Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Problema su un KA M4A1 appena tirato fuori dalla scatola....

Spina L'avatar di Nico Bellic
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Porca... potrei provare a stringere i lips del caricatore tipo con una pinza?.. Solo che non ho ancora capito se è in zama o alluminio...se è in zama probabilmente si romperanno come un biscotto..

Recluta

L'avatar di fcdlc
    Club
    non affiliato

Predefinito

Dunque:
    1. Io avevo detto di usare una punta del 5,5 non una Lima con cui c'è il rischio di esagerare.
    2. Vista la seconda serie di foto , condivido con Dark , che i pallini restino troppo laterali e incastrati nelle pareti del lip
    3. Il lip e' quasi sicuramente di zama ed il rischio di romperlo con le pinze e' elevato.
    4. Potresti provare a "riempire" parzialmente le due scanalature laterali del lip ( la butto la con dello stucco per metalli ad esempio ) affinché il pallino resti più centrato .

Club
    Strategic Games

Predefinito

Scusa ma cosa intendi con una punta...una punta da trapano?..
    Avendo a disposizione attrezzi limitati qui a casa ho utilizzato la punta di un bisturi procedendo con moolta cautela..ora sono riuscito a stringere i lips e facendo delle prove a vuoto mi sembra che ora funzioni correttamente, tranne qualche inceppamento sulla fila sinistra dei pallini forse da imputare anche alla deformazione dello spingi pallini. Domani proverò a vedere se spara e vi saprò dire..
    Certo che se con altri caricatori dovrò sorbirmi tutte le volte una menata del genere....

Comunque ringrazio tutti voi per la disponibilita e la cortesia che mi avete dimostrato!

------ Post aggiornato ------

Approfittando volevo chiedervi.. avendo notato da subito l'estrema fragilita del nozzle sulla mia replica in previsione di una non lontana rottura pensavo di acquistarne uno in metallo sempre se ne esista uno compatibile.
    Voi cosa ne pensate.. andrei in contro ad ulteriori mandole?
    In rete ho trovato questo..qualcuno di voi lo ha provato..sarà poi compatibile con il mio KA?

Ultima modifica di Nico Bellic; 14/10/2012 a 02:11

Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Di lasciar perdere, piuttosto putna su quello completo della G&P.

Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    Di lasciar perdere, piuttosto putna su quello completo della G&P.
    Questo è completo.. e più che altro è l'unico che ho trovato disponibile con il nozzle in metallo, per la precisione dicono sia in acciaio lavorato al cnc. Poi magari sono io che non sto cercando negli shop giusti..

Il G&P da quello che ho capito ha il nozzle in plastica (magari mi sbaglio) ma se così fosse allora tanto vale acquistare il suo originale king arms..

Recluta

L'avatar di fcdlc
    Club
    non affiliato

Predefinito

Se hai risolto con il caricatore, spendi comunque la metà prendendo un KA o un G&P .

Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nico Bellic Visualizza il messaggio
    Questo è completo.. e più che altro è l'unico che ho trovato disponibile con il nozzle in metallo, per la precisione dicono sia in acciaio lavorato al cnc. Poi magari sono io che non sto cercando negli shop giusti..

Il G&P da quello che ho capito ha il nozzle in plastica (magari mi sbaglio) ma se così fosse allora tanto vale acquistare il suo originale king arms..
    L'Ino presenta difetti nel progetto, se cerchi in rete vedrai a quante persone si è rotto. Otturatore in acciaio e nozzle in alluminio (sono tutti in alluminio, l'unica casa che lo produce in acciaio è la King Arms e costa ben 200euro).
    Al massimo è meglio utilizzare un otturatore in acciaio e nozzle in polimero

Spina L'avatar di allepava
    Club
    black arrows

Predefinito

Ciao Nico; prova a fare una prova, hehe: estrai otturatore e caricatore, inserisci i BB e "a mano" vedi se simulando il funzionamento dell'otturatore lo spingipallini fa il suo lavoro e se i BB escono bene dai lips.
    Dovrebbero uscire, una volta impattati dallo spingipallini, abbastanza agevolmente e se ciò accade, vuol dire che il problema non sta li. Fai quest'ulteriore prova: spingi il BB con lo spingipallini tenendo quest'ultimo dalla parte opposta a quella in cui e' posizionato il BB. Il BB dovrebbe essere espulso lo stesso. Lo spingipallini non dovrebbe avere spazio per passare tra BB e lip opposta senza espellere il BB.
    Perché vedi, ciò che mi lascia perplesso e' che il fucile cicli regolarmente senza che i BB vengano camerati: se lo spingipallino rimanesse bloccato contro un BB che non vuole uscire, il ciclo di sparo non dovrebbe, credo, continuare normalmente.
    Non e' che verifichi che a volte i BB non salgono completamente all'interno delle lips?
    E il danneggiamento dello spingipallino non potrebbe essere causato dall'impatto con le aperture dell'hopup che devono accogliere i tenoni? Mi sembra strano che sia l'impatto con i BB.

Club
    Strategic Games

Predefinito

Il problema è rimasto anche dopo aver svasato e poi stretto i lips del caricatore...anche perche ormai a forza di sbattere "di striscio" contro i pallini il dentino si era creato una forma che rendeva impossibile l'estrazione dei pallini..
    Certo che è fatto proprio di m...a! Del materiale plastico-gommoso con cui è fatto a mio parere non poteva proprio funzionare.. Oppure si sarebbe ammaccato dopo aver sparato 4 o 5 caricatori.
    Non so se a voi è mai capitata una questione del genere o se sono proprio sfigato io....

Comunque.. ho iniziato ad ingegnarmi per nel trovare una soluzione per rinforzare il dentino, e stamattina a lavoro cercando tra i miei vari "ciappini" mi è venuta l'idea..
    Quindi ho preso un fusibile di quelli in vetro da 5mm, l'ho rotto e ho utilizzato uno dei cappuucci metallici. L'ho sagomato con una pinza per dargli una forma quadrata, l'ho scaldato e quindi l'ho inserito a caldo sul dentino.
    Ho fatto delle prove a vuoto per conrollare che l'otturatore calzasse alla giusta misura e poi ho provato l'estrazione dei pallini..e funziona! Tant è che ora rilasciando l'asta di armamento e lasciando che il dentino si appoggi al pallino, è sufficente la pressione della molla nel tubo per fare saltar fuori il pallino!
    Comunque lascio i festeggiamenti a quando effettuerò la prova di fuoco..

Vi posto qualche foto della modifica.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20121015_124650.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   30.1 KB 
ID: 166386Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20121015_124632.jpg 
Dimensione:   33.5 KB 
ID: 166384Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20121015_124639.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   27.4 KB 
ID: 166385Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20121015_124709.jpg 
Dimensione:   47.9 KB 
ID: 166387

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da allepava Visualizza il messaggio
    Ciao Nico; prova a fare una prova, hehe: estrai otturatore e caricatore, inserisci i BB e "a mano" vedi se simulando il funzionamento dell'otturatore lo spingipallini fa il suo lavoro e se i BB escono bene dai lips.
    Dovrebbero uscire, una volta impattati dallo spingipallini, abbastanza agevolmente e se ciò accade, vuol dire che il problema non sta li. Fai quest'ulteriore prova: spingi il BB con lo spingipallini tenendo quest'ultimo dalla parte opposta a quella in cui e' posizionato il BB. Il BB dovrebbe essere espulso lo stesso. Lo spingipallini non dovrebbe avere spazio per passare tra BB e lip opposta senza espellere il BB.
    Perché vedi, ciò che mi lascia perplesso e' che il fucile cicli regolarmente senza che i BB vengano camerati: se lo spingipallino rimanesse bloccato contro un BB che non vuole uscire, il ciclo di sparo non dovrebbe, credo, continuare normalmente.
    Non e' che verifichi che a volte i BB non salgono completamente all'interno delle lips?
    E il danneggiamento dello spingipallino non potrebbe essere causato dall'impatto con le aperture dell'hopup che devono accogliere i tenoni? Mi sembra strano che sia l'impatto con i BB.
    Purtroppo il problema era proprio lo spingipallino.. ho fatto una miriade di prove a vuoto rilasciando l?asta a mano e guardando nello sportellino con una torcia per controllare quello che accaqdeva..
    Anche se sembra assurdo il ciclo di sparo poteva continuare perche alle volte il dentino impattando contro il pallino lo schiacciava verso il basso facendolo rientrare.. non gli passava di fianco.

Spina L'avatar di allepava
    Club
    black arrows

Predefinito

Ben fatto!
    Spero che ti funzioni. Pero' quello che dici nell'ultimo post e', secondo me, fondamentale x capire ciò che non va.
    Appurato che lo spingipallino, e quindi l'otturatore, va in chiusura (altrimenti il ciclo di sparo non si compie), dici che ciò avviene senza camerare il BB perché lo spingipallino abbassa il BB. Ciò significa, credo, che le lips, e quindi tutto il caricatore, sono un pelino basse: se fossero un po' (pochissimo) più alte, il BB verrebbe preso in pieno e non scenderebbe. So di qualcuno che ha alzato leggerissimamente le lips interponendo tra caricatore e piastrina delle lips (quella avvitata con due vittime) una rondella sottilissima (tipo quelle x spessorare). Non bisogna alzarsi troppo, perché altrimenti ne soffre l'accoppiamento con il bolt.
    Con lo spingipallino di metallo ti funziona perché non arrotondandosi gli spigoli gli basta prendere il pallino di poco per estrarlo, secondo me.
    Ultima modifica di allepava; 15/10/2012 a 14:48

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.