Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Fumogeno si/no Dove comprarlo ed il suo utilizzo

Spina
    Club
    ASD Blue Mamba

Predefinito Fumogeno si/no Dove comprarlo ed il suo utilizzo

per amministratori e mod, non postero ricette o altro per fare fumogeni ma alcontrario cerco un negozio dove comprare quelli per il softair.

questo perché abbiamo già realizzato 2 anni fa dei fumogeni in casa, ma si è creato un casin* con pentole pieni di sporco, puzza in casa fumo etc......

quindi posso dire che li abbiamo realizzati solo quella volta e basta più.

l'utilizzo dei fumogeni devo dire che è risultata davvero ottima in un passagio molto stretto e sorveglato da un "cecchino" (m16 in mano) abbiamo acceso 3 fumogeni e siamo passati tranquillamente.

quindi secondo me l'utilizzo dei fumogeni può servire, non sempre, ma in alcune fasi dell'avantamento, specialmente in posti stretti o dove correndo bisogna entrare nell'appartamento, il fumogeno crea disorientamento.

quindi vorrei sapere le vostre esperienze e dove comprate i fumogeni.

p.s. quando usammo quelli fatti in casa, chiedemmo a tutti se erano allergici a qualcosa che c'era nei fumogeini.

p.s.s. non chiedetemi con cosa abbiamo fatto i fumogeni, perché la lista dell'igredienti non l'abbiamo più.

Recluta L'avatar di Falcio
    Club
    ASCU

Predefinito

nei negozi di softair non li ho mai visti ma alcuni negozianti te li riporteranno se glieli richiedi;
    quaggiù, qualche volta li usiamo ma in molte partite sono vietati dalle regole.

qualcuno addirittura usa quelli che usano negli stadi

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di buio_teschio
    Club
    Non Affiliato

Predefinito mah

se vedo un fumogeno io inizio a sparare a raffica in quella direzione. caricatori ne ho in tutto il gilet e pallini anche quindi.......meno fumogeni e più tattica...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Rainbow Aprilia

Predefinito

allora io sn prò ai fumogeni ovvio se l'uso non vienta nessun tipo di regolamento cmq alcuni miei compagni li hanno presi o direttamente in qualche cartolibreria o adirittura in qualche armeria....

Spina L'avatar di Caligolin
    Club
    non affiliato

Predefinito

dove giochiamo noi usiamo i fumogeni(grandi e piccoli) e i flashini(non so se si scrivono così) che sono cei candelloti, che al posto di fare fumo fanno 2 o 3 "vampate" di luce al sec per un periodo di 20 sec e di notte sono ancora + disorientanti e utili

noi di solito li prendiamo in armeria a 3 o 4 euro l'uno,poi dipende da quanti ne prendi e che sconto ti fa

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito Re: mah

Quote Originariamente inviata da dreammare
    se vedo un fumogeno io inizio a sparare a raffica in quella direzione. caricatori ne ho in tutto il gilet e pallini anche quindi.......meno fumogeni e più tattica...
    me lo ricorderò fumogeno uguale ottima tattica. basta saper sfruttare la situazione

riguardo fumogeni sì\no la risposta è nì. prima di tutto va considerato il regolamento di gioco, se dice sì\no, o nel caso chiedere agli organizzatori.
    in secondo luogo il tipo di fumogeno:
    ci son quelli piccoli da fumo basso che durano un cazzo, quelli che tecnicamente sarebbe meglio usare per sicurezza ma che non fanno un cazzo
    quelli da stadio, che cominciano ad esser notevoli
    quelli di tipo militare, che imho son pure un po' pericolosi, ma che ai fini pratici sono i meglio.
    varie e variegate

in terzo luogo, ma anche in primo, c'è da considerare l'ambiente. un fumogeno alla fine è una cosa che brucia da alte temperature (maggiori tanto quanto il fumo è "forte", denso, e duraturo). finché sei in una zona dove non c'è rischio d'incendio, roba secca o altro, per me, personalmente, si possono pure usare; in caso ci sia del secco, non sia piovuto da tanto, o comunque il rischio sia alto, no. assolutamente no.

in ogni caso sarebbe buona norma che, in caso di fumogeno, qualcuno controllasse poi che sia effettivamente spento e che non bruci niente.

sarebbe pure buona norma, se si ha intenzione di non usare quelli a fumo basso, ma qualcosa un po' più forte che fa un fumo "normale" di avvertire chi di dovere (carabinieri e forestale, in questo caso), per non ritrovarsi un canadair che ti svuota un carico completo in testa, e\o una denuncia come piromane... e ultimamente direi che non sarebbe difficile

Spina L'avatar di Luxor
    Club
    Nazgul

Predefinito

ma fumogeni di questo tipo fanno fiamma esterna?
    https://www.militaria.it/scheda.asp?id=1328
    grazie

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

esistono anche fumogeni "freddi" che appunto non fanno faimma e non dovrebbero essere a rischio incendio....buona norma però direbbe di usarli sotto controllo e non di lasciarli così in giro, ma soprattutto da non usare al chiuso per ovvi motivi di probabili danni alle vie respiratorie
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

in teoria no, ma il fumo di un fumogeno del tipo che serve a noi raramente è prodotto da reazione chimica endotermica (che assorbe calore => lo senti freddo), ma esotermica; che abbia fiamma esterna o meno si scalda, e se c'è roba secca e\o incendiabile attorno non è carino buttarci un coso che arriva a bruciare a... 200°c?

poi boh.. se non mi ricordo male quel tipo in particolare, dura 2 minuti, sì, ma con una sigaretta fai più fumo quasi

edit: fumogeno freddo != non fa fiamma. un fumogeno che non fa fiamma semplicemente non ha la fiamma fuori. un tipo di fumo freddo, chiamiamolo così, è quello del ghiaccio secco, che però da problemi vari. quello è fumo prodotto per reazione chimica endotermica. normalmente un fumogeno accendibile son due prodotti solidi che fanno reazione (esotermica) tra di loro, "bruciano" e producono il fumo. come minimo il contenitore si scalda, quale più quale meno, e a volte può esser pericoloso (da noi una volta un bischero l'ha fatto finire in mezzo ad un cespuglio secco in mezzo ad un canneto ed aveva iniziato a bruciare )

quelli di tipo militare, ad esempio, brucian bene... tenerli in mano anche appena spenti, senza un paio di guanti in nomex, è... divertente

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di MAX77
    Club
    Elfi SAT

Predefinito Re: mah

Quote Originariamente inviata da dreammare

certo sempre meglio che avanzare allo scoperto, i fumogeni e le flash bang sono utili e molto sopratutto in ambiente urbano...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fumogeni

fumogeno

https:www.softairmania.itthreads23831-Fumogeno-si-no-Dove-comprarlo-ed-il-suo-utilizzo

http://www.softairmania.it/threads/23831-Fumogeno-si-no-Dove-comprarlo-ed-il-suo-utilizzogoogle.chfumogenifreddihttp:www.softairmania.itthreads23831-Fumogeno-si-no-Dove-comprarlo-ed-il-suo-utilizzofuogeno
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.