Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: OPERAZIONE CERBERO - Onore (BG) 07/10/12

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito OPERAZIONE CERBERO - Onore (BG) 07/10/12

Buongiorno a tutti,
    a nome della DE , apro il debriefing del torneo recon valevole per il campionato ASNWG - CRL 2012-2013, disputatosi ad Onore (BG) domenica 07/10/12.
    Da parte della DE non sono emerse problematiche particolari ; le condimeteo sono state favorevoli ; un paio di infortunati non gravi (una slogatura e dei crampi) prontamente recuperati dagli operatori della Croce Rossa militare, presente in loco con un mezzo di soccorso 4x4

Sarà mia cura pubblicare la classifica definitiva nonappena l'ASNWG si sarà espressa definitivamente circa il ricorso presentato da due squadre partecipanti, relativamente alla corretta interpretazione del nuovo regolamento a pattuglia ASNWG.

Allo stesso modo sarà mia cura pubblicare le fotografie dell'evento appena saranno disponibili, ed invito i partecipanti a fare lo stesso.

Un ringraziamento a tutti i giocatori dei 12 team intervenuti, nella speranza che si siano potuti divertire.
    Noi, come di consueto, ce l'abbiamo messa tutta.
    Ultima modifica di calcifer; 10/10/2012 a 09:40

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

Da parte mia, come già espresso sul vostro forum, vanno i più sentiti ringraziamenti per una tappa organizzata egregiamente.

E' la prima volta che giocavo sul vostro campo, l'ho trovato a dir poco stupendo. Gli obj molto curati e le difese oneste e cordiali.

Veramente una bella Domenica ed una tappa sicuramente all'altezza della prima.

Il livello delle squadre organizzatrici è di livello altissimo e questo non può che creare risultati del genere.

Nutrivo non poche perplessità, sono state tutte piacevolmente smentite durante la giornata.

Posto il de-bri pubblicato sul mio forum, alcune parti non verranno capite dai più, però è la storia del nostro film.

Grazie ancora. Somalo.

"Certe giornate partono strane, ti svegli e ti senti bene, rilassato ed in pace con te stesso ed hai quel sesto senso che sarà una buona giornata.

Domenica per me è stato così, svegliato, colazione veloce con gli amici della 34th, mi preparo in silenzio le mie cose e mi metto in macchina

Arriviamo al campo, sistemiamo 2 cose, solite battute con gli amici della 34th, con la quale condividiamo il briefing e il viaggio in Camion verso l’infiltrazione.

Sul CM80, il mio sesto senso mi dice che non arriveremo fino all’infiltrazione, lo comunico a Ferro e dopo 10 minuti 3 esplosioni mi assordano e ci catapultano giù dal CM minato, la 34th vola sulla collina noi scendiamo nel fiume, Cerbero 2012 ha ufficialmente inizio.

Breve punto della situazione ed il primo obj è proprio vicino a noi, ci avviciniamo e chiediamo luce verde, nessuna coda, prendo Noga e saliamo sulla collina, sesto senso sesto senso, facciamo 10 metri e avvisto un tango a distanza siderale (80 metri) proprio sulla direzione dei miei compagni, lo segnalo e continuiamo l’avvicinamento, appena scolliniamo vediamo l’obj, dritto davanti a noi, campo aperto alla nostra quota, il sesto senso, ci avviciniamo veloci, sia io che Noga sappiamo dove guardare e dove andare, prendiamo il terrapieno e iniziamo ad ingaggiare. “Ma dove cazzo sono gli altri??” ingaggiamo ed un pallino mi prende sugli occhiali, Noga mi vendica ma viene colpito anche lui, arrivano i nostri e finiscono l’obj, purtroppo il tempo e poco e manchiamo la parte E, la spiegazione del loro ritardo è che la mia segnalazione non era un tango ma bensì un operatore di una squadra avversaria con la quale ingaggiamo durante la nostra luce verde.

Ci avviciniamo verso il secondo obj, esfiltrazione piloti, avvicinamento talmente silenzioso che infilo il fucile nel finestrino di Caronte, sesto senso senso senso “non sparare Somalo, non sparare”anche se Skia mi intima il contrario, se lo avessi fatto avremmo perso il “traghettatore”, puntiamo dritti verso l’obj, altro campo aperto lontano ed in salita, rapido sguardo a Noga e si parte, a mezza costa vedo 2 tizi seduti sulla panchina, mi avvicino in punta e gli intimo di alzare le mani, al secondo richiamo si alzano ed iniziano a sparare, seguo quello di sinistra e lo trito, il secondo mi colpisce ma Noga lo stende, gli altri prendono i piloti e completiamo l’obj al 100%.

E’ il momento di iniziare con le Recon, un piccolo errore di percorso ci obbliga ad una corsa disperata per evitare di trovarci sulle carrabili, purtroppo ci fermiamo 50 metri prima di un punto più sicuro, e mentre pianifichiamo il da farsi una contro ci ingaggia. -400 punti che ci faranno perdere il primo posto. "CAZZO CAZZO CAZZO", 50 metri, ce ne stavamo andando 30 secondi e tutto sarebbe filato liscio.

Ci avviciniamo alla Recon, la strada è piena di contro, dobbiamo separarci io sto con Unico, attendiamo che le contro se ne vadano e ci ricongiungiamo, puntiamo dritti verso il cartello per la recon, non lo troviamo, sono sereno, sesto senso sesto senso, scendo verso il fiume e un secondo prima di avvistarlo lo avvista anche Skia. Corso a rotta di collo, foto e ce ne andiamo.

Risaliamo il crinale, ci mettiamo in un posto sicuro per fare il punto, mi isolo, mi rilasso e lascio Skia, supportato egregiamente da Unico a decidere la strategia

Decidiamo di attaccare l’obj mortaio. Mi stacco con Noga, saliamo e appena alzata la testa lo vediamo davanti a noi 80 metri, gli spiego la strada che voglio fare, sesto senso sesto senso sesto senso, ci avviciniamo senza nessun tango, praticamente siamo a ridosso della casetta, quando mi sparano contro, mi sdraio e non mi prende “Sei finito, caro”, Noga spara e mi sposto, sparo io e lui si copre, mentre mi allargo ulteriormente un tango sotto costa mi colpisce, ma Noga ha steso quello che ci sparava, dall’alto fanno il loro dovere e Berga, avvicinandosi in stealth, trita quello che ha preso me. Skia va al mortaio e con un colpo “da biliardo” lo infila dove deve,100% e complimenti dei difensori.

Muoviamo altra Recon, ci avviciniamo alla zona, sesto senso sesto senso, “Scendi Somalo” , scollino e vedo il cartello, chiamo skia, ci troviamo li, rapida fotografia e anche questa è fatta.Bene.

Altra Recon dall’altra parte del fiume, passiamo rapidi e ci occultiamo, le contro sono ovunque, motorizzate e a piedi, ci avviciniamo al cartello, in questo caso io e Noga copriremo il fiume. Mi apposto, indico a Noga dove mettersi,sesto senso sesto senso mentre si muove vede il cartello,lo va a prendere con Unico. Sempre meglio.

Ora ci aspettano le mine, 400 metri facili, c’è la carrabile, sesto senso sesto senso, dico a Skia che secondo me è il caso di salire, la salita sarà durissima, 300 metri di sassi e vegetazione brulla, rapido consulto, nessuna discussione, si sale.
    La salita è dura, ma fisicamente non molla nessuno, in un attimo siamo a distanza di sicurezza dal tiro asg, riposiamo e Skia trova un sentiero, 150 metri più in alto, nessuno dubita che ci sia e saliamo ancora, passo dopo passo, con le caviglie doloranti per la salita. Arriviamo in cima, ed Esad trova il sentiero, ora è solo discesa verso l’obj.

Chiediamo luce verde, anche in questo caso nessuna coda, scendo per il sentiero con Noga alle spalle, Unico mi dice che l’obj è più in alto, sesto senso sesto senso, scendo, Noga mi dice “Somalo dobbiamo salire” gli dico “Seguimi” quando decido di salire, ho un tango dritto davanti a me, non mi ha visto, raffico e lo trito, gli altri fanno il resto, Noga prende il metal detector, io le bandierine e in 5 minuti tutto è finito. 100%

Ci aspetta il dottore. Devo cambiarmi, non mi sento pronto, vorrei rinunciare ma tutti si aspettano molto da me. Mi cambio ma continuo a ripassare mentalmente cose fare e cosa dire, Skia mi illustra la strada ma non sento nulla e la sbagliamo, sono nervoso, il tempo passa mentre saliamo perdo anche il badge, “cazzo” copertura saltata, l’arbitro dà l’allarme ed io e Noga siamo eliminati senza fare nulla, l’attacco non è dei migliori e perdiamo l’obj. Sono affranto “cazzo è colpa mia”, se arriviamo dietro non me lo perdonerei mai.

Ci manca ancora una recon, il resto lo stanno facendo Iron e Fede, vanno Unico e Berga, 5 minuti e portano a casa la foto.

Dopo 7 ore, 1 ora meno del minimo necessario, abbiamo finito, ci appartiamo, rilassiamo e skia fa i conti e decodifica le foto. Identifico una pianta che avrebbe potuto costarci caro e prendo i complimenti di Unico e Skia, aiuto Esad ad identificare il mezzo militare, sono tranquillo.

Decidiamo di esfiltrare, 400 metri piani o in costa? Nessuna obiezione: altra “faticata”…ci muoviamo, arriviamo in prossimità dell’uscita. Discesa a rotto di collo e ci fermiamo, mancano ancora 2 minuti. Cazzo 2 minuti! E contro ovunque. “Dai Dai Dai, passate”, fisso continuamente l’orologio. Fede segnala, “O correte adesso o aspettate almeno 5 minuti”, sesto senso sesto senso, grido per radio “CORRERE”, in un attimo siamo sulla strada 80 metri a fuoco e siamo fuori! Finita!!

Che dire, è stata la mia migliore giocata in assoluto, mi sono divertito

Recluta
    L'avatar di gemini_panterebg
    Club
    Pantere Bergamo

Predefinito R: OPERAZIONE CERBERO - Onore (BG) 07/10/12

Pantere Bergamo ringrazia i Triarii per il bel torneo organizzato.
    Sulla carta sembrava molto più difficile, invece poi dal vivo è stato alquanto divertente e piacevole.
    Tempistiche calcolate perfettamente, in modo che il tempo a tua disposizione ti permettesse di far tutto senza dover far le corse.

Grazie e alla prossima.

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

bel de-bri Somalo..

Spina L'avatar di Ciojka
    Club
    G.I.P LODI

Predefinito

Sabato 06.10.12, ore 02.30, ancora non riesco a prendere sonno per la responsabilità che ho di portare ragazzi "giovani" ad una tappa ufficiale ASNWG, ragazzi alla loro prima esperienza di torneo del genere. Ne conto 2 su 8. Altri 3 veterani ma parecchio arruginiti per la lontananza dai campi di gioco da parecchio tempo per ovvi impegni famigliari.

Sappiamo di non poter fare la prestazione della vita ma siamo pronti tatticamente. Abbiamo studiato tutto ed ognuno ha il suo compito preciso.

Finalmente riesco a prendere sonno e alla mattina alle 04.30 c'è la sveglia, ritrovo alle 05.00.

chi con qualche minuto di ritardo siamo tutti presenti e arriviamo al campo di gioco in orario. Incontriamo vecchi amici e dopo un breve scambio di battute ci prepariamo. Siamo i primi ad entrare CERBERO1.

L'aliquota FERRO si stacca da noi 30 minuti prima, sono tranquillo, sanno quello che devono fare ed hanno anche la copertura "cacciatori". Dopo 30 minuti infiltrano anche noi, saliamo sul mezzo e comincio a verificare la posizione rispetto al punto di ingresso che ci era stato comunicato.

Non so perchè ma sono sicuro che non arriveremo a destinazione, avviso tutta la squadra per radio di tenersi pronti. Appena il tempo di comunicarlo che il mezzo viene fermato da cariche esplosive. Tempo zero e scendiamo tutti dal mezzo e troviamo riparo sulla collina adiacente in mezzo alla vegetazione. Facciamo il punto, stabiliamo contatto con FERRO che ci conferma che è tutto ok e partiamo per la nostra gara.

Uscendo dalla collina dobbiamo attraversare un fiume in secca, ci portiamo ai margini della strada adiacente e ci becca la contro (-600)...... cominciamo bene .
    Ci dividiamo ulteriormente, e in 4 navighiamo verso il primo OBJ del nostro ruolino di marcia. Arriviamo in prossimità dell'OBJ, ci occultiamo in mezzo al bosco, sentiamo nelle vicinanze una contro che ingaggia, decidiamo di spostarci più verso l'interno e di rimanere in attesa degli altri 2 operatori che nel frattempo erano andati a fare parte di BIANCANEVE. Arriviamo a 110 mt dall'OBJ, ci fermiamo nuovamente e rimaniamo in attesa. Abbiamo una squadra che ha già chiesto luce verde, ci accodiamo e aspettiamo. Ad un certo punto dell'attesa ci sparano alle spalle, cazzo un'altra contro! Invece no, era la squadra che stava entrando in area di rispetto e che ha presunto noi fossimo quelli della difesa (a 110 mt in linea d'aria??). Un pò troppi penso tra me e me, possibile che non si siano accorti che siamo una squadra in attesa? L'OBJ era a più di 200 mt da noi sopra una collina!! Avranno sicuramente impostato male i GPS. Niente di che, ci salutiamo e passano oltre, dopo poco tocca a noi. Nel frattempo le altre 2 unità si sono ricongiunte. Luce verde, ci apriamo per benino, arriviamo sull'OBJ a 270°, il bunker viene preso con qualche perdita nostra, rimaniamo in 2 contro 1. Il mio fucile ditrugge letteralmente i pallini e delle mie raffiche nemmeno un colpo riesce ad arrivare sul difernsore.....purtroppo per un soffio perdiamo l'OBJ.

Cambio tutti i pallini nei caricatori e navighiamo per l'OBJ successivo mentre altri 2 si staccano per andare a fare un'altra RECON. A questo punto abbiamo operatori sparsi su tutto il campo.... l'appuntamento è per tutti alle coordinate XXXXXXXX alla tal ora.

Anche la nostra aliquota FERRO si fa trovare all'appuntamento in orario, dopo aver recognito alcuni punti BIANCANEVE e fatto l'OBJ DOTTO purtroppo perso.

Ci ritroviamo tutti all'ora e alle coordinate prestabilite, apriamo la finestra e cominciamo l'attacco. Ci apriamo benissimo, in pochissimi secondi rendiamo inoffensivi i piloti ed eliminiamo le guardie. Ammanettiamo i piloti li perquisiamo e li scortiamo al punto stabilito, chiamiamo il traghettatore e li facciamo esfiltrare. Ottimo tutto perfetto e in brevissimo tempo.

Ci portiamo tutti assieme in zona tranquilla per fare un breve punto della situazione, decidiamo il da farsi e in men che non si dica scappiamo di corsa da una contro che ci stava venendo incontro. Prendiamo il sentiero alto del campo di gioco per navigare in tranquillità, facciamo tutto il costone quasi fino ad arrivare a Castione (azz che faticaccia) in prossimità dell'OBJ designato scendiamo dal costone, dobbiamo attraversare nuovamente torrente e strada principale. Decidiamo di staccare nuovamente l'aliquota FERRO per mandarla a fare le parti rimanenti di BIANCANEVE. L'appuntamento con loro è sull'OBJ laboratorio. Il resto della squadra attraversa torrente e strada dopo non pochi minuti di attesa per via delle contro. Risaliamo dalla parte opposta del versante e navighiamo per l'OBJ. Siamo sulla stessa altezza dell'OBJ e ci dividiamo ulteriormente per prenderlo da più lati. Apriamo la finestra ed entriamo in OBJ, bello tutto perfetto. I difensori non capiscono da dove arriviamo, spariamo un pò da tutte le posizioni, arriviamo al casotto dopo aver pulito l'area esterna ed eliminiamo anche l'ultimo difensore al suo interno. Siamo solo in 6 operatori ma prendiamo l'OBJ in brevissimo tempo e poi assestiamo un colpo perfetto con il mortaio. Ottimo

Ci rimettiamo in marcia, decidiamo di non scendere e di mantenere la quota. Il terreno non è dei più simpatici per camminarci e ad un certo punto comincia a muoversi molto con sali e scendi spacca gambe. Decidiamo allora di salire ancora di più cercando di evitare la pate mossa del terreno. Ottima scelta, sacrificio iniziale per salire ma poi è tutto un altro camminare. Raggiungiamo il sentiero che ci porta dritto al prossimo OBJ, lo percorriamo in tranquillità. Arriviamo sull'OBJ e ci mettiamo in attesa, abbiamo una squadra davanti. Siamo sempre in 6 la nostra aliquota FERRO è ancora impegnata con BIANCABEVE (si staranno divertendo con i 7 nani).... Fisicamente il 60% della squadra è provata, cominciano i dolori alle gambe.... stringiamo i denti e con tutte le forze rimaste attacchiamo l'OBJ. Dopo 5 minuti rimangono un nostro operatore contro uno dei loro. Si sparano assieme il nostro colpito il loro no. OBJ perso.

Ci manca solo LABORATORIO e con i combat abbiamo finito. Scendiamo dritto per dritto e ci portiamo in zona sicura in prossimità dell'OBJ. Attendiamo e ci prepariamo per la scenetta, luce verde. Partono 2 nostri operatori ma all'interno del LABORATORIO vengono eliminati. Entriamo in gioco noi, solo 4, finisce il tempo con ancora un difensore in vita.... OBJ perso.

Navighiamo verso l'ESFILTRAZIONE mentre 2 operatori si staccano per finire le ultime RECON. Facciamo il punto della situazione in luogo sicuro mentre attendiamo il loro rientro per ESFILTRAERE.

Complimenti agli organizzatori ed ai difensori degli OBJ. Ci siamo divertiti. Pensavamo fosse più tosto e invece anche con una squadra scassate lo abbiamo portato a termine egregiamente. Siamo soddisfatti.

CIAO

Spina L'avatar di Steve
    Club
    TRIARII

Predefinito

Classifica di tappa
    Classif. Team Punteggio
    1 Platoon Brianza 2.550
    2 Pantere Bergamo 2.450
    3 NOCS 2.250
    4 Max Ten 2.150
    5 101° Caretan 2.000
    6 34 th° 1.610
    7 Black Predators 1.580
    8 GIP Lodi 1.350
    9 Red Phoenix 1.200
    10 G.S. Stalker 900
    11 22° Sas 450
    11 Spectra -50

A nome di tutta l'organizzazione ringrazio le squadre che hanno partecipato alla manifestazione.

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

I MAX-TEN non possono che ringraziare i Triarii, organizzatori impeccabili, per questo evento decisamente fuori dal coro. Un esperienza diversa che ci ha arricchito e fatto capire molte cose.
    Grazie a tutti e a presto

Spina L'avatar di nik_298
    Club
    Platoon SoftAir

Predefinito

Devo dire che anch'io prima di iniziare ero abbastanza scettico, ma non ho potuto fare altro che ricredermi.
    Ringrazio i Triarii per la bella esperienza che ci hanno fatto passare. Organizzazione praticamente impeccabile, nessun problema sugli obj (a parte un fraintendimento subito risolto), con la contro o con altre squadre.
    Un torneo diverso dal solito, per certi versi più complicato ma devo dire parecchio divertente!
    Inoltre ho trovato fantastica l'idea di sostituire i waypoint con le recon "Biancaneve"!

Alla prossima
    Nik

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.