Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Domanda/dibattito per Tecnici esperti/fisici su corsa corta e "molla corta"

  1. #11
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    legione scaligera
    Iscritto il
    18 Aug 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    ottengo gli stessi risultati di tex. l'effetto memoria per quel che mi riguarda non l'ho mai riscontrato,io uso praticamente solo guarder. anche perché se quest'effetto fosse così significativo le molle lunghe sarebbero le più penalizzate, visto che nel gear verrebbero compresse di più.

  2. #12

  3. #13
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    si bhe, è giusto ma, quanti denti si devono tagliare per dover usare mole piu dure?
    con 3 denti in meno continuo a dirvi che con una sp100 e un solo cuscinetto arrivo a 94ms, per dover scegliere na molla ancora piu dura quanti bisogna tagliarne?
    Con 4 denti in meno io esco a 95ms usando una molla da 110 (mi sembra sia una guarder o una smk)....Il che è più o meno giusto in quanto ricordo un discorso sul fatto che ogni dente in meno corrisponde a circa 3 o 4 ms in meno all'uscita...

    ma posso ricordare male......

  4. #14
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    3 4 ms a dente ci puo stare ma una 110 sp fa anche 118ms...se ottimizzassi meglio il gear basterebbe una 100 con cuscinetti davanti e dietro per arrivare sopra i 90ms

  5. #15
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato
    Iscritto il
    27 Nov 2011
    Messaggi
    951

    Predefinito

    Eh ma io non monto i cuscinetti.

    con la 100 e i cuscinetti ero over. Con la 100 senza cuscinetti ero a circa 86ms, con la 110 con (se mi ricordo bene) 1 spira in meno oscillo tra 94 e 95ms.

  6. #16
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    Vabbhe come vuoi...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

corsacorta

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.