Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57

Discussione: Minimi SD High Speed by Conti - TAKE 2!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito Minimi SD High Speed by Conti - TAKE 2!

Eccomi qua a presentare il primo fucile customizzato per un mio amico, Tasso degli Opfor.
    Base di partenza: A&K M249 Mk2
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mkII.jpg 
Visite: 133 
Dimensione:   34.8 KB 
ID: 166343
    Risultato:

Nome:   IMGP0108.jpg 
Visite: 539 
Dimensione:   108.3 KB 
ID: 166330Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMGP0123.jpg 
Visite: 382 
Dimensione:   106.4 KB 
ID: 166336Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMGP0120.jpg 
Visite: 282 
Dimensione:   106.2 KB 
ID: 166335Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMGP0113.jpg 
Visite: 332 
Dimensione:   109.3 KB 
ID: 166334

Questa minimi ha attraversato molte fasi, l'ho vista configurata in mille modi diversi, tuttavia riassumento, da questa base il proprietario ha tolto il bipiede, la leva di armamento con la rispettiva guida, le tacche di mira, il paramano originale ed il gas block. Poi ha sostituito tutte le viti originali, aggiunto una slitta sopra il top cover, il ris inferiore per M249, il ris superiore da Mk 46, tagliato l'outer barrel filettandola con un filetto destro, aggiunto un silenziatore della king arms, delle tacche di mira magpul MBUS tan riverniciate nere con particolari bianchi ed una magpul AFG, riverniciato il receiver prima con antiruggine industriale e poi rifinito con della vernice nera della Fosco.

Il gearbox ha girato più o meno a tutte le velocità, la configurazione attuale è la seguente:
    - Gearbox originale da 8mm
    - Boccole cuscinettate originali
    - Motore Combat Squad High Speed
    - Ingranaggi Royal 13:1
    - Guidamolla originale in metallo
    - Molla Combat Squad M120
    - Pistone SRC Rosso
    - Testa pistone Lonex in POM
    - Cilindro originale
    - Testa cilindro originale
    - Spingipallino originale
    - Asta spingipallino originale
    - Gruppo hop up originale
    - Gommino dell'hop up King Arms
    - Inner barrel Prometheus 363mm 6.03mm
    - Cablaggi in rame da 2.5mm^2 con mosfet (IRF1324)
    - Connettori XT60

Il gearbox aveva il difetto di far stare il conico troppo attaccato al pignone, quindi dopo aver cotto un G&P M120 per l'eccessivo sforzo nella penultima configurazione, ho provveduto a fresare una sede, rendendola più profonda:

Nome:   IMGP0104.jpg 
Visite: 273 
Dimensione:   132.4 KB 
ID: 166337
    Al settoriale sono stati asportati 5 denti per realizzare la corsa corta, necessaria per non riagganciare in corsa alle alte velocità a cui gira questo gearbox:

Nome:   IMGP0098.jpg 
Visite: 299 
Dimensione:   139.1 KB 
ID: 166338
    Per contrastare la perdita di potenza dovuta al taglio di 5 denti abbiamo provato una M120, inizialmente comprata per una configurazione con tre denti in meno (difatti esce a poco meno di 0.8J), da cambiare con una un pochetto più dura.
    Il pistone ha necessitato di un sacco di lavoro con la fresa (1 ora!), inizialmente ingranava malissimo con il settoriale e faticava a scorrere, alcuni denti erano dimensionati male e la cremagliera in metallo stava troppo distante da quella in plastica, favorendo l'impuntamento in quella zona.
    I cablaggi sono stati rifatti dopo il primo cambio motore, con cavi in rame da 2.5mm^2 ed aggiunta di mosfet (IRF1324, una bestiolina con una resistenza interna praticamente inesistente), per evitare problemi di fusione dello switch del gearbox.

Nome:   IMGP0103.jpg 
Visite: 261 
Dimensione:   62.2 KB 
ID: 166339
    Lo spingipallino inizialmente faticava a scorrere, quindi è stato limato internamente per permettere il perfetto scorrimento sulla testa del cilindro.
    Il gruppo hop up non ha subito sostanziali modifiche, se non l'indurimento della ghiera di regolazione, dato che si starava molto facilmente.
    L'inner barrel originale era stata sostituita inizialmente da una Tanio Koba rigata, tuttavia dopo qualche settimana di utilizzo la brunitura ha iniziato a saltare via (!!!), così è stata sostituita da una Prometheus
    Il connettore originale, un Tamiya grande, è stato sostituito con un XT60, molto più performante e con una resistenza minore.

Il risultato di tutto questo?
    Accoppiato con una 11,1V il gearbox ha raggiunto l'impressionante, quanto inaspettata, velocità di 52 bb/s a regime:

Nome:   ROF.jpg 
Visite: 281 
Dimensione:   81.5 KB 
ID: 166342
    Se volete sentire la raffica ecco qui il file audio:
    https://www.2shared.com/audio/Xt9weZGW/Minimi.html

Eccolo qui, al ritorno dalla prima giocata:

Nome:   IMGP0101.jpg 
Visite: 323 
Dimensione:   128.6 KB 
ID: 166341
    Il pistone, dopo 5000 bb sparati con la 7,4V e qualche migliaio con la 11,1V si presenta così:

Nome:   IMGP0096.jpg 
Visite: 468 
Dimensione:   121.5 KB 
ID: 166340
    Il terzo ed il quarto dente erano già segnati prima di questa configurazione, quindi non fateci caso; Il dentone non mostra segni di usura evidenti, nonostante abbia sparato qualche migliaio di pallini a 50 pallini al secondo!
    Tuttavia solo il tempo mi dirà l'affidabilità di un pistone con la cremagliera in polimero su una configurazione così spinta.

Video incoming!

Per il resto... Via agli insulti!

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

beh complimenti, molto particolare! Complimenti anche per lo sbattone sulla parte meccanica, sarebbe bello vedere un filmatino della bestiola in funzione...

Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

ciao, ti conviene fare una prova crony perche non sei assolutamente a 52 bb/s il file audio non è sicuro registra anche il rimbombo che avviene nella stanza.

che gittata hai? quanti metri fa? soffri di perdita di gittata in raffica?

Spina
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    ciao, ti conviene fare una prova crony perche non sei assolutamente a 52 bb/s il file audio non è sicuro registra anche il rimbombo che avviene nella stanza.

che gittata hai? quanti metri fa? soffri di perdita di gittata in raffica?
    Ti assicuro che sono 52bb/s a regime, in una stanza di 4 metri per 3, piena zeppa di roba, ed utilizzando un microfono eserno il rimbombo è praticamente inesistente.
    Comunque il crony (Fidragon) ha segnato 50bb/s, essendo la partenza non istantanea.
    Domani il proprietario mi porta le batterie e faccio qualche test su gittata e potenza con annesso video (Se viene la sera il video lo faccio mercoledì pomeriggio), dato che mi ha lasciato solo le 7,4V con il connettore da cambiare (Intanto potrei testarla con la 7,4...).

Spina L'avatar di Bryan110
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA

Predefinito

52 bb/s è un risultato importante a stento raggiungibile con il dual sector,mio fratello dice in quel modo perchè audacity è stato ampiamente testato e ti posso dire che una replica che su audacity segna 32bb/s con l'x corthec in realtà ne faceva una 20ina...
    Mi devi spiegare tu ad udito come fai a dire che non vi sono rimbombi nella stanza...è ovvio che ci siano,ti invito a fare il test con un crony serio se ti è possibile...se no complimenti per il tuo 52bb/s

tornando alla replica,una versione originale della minimi,mio fratello di 16anni appassionatissimo di machine gun storcerà il muso però

Spina L'avatar di zagno92
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

Ciao bryan, anche io ho partecipato all'assemblaggio di questa minimi. Giovedì forse la testiamo con il crony guarder di squadra, oppure in quello di giovani marmotte, che è sempre un guarder.. per ora audacity non ci ha mai tradito, sicuramente non abbiamo mai fatto gravi errori dato che ormai ci abbiamo fatto l'orecchio ma è anche vero che a certe velocità è difficile azzeccarla. Faremo sicuramente delle indagini

Recluta L'avatar di VIASSO
    Club
    non affiliato

Predefinito

bella, mi ricorda un po' i custom di ghostrecon future soldier o quelle di transformers!

Spina L'avatar di Oxtar
    Club
    Majestic Twelve

Predefinito

Guarda anche io uso audacity, che microfono hai usato? Perchè ti posso rivelare che se è uguale al mio il rumore non lo capta alla perfezione infatti non è esatto quel rumore, purtroppo se non si vede bene ma dorvrebbero essere all'incirca 43/44/45/46 pallini al secondo (basta guardare che ci sono dei rumori più bassi che sono dei rombombi). In tutti i casi OTTIME PRESTAZIONI!

Io non sò il massimo che ho raggiunto ma ho provato velocemente uno stubby con interni tutti in titanio e per una raffica da 2 secondi mi pareva sui 42bb/s (considerando che usavo una 22.2 con 70c di scarica)

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

superare i 40bb/s senza una configurazione dual è praticamente impossibile..testa la raffica con un crony serio...

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    superare i 40bb/s senza una configurazione dual è praticamente impossibile..testa la raffica con un crony serio...
    riesumato per sfizio...stasera,41bbs con 16-1!!!!

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

minimi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.