Salve a tutti,
non sapevo bene se postare qui o nelle tech section, ma dopo aver letto pagine e pagine di 3d e aver scoperto che lo spingipallino del masada rende il gruppo aria un discorso un pò più specifico ho deciso di scrivere qui.
bando alle ciance:
ho smontato il mio masada A&K e premetto che è la prima volta che smonto un GB, ma dopo aver letto innumerevoli guide mi sono deciso a farlo, questo perché da quando cell'ho l'ho sempre sentito un pò stanco, e purtroppo non ho avuto occasione di cronarlo se non a occhio confrontadolo con altre asg...
In seguito alla prova siringa posso affermare che la tenuta è pari a 0 anche dopo teflonata abbondante, penso che il problema sia l'O-ring della testa pistone che sembra quasi essere troppo larga e non essendo "fissa" fa ballare il pistone nel cilindro (potrei aver detto una svarione, o perché non mi sono spiegato o perché è il primo pistone che vedo). Per venire al sodo della questione mi conviene comprare un O-ring nuovo, oppure cambiare il gruppo aria calcolando anche che desidererei migliorare l'asg sia dal punto di vista di affidabilità, che di vita, ma anche (possibile svarione 2 alert) in termini di precisione,che penso viene da sé anche arrivando al J, e cambiando il pressore del HU.
Se devo cambiare il gruppo aria mi conviene commprare il kit per masada della SMK (sui 40 euro) oppure comprare i pezzi singolarmente? Per convenienza parlo di risparmio e/o componenti di maggior qualità allo stesso prezzo finale...
Grazie a tutti
Prof.