A me ne arriva una al giorno. E' una persecuzione...
M
A me ne arriva una al giorno. E' una persecuzione...
M
Occhio, perché direi che molti plichi sono andati perduti: potreste essere obbligati a compilarlo (scadenza 20 dicembre!) e non saperlo.
Personalmente ho mandato una mail all'ISTAT all'indirizzo presente qui: https://censimentoindustriaeservizi....cens/contatti/
e sono stato contattato il giorno dopo con le credenziali di accesso per il sito (e circa 3 mail di sollecito a compilarlo).
Per fare il questionario ci vuole un oretta circa e ricordate di scaricare ricevuta e questionario compilato.
Attenzione perché:
Partecipare al Censimento è un dovere sancito dalla legge (art. 7 del D.lgs. n. 322 del 6 settembre 1989) e, per questo, dal 21 dicembre scattano l’accertamento della violazione dell’obbligo di risposta e le previste sanzioni.
Porto a titolo informativo l'esperienza della nostra ASD che NON ha ricevuto il modulo con il codice per la compilazione.
Abbiamo inviato una mail alla segreteria del nostro EPS (ASNWG) spiegando appunto che non avevamo ricevuto nulla e domandando cosa ci consigliavano di fare, vi posto la risposta della Segreteria ASNWG:
I casi relativi alla mancata consegna sono due: il codice fiscale della vs. ASD non è inserito nell'elenco di quelle da censire; il postino ha tentato la consegna ma non ha trovato, all'indirizzo della sede legale, una targa che indicava la presenza della vs ASD.
[...]Il fenomeno è molto diffuso e riguarda la maggioranza delle associazioni affiliate ASNWG. Per questo motivo, nei giorni scorsi, la segreteria nazionale ASNWG ha contattato l'UPC di Roma per capire cosa poteva succedere alle ASD che, non avendo ricevuto il codice utente, saranno impossibilitate ad inviare il questionario.
Il rilevatore ci ha assicurato che solo le Associazioni che, pur avendo ricevuto il questionario cartaceo (recapitato da Poste Italiane) o il codice utente (comunicato da un incaricato della Camera di commercio), non l'avranno compilato/consegnato entro il 20 dicembre p.v. saranno controllate e multate.
Detto questo potete decidere se contattare l'UPC per chiedere un controllo della vs. posizione oppure lasciare perdere.
Ciao anche noi non abbiamo ricevuto il modulo cartaceo, quindi ho cercato su internet il numero di telefono dell'ufficio istat della provincia dove è registrata l'ASD un signore molto gentile mi ha risposto che per un errore la nostra associazione non era stata inserita nella lista delle spedizioni!L'incaricato allora molto gentilmente mi ha inviato via mail il codice per la compilazione on line del modulo!
Ma chi non ha ricevuto il modulo cartaceo è presente sul registro CONI? Visto che a me l'ultimo sollecito è stato inviato proprio dal registro , non da altri uffici.
https://registrosocietasportive.coni.it/
Queste sono le istruzioni che ho fornito (e io stesso seguito) ad un amico che non aveva ricevuto nulla come noi.
Ovviamente dietro input del nostro Ente di Promozione Sportiva, lo CSAIn Centri Sportivi Aziendali Industriali.
Chiama l'ISTAT allo 06 46731 e chiedi dell'ufficio per il censimento del no profit.
Spiega che non ti è arrivato il questionario e necessiti del codice utente per accedere al sito e alla compilazione on line.
Ti chiederanno il codice fiscale dell'ASD.
www.censimentoindustriaeservizi.istat.it
Segui le istruzioni ...
Se hai difficoltà (tipo il rifiuto di accesso perché "il questionario risulta già restituito al rilevatore") richiamali e fatti sbloccare l'accesso.
Per compilarlo (ti ci vuole un po' di tempo, ma non ti spaventare perché le domande sono tante e rivolte ad una tipologia molto più ampia che non le Associazioni di cui facciamo parte) hai tempo fino alle 24,00 di oggi 20 dicembre.
Ultima modifica di Grigio; 20/12/2012 a 12:03
Io sono stato contattato direttamente dall'ISTAT quando non sono riusciti a recapitare la busta. Comunque potreste anche inviare una PEC (che vale come raccomandata A/R) dicendo che non avete ricevuto nulla, ovviamente solo se è la verità.