva, dicono che il fenix ha queste possibilita'.
    Googleando ho trovato una recensione approfondita e in effetti c'e' questa possibilita'.

    GPS Device & Display Formats and GPS Tools:
    This is just a quick section to cover a bunch of things that weren’t covered elsewhere.
    First, various formatting options. They are as follows:
    Distance/Speed: Nautical (ft), Nautical (m), Statute, Metric, Yards
    Elevation: Feet, Meters
    Depth: Feet, Fathoms, Meters
    Temperature: Celsius, Fahrenheit
    Pressure: Inches (Hg), mmHg, Millibars, Hectopascals
    Vertical Speed: Feet/Min, Meters/Min, Meters/Sec, Meters/Hr
    All of these settings are set independently. Thus you can have one format for depth and another for elevation.
    Position formats are as follows:
    Format: hddd*mm.mmm’, hddd.ddddd*, hddd*mm’ss.s’’, Austrian Grid, Borneo RSO, British Grid, Dutch Grid, E0V Hungarian, Estonian Grid, Finnish Grid, German Grid, Icelandic Grid, Indonesian Equat., Indonesian Irian, Indonesian South., India Zone 0/IA/IB/IIA/IIB/IIIA/IIB/IVA/IVB, Irish (ITM), Irish (IG), Latvian TM, Loran TD, Maidenhead, MGRS, New Zealand, New Zealand TM, QNG Grid, RT 90, Swedish Grid, SWEREF 99 TM, South Africa, Swiss Grid, Taiwan Grid, US National, UTM UPS, W Malayan RSO, User Grid

    Datum: A lot of them…no really, like take me an hour to type them all up lot of them. Perhaps another day.
    Spheroid: Tied to Datum (matches it)

Questa pagina è stata trovata cercando:

fenix

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.