Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Migliorie GB

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Migliorie GB

Salve a tutti,
    non sapevo bene se postare qui o nelle tech section, ma dopo aver letto pagine e pagine di 3d e aver scoperto che lo spingipallino del masada rende il gruppo aria un discorso un pò più specifico ho deciso di scrivere qui.

bando alle ciance:
    ho smontato il mio masada A&K e premetto che è la prima volta che smonto un GB, ma dopo aver letto innumerevoli guide mi sono deciso a farlo, questo perché da quando cell'ho l'ho sempre sentito un pò stanco, e purtroppo non ho avuto occasione di cronarlo se non a occhio confrontadolo con altre asg...
    In seguito alla prova siringa posso affermare che la tenuta è pari a 0 anche dopo teflonata abbondante, penso che il problema sia l'O-ring della testa pistone che sembra quasi essere troppo larga e non essendo "fissa" fa ballare il pistone nel cilindro (potrei aver detto una svarione, o perché non mi sono spiegato o perché è il primo pistone che vedo). Per venire al sodo della questione mi conviene comprare un O-ring nuovo, oppure cambiare il gruppo aria calcolando anche che desidererei migliorare l'asg sia dal punto di vista di affidabilità, che di vita, ma anche (possibile svarione 2 alert) in termini di precisione,che penso viene da sé anche arrivando al J, e cambiando il pressore del HU.
    Se devo cambiare il gruppo aria mi conviene commprare il kit per masada della SMK (sui 40 euro) oppure comprare i pezzi singolarmente? Per convenienza parlo di risparmio e/o componenti di maggior qualità allo stesso prezzo finale...

Grazie a tutti
    Prof.
    Ultima modifica di Prof.; 15/10/2012 a 23:31

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

lo spingipallino del masada non rende il gearbox diverso daglia altri anzi, è identico ad uno per colt e in area tecnica c'è gia scritto tutto se uno ha voglia di leggere oltre alla recensione sull' asg nella quale si spiegano le dimensioni dei componenti ecc. ecc..
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 16/10/2012 a 10:45

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

AaForse mi sono spiegato male non intendevo proprio il GB quanto la combinazione pistone-testa-spingipallino che essendo di diametro diverso lo rendono anomalo

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

letto la recensione?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Certo, tra cui anche la tua... Appunto per questo so che lo spingipallino ha del gioco con altre teste pistone... Forse mi sono spiegato male, allora riformulo in maniera più chiara le due domande:
    1)lo spingipallino in alluminio specifico per A&K ha il diametro normale (quindi per qualunque testa) o lo stesso di quello originale?
    2)il kit della SMK specifico per masada A&K è buono?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

1 e 2 non saprei, mai avuto e mai provato quei componenti ma io eviterei.
    sul gruppo aria del masada io ho solo cambiato cilindro mantenendo testa cilindro e spingipallino originali, perche non fai lo stesso?
    se la testa cilindro sfiata teflonala, se sfiata ancora teflona ancora.
    lo spingipallino va benissimo quello, ungi un po il becco della testa con del grasso cosi da fargli fare aderenza e sei apposto

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Oook Grazie mille
    Delucidazione: ma se dopo aver teflonato e teflonato la testa cilindro continuo a non passare la prova siringa, non dovrei sambiare il pistone più che il cilindro?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il pistone proprio no...perche il pistone no?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

In teoria scusa se chiudessi il cilindro da una parte il pistone non dovrebbe non potersi muovere? (scusa la doppia negazione). L'O-ring del pistone non dovrebbe scorrere sulle pareti del cilindro per spingere tutta l'aria disponibile senza far "sfuggire" aria e farla uscire dalla parte posteriore del cilindro?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

quindi?

facciamola breve...non pistone ma testa pistone, sono due componenti diverse e a sestanti
    il pistone non fa tenuta
    neanche la sua testa a dir il vero ma il suo or.

se la testa cilindro la hai teflonata e perdi ancora vai a vedere la testa pistone e il suo or, ingrassala, se hai un altro or sostituiscilo, se non lo hai dilatalo cosi da veder se fa tenuta e trovare il componente che perde

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.