Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Rimontare da zero un gearbox vers III (ak)

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club

Predefinito Rimontare da zero un gearbox vers III (ak)

ciao a tutti ragazzi, premetto che ho cercato il topic ma non sono riuscito a trovare nulla (forse ho cercato male). cmq, senza farvi perdere troppo tempo il problema è questo:

-ho un ak spetsnaz in cui si è crepato il gb (guscio destro all'altezza del pistone)

-ho cambiato il gb con un guarder iii gen. ho rimesso molla, gruppo aria, ingranaggi, boccole, asta spingipallino e la sua molla, rimontato quel castello in plastica in cui vanno a finire i cavi, rimesso il grilletto ma:

mi sono rimaste varie molle/mollette in mano, non so come rivadano messe, e vedendo le immagini di smontaggio gb di lucky ho notato che mancano varie parti all'interno del gb (il fucile è stato precedentemente "aggiustato" da un mio compagno di squadra un mesetto fa, ma lui sostiene che me l'ha ridato com'era...)

questa è la molla che non so dove e come mettere

queste sono mollette da gb systema che ho comprato xkè pensavo di averne perse alcune. quelle col punto di domanda non ho la più pallida idea di dove vadano messe (credo siano x altri tipi di gb)
    la 1 è dell'asta spingipall, la 2 dovrebbe essere del grilletto ma non come si incastra, la 3 dell'antireversal che purtroppo ho perso...

- manca l'anti reversal, e manca un pezzo metallico fra il centrale e il conico, sono indispensabili? (il fucile funzionava anche senza (maluccio)
    vi posto le foto dei pezzi mancanti,

questo il pezzo

e l'antireversal che manca x intero (m'è rimasta la mollettina)

in pratica mancano le molle che fanno rimettere al loro posto il grilletto, e credo che manchi qualcosa anche del selector plate (il selector ce l'ho ma non so che altri pezzi o pezzettini vi siano collegati)

credo che con un esploso di un gb di iii gen, dovrei risolvere molti problemi solo che in rete non riesco a trovarlo se qualcuno ce l'ha prego lo posti. in ogni caso brevi spiegazioni x come procedere sono gradite dato che non sono esattamente un tecnico di asg... credo che la risposta a questo (x i voi esperti magari sciocco) problema possa fungere da tutorial x ki in futuro si trovi nelle mie condizioni, grazie a tutti!

(che sanlucky ci assista...) :d

Club

Predefinito

ho trovato l'esploso del gb ma continuo ad essere confuso...

Recluta

L'avatar di seamad
    Club
    Black Delta

Predefinito molla

ciao quella molla che dici tu è quella del grilletto, il perno su cui si muove il grillettova inserito al centro della molla, la parte della molla con il gambo piegato a 90° più lungo va inserito nell'apposito foro del gb.
    spero di esserti stato d'aiuto ciao

Soldataccio L'avatar di Vega LGM
    Club
    LGM

Predefinito

molle immagine numero 3:
    1° ritorno del contatto elettrico
    2° asta spingipallino
    3° antireversal
    4° sicura meccanica
    5°-6° cutoff

Club
    LGM

Predefinito

l'antireversal lo devi mettere per forza altrimenti se fai 2 raffiche ravvicinate spacchi il pistone.

quello evindenziato nell'ultima foto è il cutoff, serve ad ineescare il colpo singolo.

Club

Predefinito

ok studiando meglio l'esploso e con i vostri interventi ho capito meglio:

-quindi quello in penultima foto è l'antireversal e va con la sua brava mollettina, suppongo che non si venda da solo...

- la molla 4 in figura 3 è quella della sicura meccanica... ok, ma dove è sta sicura nel gb? a me quella rimane in più...

- x il cutoff servono entrambe le mollette (5 e 6 fig. 3) o ne basta 1? se servono entrambe, una ho capito dove va, ma l'altra...? grazie vega

Club
    LGM

Predefinito

l'antireversal lo vendono come pezzo di ricambio.
    la molla per sicura meccanica serve solo nei gb di 2generazione, quindoi a te no, è normale che ti avanzi.

una sola. come vedi, scritto in giapponese c'è:
    sokoto hotò nanto ver.ii
    sokoto hotò nanto ver.iii

devi usare la ver.iii

Club

Predefinito

il mio amico ha trovato l'antireversal!!! ha detto che gli era cascato...
    cmq grazie vega, troppo bravo! appena mi arriva l'antireversal lo chiudo e vi faccio sapere.
    per il cutoff non ho potuto rimediare... danneggerà l'asg la sua mancanza?

Club
    LGM

Predefinito

lo vendono anche quello come ricambio.
    la sua assenza non ti permette di sparare a colpo singolo, per il resto non succede nulla.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.